09:00 - 09:30

13 Luglio 2021

Eresia, dietrologia e scenari futuri: come fare concretamente marketing e comunicazione nei prossimi 5 anni per… Tra sforzo profuso e costo-opportunità c’è un’altra via, che non sta nel mezzo…

Incertezza, cambiamento negli stili di vita e di consumo, nei valori (?), riduzione del reddito pro-capite, digital trasformation, impatto green, covid-vax era e reazionismi vari…
E-commerce, nuovi storytelling, memorabilità del brand, Business of Experiences, leads-generation, marketing automation, artificial intelligence…
Ognuno sembra avere la risposta in tasca e tutti dicono “è facile! Basta che…”, spacciando per “inevitabile” la propria soluzione se vuoi avere successo nei mercati saturi e competitivi di ogni, dannato, affollato, complicato, settore merceologico, che sia B2B o B2C.
La verità è la somma di tutte queste cose? O ci attende un primario bisogno di ristabilire un “normale” equilibrio di domanda-offerta? E quali strategie adottare in un panorama social già “super saturo” a pochi anni dalla sua nascita ed esplosione? ME.ME? Gaming? Dance Marketing? Ritorno al passaparola in chiave “retribuita”?

Analizzando i trend di uno scenario più liquido che animato di certezze, proveremo a rompere gli schemi consueti per individuare come “prepararsi” all’esperienza del cliente, sfruttare linguaggi e canali esclusivi, generare lead, fidelizzare e fare il punto tra costi di comunicazione e reali ritorni, sfruttando alcuni degli indicatori mai utilizzati dal comparto tradizionale e invece richiesti, per esempio, alle startup come KPI di verifica, controllo e interesse di un investimento.

Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO - Partner & Partners Holding Group

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 25 anni di esperienza attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale di alto profilo, nel marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società.
E’ docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà.
L’esperienza maturata in società clienti e in business school di riconosciuto livello, la presenza continuativa in business events, convention e incentive, la conoscenza della complessità del “sistema-impresa” e l’opportunità di operare sia in azienda che in ambito accademico, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali e multi-specializzazioni necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di impresa anche in contesti e scenari complessi.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI