15:30 - 16:00

13 Luglio 2021

Ripresa digitale, fine dei cookie, machine learning: come lo scenario economico, tecnologico e di privacy cambierà la gestione automatica delle campagne di performance marketing?

L’attesa ripresa economica globale sarà guidata da una crescita, ancora più forte rispetto al passato, degli investimenti in digital marketing.

Paradossalmente, questa accelerazione avverrà in un momento dove il più grande punto di forza del mondo digitale è stato messo in discussione: il tracciamento basato sui cookies. La stessa Google, che sta guidando questo cambiamento, non ha ancora chiarito definitivamente quale sarà la sua direzione in tal senso.

Sulla base di questo sistema di tracking si sono sempre più diffusi negli ultimi anni i modelli di machine learning & campaign automation che, da un lato hanno nettamente migliorato la loro efficacia rispetto al passato, mentre dall’altro rischiano di ridurre drasticamente le opzioni di ottimizzazione nelle mani di chi gestisce le campagne.

Vi raccontiamo il punto di vista di Ciaodino per massimizzare la forza dell’evoluzione tecnologica del machine learning senza delegare, in maniera cieca e priva di ogni leva, la gestione delle campagne ad una tecnologia di terza parte.

Luisa Magliola di CiaoDino

Luisa Magliola

Client Director e Co-Founder - CiaoDino

Con un’esperienza decennale nel mondo del Digital Marketing, Luisa Magliola è da 3 anni co-fondatrice di Ciaodino, un’agenzia specializzata nella gestione di campagne di advertising e SEO, dove segue in prima persona i progetti e i team che ci lavorano. «Obiettivi chiari, risultati misurabili e un lavoro a quattro mani tra noi e il cliente: ecco quello che ritengo fondamentale per essere davvero rilevanti»

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI