Hai aperto uno Shop Online. Ora non ti resta che vendere!
Semplice no? Bene, ti sarai accorto che non è semplice per nulla.
Crescono i touchpoint degli utenti, cresce la competizione dei tuoi concorrenti che, come te, decidono di sbarcare online per vendere i tuoi stessi prodotti o servizi. Diminuisce la pazienza degli utenti, aumentano i loro dubbi e le comparazioni, si fa più accanita la guerra di prezzo.
Meglio abbandonare l’idea e tornare al pre-digitale? Assolutamente no.
Solo, però, serve valorizzare al massimo ogni singolo click, ogni singola visita dell’utente, perché tra dieci minuti potrebbe essersi scordato di te.
Come fare allora?
Le modalità sono diverse, ma in questo evento ci concentreremo sulla Marketing Automation ed la Machine Learning. Vale a dire, vedremo come la combinazione di dati, apprendimento artificiale ed automazione di marketing può aiutarti a colpire l’attenzione del cliente in momenti diversi, proponendogli le combinazioni di prodotto che più gli interessano, al momento giusto.
Se hai uno shop online o stai per realizzarne uno ed intendi massimizzare il valore delle tue visite per migliorare conversioni e vendite, questo è l’evento che fa per te.
11:00 - 11:30
13 Luglio 2021
Marketing Automation e Machine Learning per e-Commerce: innesca l’Autopilot per le tue vendite online

Rinaldo Zambello
CEO - NUR Digital Marketing
Sono cofondatore di NUR e opero nel settore Digital dal 1999; attualmente sono CEO e coordino in prima persona lo sviluppo di progetti di e-commerce internazionali in Cina e USA. Sono inoltre Public Speaker in Confindustria, Apindustria ed altri eventi formativi di rilievo nazionale.
Negli ultimi anni mi sono dedicato all’A.I., strumento che sta plasmando il futuro dello shopping ad un ritmo incalzante. I grossi Marketplace utilizzano già queste tecnologie, influenzando la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto.
Grazie all’utilizzo di avanzate logiche analitiche e predittive, la Machine Learning consente di fare previsioni su acquisti e budget, in base ai comportamenti precedenti. Una vera rivoluzione digitale che, grazie alle persone qualificate che lo circondano, è già stata tradotta in progetti di successo.