11:00 - 11:30

13 Luglio 2021

Marketing Automation e Machine Learning per e-Commerce: innesca l’Autopilot per le tue vendite online

Hai aperto uno Shop Online. Ora non ti resta che vendere!
Semplice no? Bene, ti sarai accorto che non è semplice per nulla.
Crescono i touchpoint degli utenti, cresce la competizione dei tuoi concorrenti che, come te, decidono di sbarcare online per vendere i tuoi stessi prodotti o servizi. Diminuisce la pazienza degli utenti, aumentano i loro dubbi e le comparazioni, si fa più accanita la guerra di prezzo.
Meglio abbandonare l’idea e tornare al pre-digitale? Assolutamente no.
Solo, però, serve valorizzare al massimo ogni singolo click, ogni singola visita dell’utente, perché tra dieci minuti potrebbe essersi scordato di te.
Come fare allora?
Le modalità sono diverse, ma in questo evento ci concentreremo sulla Marketing Automation ed la Machine Learning. Vale a dire, vedremo come la combinazione di dati, apprendimento artificiale ed automazione di marketing può aiutarti a colpire l’attenzione del cliente in momenti diversi, proponendogli le combinazioni di prodotto che più gli interessano, al momento giusto.
Se hai uno shop online o stai per realizzarne uno ed intendi massimizzare il valore delle tue visite per migliorare conversioni e vendite, questo è l’evento che fa per te.

Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO - NUR Digital Marketing

Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing, specializzato nel settore digitale dal 1999. Come CEO sviluppo progetti internazionali, principalmente negli USA. Come Public Speaker partecipo ad eventi formativi di rilievo nazionale. Sono Presidente della sezione Servizi presso Confindustria Mantova, per la quale contribuisco alla promozione e alla crescita delle imprese manifatturiere sul territorio mantovano. Attualmente faccio parte del Gruppo Tecnico Intelligenza Artificiale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici; con un team di esperti ci impegniamo a promuovere l’innovazione e l’adozione dell’AI. Collaboro con EY, per organizzare eventi formativi. Dal 2019 mi dedico attivamente a progetti di AI, sviluppando casi di successo, come la soluzione di ospitalità per Jurny USA.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI