Hai aperto uno Shop Online. Ora non ti resta che vendere!
Semplice no? Bene, ti sarai accorto che non è semplice per nulla.
Crescono i touchpoint degli utenti, cresce la competizione dei tuoi concorrenti che, come te, decidono di sbarcare online per vendere i tuoi stessi prodotti o servizi. Diminuisce la pazienza degli utenti, aumentano i loro dubbi e le comparazioni, si fa più accanita la guerra di prezzo.
Meglio abbandonare l’idea e tornare al pre-digitale? Assolutamente no.
Solo, però, serve valorizzare al massimo ogni singolo click, ogni singola visita dell’utente, perché tra dieci minuti potrebbe essersi scordato di te.
Come fare allora?
Le modalità sono diverse, ma in questo evento ci concentreremo sulla Marketing Automation ed la Machine Learning. Vale a dire, vedremo come la combinazione di dati, apprendimento artificiale ed automazione di marketing può aiutarti a colpire l’attenzione del cliente in momenti diversi, proponendogli le combinazioni di prodotto che più gli interessano, al momento giusto.
Se hai uno shop online o stai per realizzarne uno ed intendi massimizzare il valore delle tue visite per migliorare conversioni e vendite, questo è l’evento che fa per te.
13 Luglio 2021 - 11:00 - 11:30
Marketing Automation e Machine Learning per e-Commerce: innesca l’Autopilot per le tue vendite online

CEO - NUR Digital Marketing
Rinaldo Zambello
Cofondatore di NUR Digital Marketing dal 1999, Rinaldo Zambello è CEO e si occupa dello sviluppo di progetti internazionali, principalmente negli Stati Uniti. Partecipa come Public Speaker a eventi formativi nazionali ed è Presidente della sezione Servizi di Confindustria Mantova, dove contribuisce alla crescita delle imprese locali. Fa parte del Gruppo Tecnico Intelligenza Artificiale di Confindustria, lavorando sull’innovazione nei servizi tecnologici. Dal 2019, si dedica all’AI, realizzando progetti innovativi come quello per Jurny USA, una soluzione AI nell’ospitalità che ha ottenuto ottimi risultati. Questa vocazione continua a crescere anche attraverso gli eventi che organizza in modo continuativo con l’Azienda EY, con la quale NUR collabora dal 2024.