11:00 - 11:30

13 Luglio 2021

Marketing Automation e Machine Learning per e-Commerce: innesca l’Autopilot per le tue vendite online

Hai aperto uno Shop Online. Ora non ti resta che vendere!
Semplice no? Bene, ti sarai accorto che non è semplice per nulla.
Crescono i touchpoint degli utenti, cresce la competizione dei tuoi concorrenti che, come te, decidono di sbarcare online per vendere i tuoi stessi prodotti o servizi. Diminuisce la pazienza degli utenti, aumentano i loro dubbi e le comparazioni, si fa più accanita la guerra di prezzo.
Meglio abbandonare l’idea e tornare al pre-digitale? Assolutamente no.
Solo, però, serve valorizzare al massimo ogni singolo click, ogni singola visita dell’utente, perché tra dieci minuti potrebbe essersi scordato di te.
Come fare allora?
Le modalità sono diverse, ma in questo evento ci concentreremo sulla Marketing Automation ed la Machine Learning. Vale a dire, vedremo come la combinazione di dati, apprendimento artificiale ed automazione di marketing può aiutarti a colpire l’attenzione del cliente in momenti diversi, proponendogli le combinazioni di prodotto che più gli interessano, al momento giusto.
Se hai uno shop online o stai per realizzarne uno ed intendi massimizzare il valore delle tue visite per migliorare conversioni e vendite, questo è l’evento che fa per te.

Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO - NUR Digital Marketing

Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing e specializzato nel settore digitale dal lontano 1999. In veste di CEO mi occupo personalmente dello sviluppo di progetti internazionali, principalmente negli Stati Uniti, e partecipo a eventi formativi di rilievo nazionale come Public Speaker.

Ho l’onore di ricoprire la carica di Presidente della sezione Servizi presso l’associazione Confindustria Mantova per la quale contribuisco attivamente alla promozione e crescita delle imprese manifatturiere e di servizi sul territorio mantovano.

A partire dal 2019 mi sono dedicato al campo dell’A.I., una tecnologia che sta modellando il futuro del settore ad un ritmo frenetico, basti guardare i cambiamenti apportati dalla recente introduzione di GPT-4. I principali marketplace già utilizzano questi sistemi che influenzano la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto.

Grazie all’utilizzo di queste tecnologie avanzate possiamo realizzare progetti fino a ieri semplicemente inimmaginabili. Si tratta di una vera rivoluzione digitale che, grazie alle competenze delle persone qualificate che mi circondano, si è già tradotta in progetti di successo. Un esempio tangibile è il progetto realizzato da NUR Digital Marketing per Jurny USA; una soluzione per l’ospitalità alimentata dall’A.I. e dall’automazione che ha ottenuto risultati straordinari.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI