Speaker
2018

Alessandro Cederle L'Eco della Stampa

Alessandro Cederle

Direttore Media Monitoring e Analisi | L'Eco della Stampa

Alessandro Cederle lavora da 30 anni nell’editoria e nel business information. E’ stato Direttore Generale o Amministratore Delegato di società facenti parte di grandi gruppi internazionali (Reed Elsevier, Dun & Bradstreet, Pagine Gialle). Ha gestito parecchi casi di turnaround e crescita anche tramite acquisizioni e startup.
E’ docente a contratto di Management Information Systems presso la facoltà di Economia dell’Università Cattolica e Past President di ANES.
L’Eco della Stampa è il #1 della media intelligence in Italia e un puto di riferimento internazionale in un settore in costante innovazione, esposto al cambiamento tramite il mix tra tecnologia dell’informazione e talento umano.

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 14:30 - 15:00 | Comunicare attraverso l’ascolto: la “media artificial intelligence” per lo sviluppo del brand

    Leggi
Andrea Farina Partner & Partners

Andrea Farina

CEO e Amministratore Unico | Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 15 anni di esperienza attiva nel mondo del marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà.

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 17:00 - 17:30 | Multicanalità: il coraggio di distinguersi

    Leggi
Andrea Sportillo Moca Interactive

Andrea Sportillo

Head of Digital Marketing Sales Team | MOCA Interactive

Ho la responsabilità dell’attività commerciale dell’agenzia, che porto avanti coordinando un team di altre due persone. Oltre allo sviluppo commerciale dell’azienda, dipende da me la gestione di budget, tempi e risorse (umane) coinvolte sotto il profilo operativo nei vari progetti, di modo da garantire la riuscita del progetto alla luce degli indicatori di performance stabiliti con il cliente

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 11:30 - 12:00 | Sinergia tra advertising e conversion optimization: rendere le campagne pubblicitarie più efficienti

    Leggi
Bruce Clay, Presidente di Bruce Clay, Inc.

Bruce Clay

Presidente di Bruce Clay, Inc. | Bruce Clay Europe

Fondatore e presidente di Bruce Clay, Inc, pioniere della Search Engine Optimization dal 1996.
Prima di Bruce Clay, Inc ha operato in posizioni executive all’interno di aziende high-tech della Silicon Valley.
E’ speaker di conferenze importanti quali SMX e AD:TECH; creatore e formatore dell’acclamato corso SEOToolSet®, autore di libri di successo quali “Search Engine Optimization All-In-One For Dummies” giunto alla terza edizione.

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 18:00 - 18:30 | Surviving SEO in a Voice Search World: find out the latest trend from USA

    Leggi
Claudio Gagliardini seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 16:00 - 17:00 | Tavola rotonda: Internet of Things (IoT) cambierà il nostro modo di fare marketing

    Leggi
NO PHOTO

Cristina Fabi – Google

Agency Manager Google |

Ha sviluppato la sua esperienza prima come ricercatrice all’Università di Oxford, poi come Senior Account Manager e infine come Agency Development Manager in Google.

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 12:30 - 13:00 | Content Marketing per vincere la sfida nell’era dell’Internet of Things

    Leggi
Daniele Borgonovo International Business Developer Tinext

Daniele Borgonovo

International Business Developer | Tinext

Manager con pluriennale esperienza aziendale e consulenziale, con particolare coinvolgimento in progetti su tecnologie innovative: Marketing Automation, Customer Intelligence, CMS, e-commerce, approda in Tinext nel 2014 in qualità di International Business Developer.

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 18:00 - 18:30 | Customer Intelligence e Predictive Personalization per massimizzare vendite e profitti

    Leggi

Davide Cini

General Manager | Linkness

Davide Cini, fondatore e general manager dell’agenzia Linkness, lavora in comunicazione da più di vent’anni. Ha ideato e coordinato centinaia di progetti, accumulando grande esperienza trasversale e multicanale. L’agenzia che dirige opera ad alto livello in Italia e in Europa: il suo core business è l’ideazione, lo sviluppo e il consolidamento di progetti strategici di marketing multicanale.

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 09:00 - 09:30 | Essere digitale. Sviluppare una strategia online facendo leva su reale ed esperienziale

    Leggi
Davide Cocchi Art Director cocchi&cocchi

Davide Cocchi

Art Director | cocchi&cocchi

Sono art director e maestro d’arte. Non solo: sono socio professionista Aiap da 10 anni e membro del Beda (Bureau of European Design Association). Chi mi conosce mi considera un improbabile maestro, innamorato dell’arte visiva e del graphic design. Mi piace paragonare il mio processo creativo a quello di un cantastorie: racconto ogni azienda attraverso le immagini, creando il suo volto inconfondibile.

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 10:30 - 11:00 | In principio era il marchio. Un brand di successo richiede un marchio distintivo e memorabile

    Leggi
Edoardo Scognamiglio Combocut

Edoardo Scognamiglio

Direttore Creativo | Combocut Film

Nel 2005 entra come autore nella squadra del programma televisivo Le Iene per poi collaborare con produzioni Mediaset e RAI.
Ha co-fondato la video agency ComboCut, nella quale si occupa di direzione creativa e strategica. Tra i clienti seguiti Arval BnP Paribas, Adecco, Costa, Danone, Moleskine, Groupon, Inglesina, Talent Garden.
E’ docente di Ninja Academy dal 2014 per cui ha tenuto corsi in video marketing in aula e presso aziende (Mediolanum, Eni).

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 14:30 - 15:00 | Video Marketing: tutto quello che dovresti sapere e che non puoi più ignorare

    Leggi
Federico Passoni Business Development Manager MailUp

Federico Passoni

Business Development Manager | MailUp

Federico è business sales developer manager a MailUp e fa parte del team sin dal 2010.
La sua esperienza nell’ambito sales e marketing è frutto della collaborazione di anni con player internazionali nel settore digital. Negli anni ha contribuito allo sviluppo dei progetti di grandi clienti, fornendo loro supporto nel raggiungimento dei propri obiettivi di vendita.
A MailUp ha imparato a conoscere tecniche e strategie dell’email marketing e del direct marketing in genere.
Persona sempre aperta alle nuove sfide e curiosa, nel tempo libero ama perdersi nelle proprie passioni nel campo di internet, nelle tecnologie in genere, nella fotografia e nel design.

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 10:30 - 11:00 | Dal messaggio alla conversazione: gli strumenti per affrontare la sfida

    Leggi
Filippo Margary CEO Nomesia

Filippo Margary – Nomesia

CEO | nomesia

Ha una ventennale esperienza nel mondo della tecnologia e dell’innovazione, Senior Manager in Ernst&Young e Capgemini, CEO in società della Regione Piemonte e infine CEO e Presidente di Nomesia.
Porta avanti ogni progetto con un duplice obiettivo: mantenere lo spirito di innovazione tipico del web e garantire il migliore ritorno economico delle iniziative, in linea con l’approccio sviluppato da Nomesia e battezzato “Cash Positive Marketing”

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 16:00 - 17:00 | Tavola rotonda: Internet of Things (IoT) cambierà il nostro modo di fare marketing

    Leggi
  • 21 febbraio 2018, 12:30 - 13:00 | Content Marketing per vincere la sfida nell’era dell’Internet of Things

    Leggi
Francesco Russo InTime Blog

Franz Russo

Giornalista, founder InTime Blog |

Blogger, esperto di comunicazione e marketing digitale, ha fondato nel 2008 InTime Blog dove racconta l’evoluzione della comunicazione nell’era dei social media.

Consulente per le aziende e formatore, scrive di tecnologia e innovazione per Fanpage.it e Digitalic.

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 16:00 - 17:00 | Tavola rotonda: Internet of Things (IoT) cambierà il nostro modo di fare marketing

    Leggi
Gaetano Grizzanti Business Identity Advisor Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Advisor | Univisual

E’ il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia. Nel 1986 avvia la “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per marchi italiani e internazionali, in ambito B2C, B2B ed ENTI.
Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti scrive articoli sul magazine di management del Sole24Ore e svolge conferenze e seminari per convegni e Università. È autore del primo libro sulla Brand Identity, “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore).

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 15:30 - 16:00 | Il brand come asset di business / Trasformare un marchio in una Marca

    Leggi
Gloria Cocchi Brand identity coach cocchi&cocchi

Gloria Cocchi

Brand identity coach | cocchi&cocchi

Per chi ama le etichette sono: psicologa abilitata, imprenditrice, formatrice, esperta di cibernetica sociale e counselor. Dal 2006 sono anche brand identity coach per l’agenzia di branding e comunicazione che ho fondato con mio padre e mio fratello: la cocchi&cocchi. Molti anni fa ho avuto un’illuminazione: unire branding e sviluppo personale. Oggi questa visione ha preso forma e sono pronta per condividerla.

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 10:30 - 11:00 | Branding.0 – Dal valore della marca al valore personale. E viceversa.

    Leggi
Gustavo De Felice MM One Group

Gustavo De Felice

Head of Digital | MM ONE Group

Digital marketer con 18 anni di esperienza nello sviluppo e nelle campagne SEO.

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 12:30 - 13:00 | Dal Digital alla Marketing Automation. Le integrazioni che fanno crescere il business online

    Leggi
Katia Bordignon Social Media Specialist Bizen

Katia Bordignon

Social Media Specialist | Bizen

Innamorata del Digital Marketing dal 2011, dopo una laurea in lingue ed un’esperienza in qualità di organizzatrice di eventi sia in Italia che all’estero, Katia ha fatto della comunicazione sul web la sua passione.
Dinamicità, attività sfidanti, tecnologia sono i tre aspetti che rendono il suo quotidiano un’entusiasmante missione. Cerco di trovare sempre nuovi metodi e strategie originali per veicolare al meglio la comunicazione dei nostri clienti.

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 11:30 - 12:00 | From data to action: raggiungere il cliente B2B con l’approccio data-driven

    Leggi
Laura Paroli Product Manager Lovemark

Laura Paroli

Product Manager | Lovemark

Laura Paroli, product manager presso Lovemark, ha conseguito una laurea magistrale in Trade Marketing e Strategie Commerciali e un Master dedicato alla SEO. Le competenze sviluppate vertono sui temi di analisi SEO e SEM, crawling e link building.

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 11:30 - 12:00 | E-commerce: dove inizia la conversione? Dall’analisi di scenario all’incremento del CRO nella pagina di categoria

    Leggi
Luca Pacchiarini SDWWG

Luca Pacchiarini

Strategic and Marketing Director | SDWWG

Nasco nel 1971 sotto il segno dei gemelli, affronto da sempre il lato oscuro della comunicazione lottando per il bene dei suoi clienti in nome del ROI e della sana comunicazione. Strategic and marketing director proprio se volete darmi un jobtitle

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 12:30 - 13:00 | Buona la prima! Per generare leads e aumentare il fatturato, come deve cambiare la comunicazione?

    Leggi
Luca Targa, CEO Inside

Luca Targa

CEO | Inside

Luca Targa è CEO di Inside, agenzia di comunicazione, web marketing e digital strategies operante in tutta Italia.
Dopo una lunga esperienza, prima come imprenditore nella D.O. e poi come direttore marketing in importanti catene del settore GDO (Vivo, Colmark, Sma, Rinascente, Acqua&Sapone), Luca Targa rileva Inside (all’epoca ancora Inside btb e dal 2016 Inside) nel 1999 e ne amplia in breve tempo organico (30 professionisti) e parco clienti, conducendola al raggiungimento di 78 premi in soli 14 anni di iscrizione ai diversi concorsi nazionali.
Luca Targa è consulente di comunicazione aziendale, docente presso Centoform e relatore in vari convegni. Nominato Pubblicitario dell’anno tra i soci TP nel 2008, nel 2015 ha ricevuto il premio alla carriera Hall of Fame presso l’Università IULM di Milano e il premio alla Riconoscenza città di Ferrara da parte della Camera di Commercio, per essersi distinto come imprenditore e aver contribuito in maniera importante al progresso economico e sociale della città e della provincia ferrarese. Nel 2016 ha ricevuto un nuovo premio alla carriera e ai 30 anni di Inside, La Stella D’oro Mediastars. Durante l’anno 2017 ha ricevuto il riconoscimento “CEO of the year 2017” indetto da Mediakey.
Nel 2009, nel 2014 e nel 2017 Inside è stata inoltre premiata come miglior impresa eccellente e miglior impresa di valore dalle associazioni di categoria.
Da abile comunicatore ha pubblicato, a cura di Fasto Lupetti Editore, nel 2011 il suo primo libro “Le virtù della mosca bianca”, legato alle sue esperienze nel mondo della comunicazione e nel 2016 il suo secondo libro “Comunico consapevolmente” una riflessione sull’importanza di creare una comunicazione integrata all’interno delle aziende. Nello stesso anno a gennaio ha presentato la monografia “Feel Inside – 30 years of emotions in words and images” dedicata ai primi 30 anni di attività. Entro il mese di gennaio 2018, è prevista l’uscita del suo terzo libro, dedicato alla Marketing Automation ed all’umanizzazione digitale, e la pubblicazione di Genesis la nuova monografia firmata Inside, una rassegna dedicata alla nascita dei migliori marchi prodotti nei 32 anni di vita dell’agenzia.

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 14:30 - 15:00 | Generare lead e aumentare il fatturato? Pochi minuti per fidelizzare i tuoi clienti con Inside Digital Marketing

    Leggi
  • 22 febbraio 2018, 09:00 - 09:30 | Generare lead e aumentare il fatturato? Scrivi per vendere! Testi efficaci per l’engagement del tuo sito web

    Leggi
  • 21 febbraio 2018, 14:30 - 15:00 | Generare lead e aumentare il fatturato? Inside Conversion Marketing, il sistema efficace per aumentare il tuo tasso di conversione

    Leggi
  • 21 febbraio 2018, 09:00 - 09:30 | Generare lead e aumentare il fatturato? Parla alle persone, attrai i tuoi clienti.

    Leggi
Marco Megali di Bruce Clay Europe

Marco Megali

SEO Manager | Bruce Clay Europe

Digital marketing professional with solid experience in Search Engine Optimization, project management and business consulting.

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 18:00 - 18:30 | Surviving SEO in a Voice Search World: find out the latest trend from USA

    Leggi
Massimo Tegon Intelligenze Digitali

Massimo Tegon

Direttore Commerciale | Intelligenze Digitali

Vivrebbe surfando il mare e non solo il web sotto il sole delle Canarie 12 mesi all’anno,
ma il ruolo di consulente e formatore di Camere di Commercio ed Enti lo riporta sempre nel Bel Paese.
Gli piace scrivere, leggere e ama la musica, ma più di tutto ciò che “non si può fare”, perciò lo fa.
Determinazione, capacità di ascolto e di previsione sono le chiavi di volta che gli permettono di creare e sviluppare progetti di business legati alle vendite

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 12:30 - 13:00 | Neuro Commerce: connessioni intelligenti per la vendita online

    Leggi
Max Galli CEO vanGoGh

Max Galli

CEO e co-fondatore | vanGoGh Innovative Thinkers

Designer, artista, autore, esperto di comunicazione digitale, CEO e co-fondatore di vanGoGh la prima agenzia omnicanale italiana con un cuore digitale.

Molti anni fa ho avuto una visione: un’agenzia dove il benessere delle persone fosse più importante del risultato economico, dove parole come etica, rispetto e contaminazione fossero una guida alla ricerca della qualità e della soddisfazione nostra e del cliente.
Oggi, dopo oltre due decenni di appassionante lavoro, molte rughe, 70 premi nazionali ed internazionali,
una testa in grado di pensare liberamente poiché “scevra” di peli superflui, posso raccontare
una storia di cui vado fiero: quella di vanGoGh.

Il suo ultimo libro “Digital Thinking” edito da Guerini Next, racconta i suoi successi, i suoi errori e le sue esperienze in oltre venticinque anni di attività.

• Presidente della giuria del Premio WWW Il Sole 24 Ore.
• Membro della giuria “interactive” dell’Art Directors Club Italia.
• Speaker e membro giuria DDD OFFF
• Membro permanente della giuria “interactive” MediaStar.
• Membro della giuria “IKA”.
• Coach, Speaker e formatore
• Lecturer “Master in comunication & new technology” at Sole 24 Ore, IULM. IED
• Advisory Board Master Executive in Multichannel Open Communication MIP Politecnico di Milano.
• Lecturer digital management e innovation IED Milano, IULM Milano.
• Advisory committee @ IMAC – Istituto Marangoni Advisory Committee of Fashion & Design Education.

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 11:30 - 12:00 | STRATEGIE CREATIVE – Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole

    Leggi
  • 21 febbraio 2018, 10:30 - 11:00 | DIGITAL THINKING – Passioni, ispirazioni ed utopie di un comunicatore visionario

    Leggi
Paolo Dagrada SDWWG

Paolo Dagrada

CEO & Creative Director | SDWWG

Designer, esperto di comunicazione è coach di un gruppo multiculturale di designer, creativi, writers e programmatori. L’experience è da sempre parte integrante del suo DNA, che trova oggi consacrazione nel quotidiano Etica e positività sono alla base del suo essere imprenditore creativo. Alieno, esteta, imperturbabile, bilancia. CEO&Creative director di SDWWG. #experience #marketing #creativo #coach #branding #storytelling #communication #golf #kitesurf #mountainbike

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 12:30 - 13:00 | Buona la prima! Per generare leads e aumentare il fatturato, come deve cambiare la comunicazione?

    Leggi
Paolo Orsacchini di Young Digitals

Paolo Orsacchini

Direttore Creativo | Young Digitals

È specializzato in new media e comunicazione. Ha guidato e realizzato progetti di comunicazione intermediale per gruppi internazionali e brand del made in Italy.

Riconoscimenti: European Creativity Awards (Roma), Menzione d’onore Gran Design Etico, BMW Mini Awards (Milano), Città Impresa 1000 giovani imprenditori under 30 (Verona).

Conferenze in programma:

  • 22 febbraio 2018, 16:00 - 17:00 | Tavola rotonda: Internet of Things (IoT) cambierà il nostro modo di fare marketing

    Leggi
Rinaldo Zambello NUR Internet Marketing

Rinaldo Zambello

CEO e Direttore Commerciale | NUR Internet Marketing

Rinaldo Zambello è CEO di Nur – Internet marketing, agenzia da lui fondata nel 1999, per la quale gestisce clienti nazionali e internazionali e coordina il reparto Sales & Marketing. Oltre alle attività puramente aziendali, tiene workshop e incontri formativi in tutta Italia. Il suo interesse è rivolto alla comprensione di come l’esplorazione dell’intelligenza artificiale attraverso la Machine Learning stia cambiando il mondo del digital marketing.

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 15:30 - 16:00 | Calcola quanto puoi guadagnare con il tuo E-Commerce!

    Leggi
Sandro Nardo Web Marketing Manager SiComunicaWeb

Sandro Nardo

Web Marketing Manager | SiComunicaWeb

Vent’anni di esperienza come account manager e formatore nel settore marketing e comunicazione digitale. Ricopre il ruolo di docente presso l’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano Formaper e, attualmente, è Web Marketing Manager presso l’agenzia Sicomunicaweb srl. Le spiccate doti relazionali lo rendono un energico comunicatore: questo gli permette di svolgere il suo lavoro didattico e gestionale in maniera incisiva.

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 09:00 - 09:30 | SEO off-site: strategie di link building di successo

    Leggi
Sergio Venturetti Evoluzione Telematica

Sergio Venturetti

CEO e Digital Strategic Planner | Evoluzione Telematica

Sergio Venturetti è CEO e Digital Strategic Planner di Evoluzione Telematica, digital agency specializzata nello sviluppo di e-commerce, web marketing ed applicazioni di open innovation.
Dopo aver ricoperto in agenzia il ruolo di Copywriter, Information Architect e Project Manager, attualmente ne cura lo sviluppo del business e della strategia.
Appassionato esperto delle avanguardie tecnologiche e delle strategie di comunicazione è anche Co-organizzatore dello UX Book Club Brescia, speaker e formatore.

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 17:00 - 17:30 | Customer eXperience – Progettare ecosistemi di esperienze per brand memorabili

    Leggi
Valentina Cambareri Operation Manager - Project Manager Bizen

Valentina Cambareri

Operation Manager - Project Manager | Bizen

Full stack marketer. Dal 2007 entra nel mondo del web, del digital, delle strategie e dei dati senza più lasciarlo. Ha maturato esperienze come freelance, in azienda e in agenzia, trovando in quest’ultima il suo habitat naturale e trovando nel cambiamento continuo uno stimolo alla crescita.
Entusiasta, curiosa e sempre pronta a interiorizzare l’innovazione: il suo mantra è sicuramente “mettere il cliente al centro”.

Conferenze in programma:

  • 21 febbraio 2018, 11:30 - 12:00 | From data to action: raggiungere il cliente B2B con l’approccio data-driven

    Leggi

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi