16:00 - 17:00

22 Febbraio 2018

Tavola rotonda: Internet of Things (IoT) cambierà il nostro modo di fare marketing

Entro due anni gli analisti stimano che vi saranno 13 Bln di oggetti interconnessi e una straordinaria opportunità di business: non solo l’industria, l’automotive, la domotica, ma naturalmente anche il marketing godrà di una nuova straordinaria spinta.

Cosa cambia davvero? Gli oggetti saranno solamente un nuovo canale di comunicazione o cambieranno l’intero approccio? Chi vincerà la sfida del marketing nell’era oramai prossima dell’IoT? Bisogna solo aspettare che arrivi, oppure brand e agenzie si devono strutturare per essere pronti?

Filippo Margary di Nomesia

Filippo Margary

CEO - Nomesia

Ha una ventennale esperienza nel mondo della tecnologia e dell’innovazione, Senior Manager in Ernst&Young, CEO in società della Regione Piemonte e infine CEO e Presidente di Nomesia.
Nomesia è società leader nella generazione contatti commerciali, in particolare in ambito B2B.

Francesco Russo InTime Blog

Franz Russo

Giornalista, founder InTime Blog

Blogger, esperto di comunicazione e marketing digitale, ha fondato nel 2008 InTime Blog dove racconta l’evoluzione della comunicazione nell’era dei social media.

Consulente per le aziende e formatore, scrive di tecnologia e innovazione per Fanpage.it e Digitalic.

Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner - Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

Paolo Orsacchini di Young Digitals

Paolo Orsacchini

Direttore Creativo - Young Digitals

È specializzato in new media e comunicazione. Ha guidato e realizzato progetti di comunicazione intermediale per gruppi internazionali e brand del made in Italy.

Riconoscimenti: European Creativity Awards (Roma), Menzione d’onore Gran Design Etico, BMW Mini Awards (Milano), Città Impresa 1000 giovani imprenditori under 30 (Verona).

23° Global Summit Marketing & Digital
22 | 23 FEBBRAIO 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI