17:00 - 17:30

21 Febbraio 2018

Multicanalità: il coraggio di distinguersi

L’innovazione tecnologica oltre il digital tradizionale: questo lo strumento decisivo e distintivo per dar vita a reali strategie multicanale – nel BtoB come nel BtoC – davvero in grado di integrare e potenziare il channel-mix aziendale e, per questo, capaci di mettere l’impresa nelle immediate condizioni di emergere all’interno di scenari competitivi, dove la lotta per emergere si scontra con livelli ormai estremi di saturazione ed “omologazione” dei messaggi.

È necessario, oggi, trovare il coraggio di distinguersi per aprirsi a soluzioni nuove, customizzate, aumentando l’efficacia delle azioni di marketing e generando nei segmenti target un forte impatto emotivo ed esperienziale, così da stimolare la memorabilità di ogni incontro (con la marca e il prodotto/servizio) e godere di benefiche ricadute sul ROI.

Dalla motion-interaction agli strumenti di comunicazione che sfruttano la Realtà Virtuale, dalle soluzioni 3D immersive a sistemi di “push” interattivo trasversale: dai nuovi tools personalizzabili di assistenza al cliente agli strumenti innovativi di guida all’acquisto che valorizzano la brand experience: c’è molto da scoprire, tanto da conoscere e parecchio da applicare. E ci si può così accorgere che la “multicanalità” è molto di più di quanto probabilmente credevamo possibile…

Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO - Partner & Partners Holding Group

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 25 anni di esperienza attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale di alto profilo, nel marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società.
E’ docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà.
L’esperienza maturata in società clienti e in business school di riconosciuto livello, la presenza continuativa in business events, convention e incentive, la conoscenza della complessità del “sistema-impresa” e l’opportunità di operare sia in azienda che in ambito accademico, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali e multi-specializzazioni necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di impresa anche in contesti e scenari complessi.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI