12:30 - 13:00

22 Febbraio 2018

Neuro Commerce: connessioni intelligenti per la vendita online

Avere un sito ecommerce non significa vendere. Un progetto di successo deve essere concepito come un cervello che connette tutto il corpo, riceve informazioni e le rielabora. Quindi, così come il cervello umano dialoga attraverso le sinapsi, l’e-commerce può essere rappresentato come un sistema connesso.
In un mercato ipercompetitivo in cui i market place la fanno da padrone avere uno shop online che funziona è sempre più complesso.
Tutto ciò è Neuro Commerce: l’ecommerce è il cervello che si connette in modo intelligente a mailing, carrelli abbandonati, statistiche, market place, social, bot, app, ecc.

Siamo in un sistema dinamico, viviamo in un mercato iperveloce e continunamente in evoluzione. Prezzi, clienti, utenti, concorrenti, viaggiano costantemente a velocità alle quali le aziende non sono abituate. Molte informazioni e attività quindi, così come nel cervello umano, devono essere automatizzate perché impossibili da gestire.

La vendita online può essere affrontata come “una serie di elementi” interni ed esterni all’azienda messi insieme, connessi da sistemi digitali e gestiti da un’intelligenza che produce pochi dati ma essenziali per lo sviluppo delle vendite.

Un e-commerce ha bisogno di cura e attenzione, ha una sua vita, una sua intelligenza, una sua evoluzione. Cresce e si modifica nel tempo. Parleremo di insuccessi e di successi. Case history reali vissuti in questi ultimi 15 anni d’esperienza sul campo.

Per vendere quindi serve cervello e un intelligenza sempre più… digitale!

Massimo Tegon di Intelligenze Digitali

Massimo Tegon

Direttore Commerciale - Intelligenze Digitali

Vivrebbe surfando il mare e non solo il web sotto il sole delle Canarie 12 mesi all’anno, ma il ruolo di consulente e formatore di Camere di Commercio ed Enti lo riporta sempre nel Bel Paese.
Gli piace scrivere, leggere e ama la musica, ma più di tutto ciò che “non si può fare”, perciò lo fa.
Determinazione, capacità di ascolto e di previsione sono le chiavi di volta che gli permettono di creare e sviluppare progetti di business legati alle vendite

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI