09:00 - 09:30

22 Febbraio 2018

Essere digitale. Sviluppare una strategia online facendo leva su reale ed esperienziale

Una strategia digitale è un processo che permette di raggiungere risultati tramite strumenti digitali.
Le variabili possono essere molteplici ma un aspetto rilevante è dettato dalla capacità di riuscire a trasferire ciò che ha valore nel mondo reale in quello digitale.

Molto spesso, e l’esperienza insegna, quello che a noi può sembrare scontato e già “mentalmente archiviato”, può essere assolutamente rilevante per il nostro interlocutore.
Il focus, quindi, si sposta su quello che lui ”realmente vuole sentire e conoscere”, per arrivare, se interessato, ad avere un ruolo attivo nei confronti del brand, di un prodotto o servizio.
Cambiare punto di vista, molte volte aiuta. Aiuta a portare “alla luce” quei contenuti, quelle storie, quegli aspetti che sappiamo esistono, ma non pensiamo siano così rilevanti.
Una strategia digitale è come un piatto d’alta cucina: deve avere una base genuina composta da contenuti reali, veri e concreti, ma sarà poi l’intervento dello Chef ad evolverli, lavorando con le sue sapienti mani fino a creare “il piatto sublime”.

Davide Cini di Linkness

Davide Cini

Digital Architect Linkness e Marketing Manager Snauwaert - Linkness

Imprenditore con un approccio strategico e analitico allo sviluppo aziendale. Specializzato nel lancio e nel riposizionamento di brand e prodotti, studia percorsi e strategie per creare soluzioni innovative e rompere gli schemi tradizionali.
Esperto nella progettazione e implementazione di strategie di crescita, ottimizzazione dei processi e coinvolgimento dei collaboratori. Ridefinisce l’esperienza del cliente attraverso l’integrazione di marketing e CRM. Si dedica alla formazione di risorse a diversi livelli, combinando coaching motivazionale e strategico per massimizzare le performance aziendali.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI