09:00 - 09:30

21 Febbraio 2018

SEO off-site: strategie di link building di successo

Link building e digital pr sono due attività fondamentali che compongono una strategia SEO off-site efficace, in grado di aumentare la visibilità della tua azienda sui motori di ricerca. Quali sono le tecniche migliori per ottenere link, traffico di qualità e far crescere il tuo business online?

La partita deIla SEO off-site si gioca su un terreno diverso rispetto a quello delle ottimizzazioni on-site. Per accrescere la popolarità e l’autorevolezza del tuo sito web occorrono perseveranza e inventiva nell’offrire contenuti, prodotti e altri incentivi per la creazione di link verso il tuo portale. Per condurre una campagna di link building efficace è necessario seguire le linee guida di Google e degli altri motori di ricerca, favorendo la creazione di link naturali e pertinenti. Contenuti di valore, comunicazione multi-canale, creatività e intraprendenza: queste le caratteristiche fondamentali per portare a termine una strategia off-site di successo.

Le attività di link building che coinvolgono influencer e blogger sono considerate tra le più redditizie perché capaci di generare visibilità creando, allo stesso tempo, awareness. L’efficacia di questa strategia risiede nella capacità di stringere relazioni con gli influencer più conosciuti nel settore di riferimento, espandendo gli orizzonti della tua attività.

Sandro Nardo di Kotuko

Sandro Nardo

Head of Marketing Manager - SiComunicaWeb

Inizia la sua attività professionale in Scuola 2F insegnando informatica di base e avanzata. Sviluppa la sua esperienza collaborando per un decennio con rinomate web agency del nord-Italia, specializzandosi nella consulenza e nell’erogazione di servizi web alla piccola e media impresa, con un occhio particolare agli strumenti di web marketing, search engine marketing e social media marketing. Dal 2010 collabora con Kotuko (ex SiComunicaWeb) ricoprendo diversi ruoli, come ultimo dei quali Head of Digital Marketing dal 2018.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI