Oltre 20 anni di esperienza professionale, 15 dei quali felicemente vissuti in ATC – All Things Communicate. Elaboro contenuti e strategie di comunicazione lungo tutta la filiera B2B2C, in stretta collaborazione con i clienti e con un team di creativi di talento. Credo fortemente nei fondamentali. Sono convinto che creatività e concretezza possano e debbano andare a braccetto.
Speaker
Karim Ayed
Communication Director | ATC - All Things Communicate
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 11:00 - 11:30 | Chiedi meglio e ti sarà dato di più
Leggi
Giovanni Bennato
CEO | Aimage
Giovanni Bennato, CEO di Aimage, è un ingegnere industriale con quasi 20 anni di esperienza nel settore del Digital Marketing. Dopo un’ampia esperienza alla guida di società di sviluppo di soluzioni digitali, nel 2017 ha fondato Aimage, tra le primissime startup in Italia specializzate nello sviluppo di Chatbot e Marketing Conversazionale, portando innovazione e soluzioni all’avanguardia nel settore della comunicazione digitale.
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 15:30 - 16:00 | Incrementa le performance e semplifica i processi integrando l’AI e Whatsapp alla tua strategia
Leggi
Alessandro Biamonti
Creative Director | Integra Solutions
Creative Director in Integra Solutions, coordina i progetti creativi dell’agenzia unendo storytelling e strategia. Autore e sceneggiatore, proviene dal copywriting e guida il team creativo con un approccio visionario e orientato all’innovazione.
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 12:30 - 13:00 | AI for Real: dall’efficienza operativa alla scintilla creativa
Leggi
Emanuele Bonomo
COO | HNRG
Chief Operation Officer, appassionato di innovazione tecnologica e del suo impatto sul miglioramento dell’esperienza digitale degli utenti. Ha costruito il suo percorso esplorando come le nuove tecnologie possano essere integrate in modo sostenibile nelle operazioni aziendali per massimizzare efficienza e soddisfazione del cliente.
Oggi, il focus è principalmente sulla trasformazione digitale, mirando a semplificare e arricchire la Customer Experience attraverso l’implementazione di sistemi avanzati e piattaforme innovative.
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 14:00 - 14:30 | AI e CX multi-user per massimizzare il valore degli Eventi e Community
Leggi
Elena Bozza
Head of Digital | Linkness
Digital content strategist con esperienza nella gestione dei canali di brand e aziende e nella progettazione di campagne di visibilità. Ricopre in Linkness il ruolo di team manager dell’area digital, coordinando le risorse per raggiungere obiettivi concreti senza mai tralasciare la creatività. In qualità di social media educator, offre formazione e consulenza per ottimizzare la comunicazione digitale, supportando aziende e professionisti nello sviluppo di strategie efficaci. Professionalità, competenza e una visione orientata ai risultati caratterizzano il suo approccio al mondo digitale.
Davide Cini
Digital Architect Linkness e Marketing Manager Snauwaert | Linkness
Imprenditore con un approccio strategico e analitico allo sviluppo aziendale. Specializzato nel lancio e nel riposizionamento di brand e prodotti, studia percorsi e strategie per creare soluzioni innovative e rompere gli schemi tradizionali.
Esperto nella progettazione e implementazione di strategie di crescita, ottimizzazione dei processi e coinvolgimento dei collaboratori. Ridefinisce l’esperienza del cliente attraverso l’integrazione di marketing e CRM. Si dedica alla formazione di risorse a diversi livelli, combinando coaching motivazionale e strategico per massimizzare le performance aziendali.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 09:00 - 09:30 | La seconda vita di Snauwaert: una storia che merita il campo centrale
Leggi
Antonio Consoli
Head of Digital | MM ONE Group
Antonio Consoli è Head of Digital di MM ONE, Digital Agency che dal 2001 supporta le aziende nell’incrementare il loro business online attraverso strategie digitali su misura. Con oltre 18 anni di esperienza nel mondo del marketing digitale, Antonio è un esperto in SEO, e-Commerce, Marketing Automation e strategie digitali avanzate. La sua expertise si estende nell’ottimizzazione della visibilità online, nella gestione di piattaforme e-commerce e nell’automazione dei processi di marketing, sempre con l’obiettivo di ottenere risultati concreti e misurabili per le aziende che segue.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 10:00 - 10:30 | Digital Masterplan: la visione strategica che traduce dati e innovazione in successo
Leggi
Valerio Consorti
Head of Customer Experience | Bit2win
Head of Customer Experience Bit2win con una consolidata esperienza nella gestione e ottimizzazione delle strategie di Customer Experience in contesti B2B e B2C, è impegnato nell’innovazione tecnologica applicata alla relazione con il cliente. Il suo obiettivo è guidare aziende italiane e internazionali nell’evoluzione del business attraverso strategie omnicanale e soluzioni phygital avanzate. Grazie ad un approccio orientato all’innovazione e alla valorizzazione degli asset aziendali e su un costante aggiornamento sulle nuove tecnologie, contribuisce a ottimizzare la customer journey, migliorare la fidelizzazione e incrementare il valore del cliente nel tempo. La sua expertise spazia dalla progettazione di esperienze personalizzate su tutti i touchpoint allo sviluppo di strategie di engagement efficaci per clienti e prospect.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 16:30 - 17:00 | Tavola rotonda – Less for more: fare meno, fare meglio, fare in modo sostenibile
Leggi
Paolo Dagrada
CEO | SDWWG
CEO e strategic director di SDWWG, opera nel settore della comunicazione da oltre 30 anni.
Introverso, positivo e visionario.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 14:00 - 14:30 | Aumenta la Brand Awareness, Genera Lead Qualificati e Incrementa le Vendite ottimizzando le performance con l’AI
Leggi
Fabio Dal Colle
Head of Marketing Account, Content & Communication | The Brandformance Society
Ispirato profondamente dal design e dalle diverse culture, si occupa di individuare nuove opportunità di business e gestire lo sviluppo dei progetti e dei team coinvolti attraverso un approccio orientato all’innovazione e al design thinking, per creare soluzioni efficaci che coniugano estetica e funzionalità. Con un’esperienza consolidata di quasi 20 anni, dal 2022 fa parte del team di The Brandformance Society, dove oggi ricopre il ruolo di Head of Marketing Account & Project Manager, Agency Manager e Head of Content & Communication.
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 15:30 - 16:00 | Il marketing fatto bene: come bilanciare brand e performance in tempi difficili
Leggi
Elisa de Portu
Head of Client and Innovation | Integra Solutions
Head of Client & Innovation in Integra Solutions, si occupa di portare la trasformazione digitale ai clienti dell’agenzia attraverso strategie di digital marketing data-driven e Intelligenza Artificiale.
Iscritta all’Albo Innovation Manager MIMIT, certificata HubSpot e Google, è speaker, docente, autrice.
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 12:30 - 13:00 | AI for Real: dall’efficienza operativa alla scintilla creativa
Leggi
Fabio Di Gaetano
Department Manager di Sandhills Italy - Digital Strategist | Argoserv
Mi occupo di Digital Marketing dal 2003 e ho fondato Argoserv, un’agenzia specializzata in SEO, SEM, Content Marketing e Performance Marketing, collaborando con grandi gruppi nazionali e internazionali. Ho creato Cercocamion.com, leader nella compravendita di veicoli industriali, ceduto nel 2017 al gruppo Sandhills Global, dove oggi sono Department Manager per l’Italia.
Dal 2011 tengo corsi su piattaforme come Ninja Academy, IUL e la Business School de “Il Sole 24 Ore”. Ho pubblicato l’handbook SEO Energy e contribuito a Il Manuale Ninja del Web Marketing. Dal 2019 supporto startup innovative, trasformando idee in progetti di successo.
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 16:30 - 17:00 | L’AI distruggerà il tuo marketing. L’AI salverà il tuo marketing. Guida pratica.
Leggi
Andrea Farina
CEO | Partner & Partners Holding Group
CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 25 anni di esperienza attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale di alto profilo, nel marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società.
Esperto di media e docente del corso “nuovi media e tecnologie digitali” presso diversi Istituti di alta formazione italiani, ha sviluppato modelli d’avanguardia nella transizione digitale degli strumenti di vendita e nei modelli di business di numerose realtà.
L’esperienza maturata in società clienti e in business school di riconosciuto livello, la presenza continuativa in business events, convention e incentive, la conoscenza della complessità del “sistema-impresa”, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali e multi-specializzazioni necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di iniziative di successo anche in contesti e scenari complessi come quello della distribuzione on-line in tempi di “web overwhelm”.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 12:30 - 13:00 | L’impresa sociale: un’opportunità nuova e unica per il marketing d’azienda
Leggi
Davide Feltoni Gurini
Head of Customer Engagement Platform | Bit2win
Head of Customer Engagement Platform presso Bit2win, ex CEO e fondatore di Datalytics ha conseguito un dottorato di ricerca in Ingegneria Informatica ed Intelligenza Artificiale applicata ai Recommender Systems nei Social Media. Ha una profonda passione per le nuove tecnologie, le applicazioni di Big Data e i database ed ama condividere le proprie conoscenze.
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 10:00 - 10:30 | La soluzione di Engagement All-in-One e omnicanale per il mercato B2B e B2C
Leggi
Claudio Gagliardini
Co-Founder & Partner | Seidigitale.com
Cofondatore e socio di di seidigitale.com, esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 16:30 - 17:00 | Tavola rotonda – Less for more: fare meno, fare meglio, fare in modo sostenibile
Leggi
Max Galli
CEO & Creative Advisor | Max Galli
Max Galli Communication – Consulente, formatore, direttore creativo, designer, artista, autore, CEO, presidente, imprenditore, speaker, ma prima di tutto sognatore, marito e padre felice.
Ha avuto il piacere di lavorare al fianco di grandi brand e imprenditori visionari come: Ferrari, Pininfarina, SEA Milan Airports, Piaggio, MDF, Campari, Vespa, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Granarolo, Candy, Hoover, Einaudi, IBM, Fila, Istituto Marangoni, Artsana, Ebay, Maserati, Ron Arad, Mido, Derigo e molti altri, a cui è grato per tutto quello che gli hanno permesso di creare e imparare.
Come speaker unisce le sue capacità creative a quelle ispirazionali, condividendo esperienze, emozioni e positività.
Dopo oltre trent’anni di onorata carriera, vive con serenità̀, coerenza ed etica un nuovo modo di intendere la comunicazione, al servizio di aziende, brand e persone che aspirano a evolversi e a comunicare meglio.
Giovanni Giamboni
Hr & Scouting Manager | copiancolla
Incrociando percorsi formativi e professionali dagli ambiti della pubblicità, della psicologia e della progettazione narrativa e ludica, a copiaincolla Giovanni Giamboni si occupa di tutto ciò che riguarda le persone. Dal recruiting, alla progettazione dei percorsi di formazione dei colleghi, alla collaborazione con scuole e università, lavora per combinare cura e innovazione progettuale.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 10:00 - 10:30 | Un talk sconvolgente
Leggi
Gaetano Grizzanti
Business Identity Strategist e Brand Advisor | Univisual
Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding, aiutando imprese e multinazionali italiane nei momenti chiave della loro evoluzione – per esempio fusioni e incorporazioni; integrazione di nuove business-unit; internazionalizzazione di un marchio; trasformazione di un retailer in un brand; ridefinizione di una brand-architecture; introduzione di un nuovo prodotto; in contenziosi legali su un marchio – sviluppando una strategia e un sistema di identità funzionale alla creazione di valore.
Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli – su riviste di marketing e sul magazine di management del Sole24Ore – e svolge conferenze e seminari per convegni e università.
È autore del primo libro sulla brand identity – “Brand Identikit. Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore) – oggi un best-seller alla quinta edizione.
Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per brand b2c, imprese b2b ed Enti, come: Aruba; Bancomat; Bauli; Bayer; Bottega Verde; Cattolica Assicurazioni; Grandi Navi Veloci; Banca di Asti; Imetec; Menarini; Pampers; Salmoiraghi & Viganò; UniCredit; Axitea; ABI Bancomat; Comune di Milano; Accredia; Telethon.
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 10:00 - 10:30 | I 7 peccati capitali per una brand identity
Leggi -
27 Febbraio 2025, 16:30 - 17:00 | Tavola rotonda – Less for more: fare meno, fare meglio, fare in modo sostenibile
Leggi -
27 Febbraio 2025, 15:30 - 16:00 | La business identity ai tempi dell’intelligenza artificiale
Leggi
Paolo Lambertini
Director | Big Digital
Appassionato di tecnologia e nuovi media, nel 2012 ha fondato BIG Digital SRL, con la collaborazione di professionisti provenienti dal mondo del web marketing, dei social media, della fotografia e della grafica. BIG Digital è una digital agency che accompagna le aziende nel mondo in progetti di performance marketing, sviluppando strategie innovative per ottimizzare la loro presenza online e massimizzare i risultati.Ha partecipato come relatore a importanti eventi di settore come We Make Future, Social Media Strategies e Digital Way, condividendo la propria esperienza e le migliori pratiche del marketing digitale, oltre a ricoprire la carica di vicepresidente di CNA Bologna con delega alla comunicazione e marketing.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 14:00 - 14:30 | Dietro ogni clic: il racconto digitale che fonde SEO, ADS, UX e branding
Leggi
Davide Marasco
Direttore Digixem360 Latam Countries | co imprenditore in Digital360 | Digital 360
Ho sempre visto il marketing come l’arte di cambiare il comportamento delle persone e da più di 10 anni ho il piacere di praticare questa nobile arte nel mondo delle aziende tecnologiche. Nel 2015 ho aperto una delle prime agenzie italiane specializzate in Inbound marketing e marketing automation. Nel 2019, dopo l’integrazione della mia azienda nel Gruppo Digital360, ho guidato le strategie per tutti i clienti dei servizi di marketing. Oggi sono Direttore Generale di Digixem360, filiale del Gruppo Latinoamericano, e mi occupo di coordinare le aziende del Gruppo nella regione.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 11:00 - 11:30 | Sinergia Vincente: Integrare Lead Generation e Branding per un Piano di Marketing di Successo
Leggi
Gianluca Maruzzella
Ceo e Co-Founder | INDIGO.AI
Gianluca è fondatore e CEO di indigo.ai, il leader italiano per gli assistenti virtuali basati sull’AI conversazionale, che aiuta le aziende ad evolvere la propria customer experienze grazie ad Agenti AI di ultima generazione. Ingegnere Gestionale laureato col massimo dei voti al Politecnico di Milano, vanta una solida esperienza nel mondo startup e innovazione che gli ha permesso di lanciare l’acceleratore di nuove idee di business alla IULM, dove ricopre anche il ruolo di Docente di Innovazione e Imprenditorialità.
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 17:30 - 18:00 | Gli agenti ai di ultima generazione per migliorare la Customer Experience
Leggi
Gianpiero Monopoli
Communication Manager | MM ONE Group
Con 25 anni di esperienza nel settore della comunicazione, ho affiancato importanti aziende nazionali e internazionali nell’innovazione, sviluppando con successo oltre 300 progetti digitali. Opero in settori come industria, real estate e fashion, collaborando con realtà di rilievo quali Bisazza, Leonardo, Adidas e Kering Group.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 10:00 - 10:30 | Digital Masterplan: la visione strategica che traduce dati e innovazione in successo
Leggi
Andrea Pinotti
Digital Research & Improvement | copiancolla
Andrea Pinotti è un frontender entusiasta che lavora a copiaincolla, la sua seconda casa. Si dedica alla ricerca per innovare i progetti e condivide esperienze con giovani talenti nelle scuole. Legato al suo paese d’origine, organizza eventi come volontario. Appassionato di pizza e birra, sperimenta impasti e abbinamenti creativi.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 10:00 - 10:30 | Un talk sconvolgente
Leggi
Stefano Robbi
Chief Executive Officer | NetStrategy
Esperto di digital marketing con un forte orientamento all’analisi dei dati, ha fondato NetStrategy® oltre 12 anni fa. Alla passione e alle competenze maturate in diversi ambiti del marketing, può accostare una formazione specifica nel marketing strategico, acquisita nel Master of Science in Marketing Management all’Università Bocconi di Milano e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.
Nel corso degli anni, Stefano ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni, a partire dai primissimi SEO Camp nel 2010, fino ad arrivare a conferenze ed eventi di portata internazionale, come la Seeds and Chips.
Stefano ha formato ad oggi più di 30 team di marketing di diverse aziende, sia B2B sia B2C, e collabora attivamente con varie università e scuole di alta formazione, come l’Università degli Studi di Trento e Milano Fashion Institute, nello sviluppo di progetti formativi in ambito eCommerce, marketing e innovazione.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 09:00 - 09:30 | La SEO di ieri, oggi e domani. Un’opportunità per chi parte prima. Casi concreti ed esempi di successo
Leggi
Davide Rossi
Marketing Manager | Digital 360
Marketing Manager di Digital360 Connect, con una decennale esperienza sul campo come consulente e direttore strategico lato marketing e comunicazione al fianco di clienti B2B e B2C.
L’esperienza in agenzia, all’interno dei business di centinaia di aziende clienti, il percorso accademico e la continua formazione, sono state continue infusioni di energia per alimentare la mia passione per il branding, il marketing e la comunicazione.
Oggi porto il mio contributo professionale e umano in Digital360, all’interno di un team competente e con un’ambiziosa visione del futuro, con l’obiettivo di costruire qualcosa di grande per noi e per tutte le persone con cui collaboriamo.
Gioia Todescato
New business specialist | copiancolla
Gioia Todescato è new business in copiaincolla per far sì che i primi incontri con le aziende diventino molto di più.
Dalle aule universitarie agli uffici in diverse parti del mondo, nel suo passato ha assimilato un bel mix delle dinamiche aziendali, passando dal glamour della moda al brivido di budget e scadenze.
Dal 2009 si è mossa all’interno del fashion con esperienze diverse: collaborazioni con Anna Sui a New York, trasferimento in Germania nel 2014 per gestire il client panorama di un’azienda di import di footwear, collaborando con Zalando, E-bay e Vente Privèe. Rientrata in Italia nel 2017, è diventata responsabile marketing di un brand di maglieria di lusso. Ha anche lavorato come responsabile commerciale e di progetto per un player di stampa digitale. Dal 2020 il salto nella comunicazione per occuparsi di sviluppo commerciale portando in agenzia l’esperienza di chi fino a quel momento le aziende le aveva conosciute da dentro.
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 14:00 - 14:30 | Se la Gen Z sale al timone
Leggi
Luciano Tolomei
Product Offering Director | Digital 360
Mi occupo da sempre di innovazione e digital marketing, oggi all’interno di Digital360 con il ruolo di Product Offering Director. Amo progettare ed implementare strategie di sales & marketing data-driven che permettano ai nostri clienti di acquisire nuovi clienti e costruire con loro relazioni solide e di valore.
Altre attività:
- Docente di Marketing Data Driven per la Scuola di Alta Formazione dell’Università degli Studi di Bergamo
- Appassionato di tecnologia
- Cintura nera di D&D!
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 17:30 - 18:00 | AI e Marketing: crea il tuo percorso di crescita
Leggi
Giuliano Trenti
CEO Neurexplore SRL – Ricercatore – TEDx Speaker | Neurexplore
Giuliano Trenti è Fondatore e Presidente di NeurExplore, azienda leader nel campo del neuromarketing e delle neuroscienze applicate al marketing. Con oltre 15 anni di esperienza, si occupa di analizzare il comportamento dei consumatori per ottimizzare le performance aziendali. Autore del libro “Neuromarketing Applicato” edito da Hoepli, è anche speaker TEDx e docente in corsi dedicati al marketing scientifico. Specializzato in strategie B2B e B2C, unisce creatività e rigore scientifico per sviluppare progetti di marketing basati su evidenze.
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 16:30 - 17:00 | Neuromarketing è marketing scientifico: case history e regole per ottenere il meglio dalle proprie attività di marketing
Leggi
Davide Turatti
Amministratore | Turatti Consulting
Davide Turatti ha maturato una solida esperienza nel digital e nel marketing, ricoprendo ruoli chiave come Responsabile Digital e Direttore Marketing in aziende di rilievo, tra cui Pixartprinting, Italian Exhibition Group e Gruppo Masserdotti/Dominodisplay. Questa esperienza diretta nei contesti aziendali gli ha permesso di comprendere a fondo le complessità operative legate alla realizzazione di progetti. Nel 2020 ha fondato Turatti Consulting, una società che offre consulenza strategica e supporto operativo per le medie aziende, aiutandole non solo a pianificare, ma anche a concretizzare progetti di trasformazione digitale e marketing con un approccio pratico e orientato ai risultati.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 12:30 - 13:00 | AI, Integrazione dati e Accessibilità: siete pronti per l’arrivo della generazione Beta?
Leggi
Mauro Vedovato
Founder & CEO Bizen | Nuzo
Imprenditore, CEO e appassionato di digital, Mauro ha trasformato la sua passione per informatica e marketing in una professione, fondando Bizen nel 2007. L’agenzia è specializzata nella digitalizzazione dei processi di Sales & Marketing per le aziende B2B, sviluppando piani d’azione concreti e misurabili per migliorare le performance aziendali. Dal 2022 Bizen fa parte del Gruppo NUZO, composto da 6 agenzie verticali con oltre 100 professionisti con consolidata esperienza e competenza che spazia dalla strategia al branding, alle performance.
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 12:30 - 13:00 | Brand, Performance ed Eventi: il caso Zeta Service
Leggi
Maurizio Villa
CSO | HNRG
Chief Sales Officer, da oltre 25 anni si occupa di innovazione digitale e di come adottarla nel mondo delle aziende in maniera sostenibile.
Ha un’esperienza maturata in diversi settori e ruoli aziendali.
Oggi prevalentemente dedicato alla semplificazione della Customer Experience tramite il potenziamento delle piattaforme di mercato (CRM, Commerce, Service) con soluzioni personalizzate e non convenzionali.
Conferenze in programma:
-
26 Febbraio 2025, 14:00 - 14:30 | AI e CX multi-user per massimizzare il valore degli Eventi e Community
Leggi
Rinaldo Zambello
CEO | NUR Digital Marketing
Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing, specializzato nel settore digitale dal 1999. Come CEO sviluppo progetti internazionali, principalmente negli USA. Come Public Speaker partecipo ad eventi formativi di rilievo nazionale. Sono Presidente della sezione Servizi presso Confindustria Mantova, per la quale contribuisco alla promozione e alla crescita delle imprese manifatturiere sul territorio mantovano. Attualmente faccio parte del Gruppo Tecnico Intelligenza Artificiale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici; con un team di esperti ci impegniamo a promuovere l’innovazione e l’adozione dell’AI. Collaboro con EY, per organizzare eventi formativi. Dal 2019 mi dedico attivamente a progetti di AI, sviluppando casi di successo, come la soluzione di ospitalità per Jurny USA.
Williams Zuzzaro
Senior partner | Partner & Partners Holding Group
Manager di provata esperienza ed esperto conoscitore del “sistema impresa” ha ricoperto negli ultimi 15 anni incarichi di alta responsabilità nel mondo della consulenza aziendale e non solo. Dal 2018 dedito alla ricerca tecnologica e alla sua convergenza olistica, grazie alla sua innata dote nell’uso del “pensiero laterale”, opera come coordinatore principale nello sviluppo di nuove applicazioni dell’AI e delle avanguardie tech. Formatore, motivatore e profondo analista delle dinamiche produttive interne ad aziende sia di grandi che di piccole dimensioni, è per questo diventato un punto di riferimento italiano dell’Industry 4.0. Analisi dei dati oggettivi, razionalità e approccio positivo al cambiamento contraddistinguono la sua metodologia. La predisposizione alla pianificazione strategica dell’automazione dei processi e la sua conversione in piani operativi è la peculiarità che lo contraddistingue permettendogli di raggiungere, in fase di realizzazione, i più alti obiettivi di digitalizzazione aziendali.
Conferenze in programma:
-
27 Febbraio 2025, 12:30 - 13:00 | L’impresa sociale: un’opportunità nuova e unica per il marketing d’azienda
Leggi