14:00 - 14:30

26 Febbraio 2025

Se la Gen Z sale al timone

Tracciare la rotta per sventare la crisi generazionale a ritmo di swipe

C’era un’epoca in cui la differenza di età si limitava a chi preferiva il caffè al bar e chi era un fan del delivery, ma oggi si creano faide in ufficio tra chi invia e-mail con “cordiali saluti” e chi risponde sulle app di instant messaging con gif e sticker. Il vento in poppa ce l’hanno i Gen Z che stanno per raggiungere i trent’anni di età e assumono ruoli di buyer e decision maker.

E se per i Millennials, quelli del multitasking per definizione, bastava la trasparenza, l’autenticità e un pizzico di storytelling, e i Gen X bramavano dettagli e un’esperienza solida, con la Gen Z ci vogliono velocità supersonica, design che urla “wow” e risposte immediate.

Tirate fuori il coraggio di osare, testate tutto (anche il livello di pazienza dei Gen Z con i vostri tempi di caricamento) e ricordate: nel digitale, chi dorme non swippa.

Gioia Todescato di copiaincolla

Gioia Todescato

New business specialist - copiancolla

Gioia Todescato è new business in copiaincolla per far sì che i primi incontri con le aziende diventino molto di più.
Dalle aule universitarie agli uffici in diverse parti del mondo, nel suo passato ha assimilato un bel mix delle dinamiche aziendali, passando dal glamour della moda al brivido di budget e scadenze.
Dal 2009 si è mossa all’interno del fashion con esperienze diverse: collaborazioni con Anna Sui a New York, trasferimento in Germania nel 2014 per gestire il client panorama di un’azienda di import di footwear, collaborando con Zalando, E-bay e Vente Privèe. Rientrata in Italia nel 2017, è diventata responsabile marketing di un brand di maglieria di lusso. Ha anche lavorato come responsabile commerciale e di progetto per un player di stampa digitale. Dal 2020 il salto nella comunicazione per occuparsi di sviluppo commerciale portando in agenzia l’esperienza di chi fino a quel momento le aziende le aveva conosciute da dentro.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI