Agenda

Ispirazione, aggiornamento e business
Iscriviti
  • 08:00 - 09:00
    Accoglienza partecipanti e welcome coffee
  • 09:00 - 09:30
    Digital, social e AI: come trasformare le storie delle aziende in contenuti vincenti
    Dalle tendenze social più innovative all’uso strategico dell’intelligenza artificiale generativa: scopriremo come trasformare le storie delle aziende in contenuti autentici e vincenti, grazie a un metodo che unisce creatività, emozioni e risultati concreti.
    Elena Bozza - Linkness
  • 09:00 - 09:30
    La teoria dell’eterno ritorno
    Come sopravvivere alla ineluttabile ciclicità degli eventi in un mondo in continua evoluzione. Promesso: niente mal di testa, solo tanta ispirazione… e forse un po’ di voglia di cambiare il mondo!
    Max Galli - Max Galli
  • 09:30 - 10:00
    Incontri one2one
  • 10:00 - 10:30
    I 7 peccati capitali per una brand identity
    I fattori critici nello sviluppo di un sistema d’identità.
    Gaetano Grizzanti - Univisual
  • 10:00 - 10:30
    La soluzione di Engagement All-in-One e omnicanale per il mercato B2B e B2C
    La piattaforma integrata per aumentare engagement, lead e brand awareness. Sfrutta la gamification, i digital contest, WhatsApp e una loyalty moderna per un'esperienza cliente senza confini.
    Davide Feltoni Gurini - Bit2win
  • 10:30 - 11:00
    Incontri one2one
  • 11:00 - 11:30
    SEO di Nuova Generazione
    Come affrontare il cambiamento CON L'Intelligenza Artificiale
    Rinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
  • 11:00 - 11:30
    Chiedi meglio e ti sarà dato di più
    La piattaforma di configurazione AI-powered che fa scoprire passo passo ai tuoi clienti come personalizzare al meglio i tuoi prodotti a partire dalle loro effettive esigenze.
    Karim Ayed - ATC - All Things Communicate
  • 11:30 - 12:30
    Incontri one2one
  • 12:30 - 13:00
    Brand, Performance ed Eventi: il caso Zeta Service
    Mauro Vedovato - Nuzo
  • 12:30 - 13:00
    AI for Real: dall’efficienza operativa alla scintilla creativa
    Attraverso alcuni casi di studio, vedremo come l’intelligenza artificiale ha cambiato tutto quello che abbiamo sempre fatto: i modelli operativi, i flussi di lavoro e soprattutto il nostro modo di pensare.
    Alessandro Biamonti, Elisa de Portu - Integra Solutions
  • 13:00 - 14:00
    Lunch
  • 14:00 - 14:30
    Se la Gen Z sale al timone
    Tracciare la rotta per sventare la crisi generazionale a ritmo di swipe
    Gioia Todescato - copiancolla
  • 14:00 - 14:30
    AI e CX multi-user per massimizzare il valore degli Eventi e Community
    L’approccio di HNRG per la gestione di Eventi e Community, grazie a una Customer Experience personalizzata per i diversi attori, arricchisce il CRM e massimizza l’engagement.
    Maurizio Villa, Emanuele Bonomo - HNRG
  • 14:30 - 15:30
    Incontri one2one
  • 15:30 - 16:00
    Incrementa le performance e semplifica i processi integrando l’AI e Whatsapp alla tua strategia
    Scopri come le aziende stanno innovando i processi interni e raggiungendo nuovi livelli di crescita grazie alla sinergia tra AI e WhatsApp.
    Giovanni Bennato - Aimage
  • 15:30 - 16:00
    Il marketing fatto bene: come bilanciare brand e performance in tempi difficili
    Un caso di studio che dimostra come rafforzare il brand e aumentare le vendite
    Fabio Dal Colle - The Brandformance Society
  • 16:00 - 16:30
    Incontri one2one
  • 16:30 - 17:00
    L’AI distruggerà il tuo marketing. L’AI salverà il tuo marketing. Guida pratica.
    Come usare esperienza, metodo, strategie di digital marketing consolidate e processi innovativi per affrontare il presente e il futuro (con casi ed esempi concreti). Scopri come le nostre soluzioni tecnologiche personalizzate possono far evolvere il tuo business.
    Fabio Di Gaetano - Argoserv
  • 16:30 - 17:00
    Neuromarketing è marketing scientifico: case history e regole per ottenere il meglio dalle proprie attività di marketing
    Intervento dedicato a comprendere le determinanti del rendimento delle attività di marketing, con un focus distinto tra B2B e B2C, con casi reali ed esempi concreti di applicazione.
    Giuliano Trenti - Neurexplore
  • 17:00 - 17:30
    Incontri one2one
  • 17:30 - 18:00
    AI e Marketing: crea il tuo percorso di crescita
    Scopri la connessione fra analisi dei dati, creatività e automazione, per una lead generation di successo potenziata dal motore dell’AI.
    Luciano Tolomei - Digital 360
  • 17:30 - 18:00
    Gli agenti ai di ultima generazione per migliorare la Customer Experience
    Il caso Yves Rocher.
    Gianluca Maruzzella - INDIGO.AI
  • 18:00 - 19:00
    Aperitivo/Cocktail di fine giornata
  • 08:00 - 09:00
    Accoglienza partecipanti e welcome coffee
  • 09:00 - 09:30
    La seconda vita di Snauwaert: una storia che merita il campo centrale
    Dalla tradizione all’innovazione, il percorso di rinascita di Snauwaert tra strategie digitali, nuove audience e una brand identity rinnovata non è stato una strada semplice, ma con nuove azioni e un diverso punto di vista si è arrivati a giocarsi la finale. Vi interessa sapere come?
    Davide Cini - Linkness
  • 09:00 - 09:30
    La SEO di ieri, oggi e domani. Un’opportunità per chi parte prima. Casi concreti ed esempi di successo
    Evoluzione tecnologica, cambiamenti nei comportamenti e intelligenza artificiale: strategie pratiche e casi di successo per conquistare un vantaggio competitivo con la SEO del presente e del futuro.
    Stefano Robbi - NetStrategy
  • 09:30 - 10:00
    Incontri one2one
  • 10:00 - 10:30
    Un talk sconvolgente
    Il titolo è puramente indicativo e potrebbe non rispecchiare appieno il contenuto
    Giovanni Giamboni, Andrea Pinotti - copiancolla
  • 10:00 - 10:30
    Digital Masterplan: la visione strategica che traduce dati e innovazione in successo
    Come un masterplan guida lo sviluppo di una città, il Digital Masterplan definisce una strategia di marketing che traduce dati e innovazione in crescita organica e sostenibile. Scopri come abbiamo trasformato una visione in un successo concreto, portando un'azienda a decuplicare il suo fatturato.
    Antonio Consoli, Gianpiero Monopoli - MM ONE Group
  • 10:30 - 11:00
    Incontri one2one
  • 11:00 - 11:30
    Dal Supporto all’Azione: I Chatbot Decisionali che potenziano le Strategie Digitali
    Rinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
  • 11:00 - 11:30
    Sinergia Vincente: Integrare Lead Generation e Branding per un Piano di Marketing di Successo
    Quanto dovrebbe essere un investimento di marketing per un’azienda che parte dovrebbe andare per il branding e quanto per lead generation? Come dovrebbe essere strutturata una strategia che preveda entrambi?
    Davide Marasco - Digital 360
  • 11:30 - 12:00
    Incontri one2one
  • 12:30 - 13:00
    AI, Integrazione dati e Accessibilità: siete pronti per l’arrivo della generazione Beta?
    L’Agenda marketing del 2025 prevede di affrontare diverse sfide: integrare l’AI nei processi aziendali, garantire l’accessibilità per e-commerce inclusivi, ottimizzare la SEO per essere rilevanti nei chatbot AI e ridurre i costi delle campagne Google.
    Davide Turatti - Turatti Consulting
  • 12:30 - 13:00
    L’impresa sociale: un’opportunità nuova e unica per il marketing d’azienda
    Una codifica legislativa “semplice” (che conoscono ancora in pochi) rivoluziona la forza argomentativa di marketing e offrirà benefici senza precedenti nei prossimi anni alle imprese che si muovono per tempo.
    Andrea Farina, Williams Zuzzaro - Partner & Partners Holding Group
  • 13:00 - 14:00
    Lunch
  • 14:00 - 14:30
    Aumenta la Brand Awareness, Genera Lead Qualificati e Incrementa le Vendite ottimizzando le performance con l’AI
    Paolo Dagrada - SDWWG
  • 14:00 - 14:30
    Dietro ogni clic: il racconto digitale che fonde SEO, ADS, UX e branding
    Esploriamo come SEO avanzata, UX, branding, Ads e presenza multicanale si fondano in un unico algoritmo di Google, cambiando il modo in cui le aziende devono approcciare il marketing digitale.
    Paolo Lambertini - Big Digital
  • 14:30 - 15:30
    Incontri one2one
  • 15:30 - 16:00
    Le tre porte della comunicazione persuasiva
    L’arte di parlare in pubblico per ispirare, convincere e creare valore.
    Max Galli - Max Galli
  • 15:30 - 16:00
    La business identity ai tempi dell’intelligenza artificiale
    Chiacchierata tra il Prof. Gaetano Grizzanti e ChatGPT.
    Gaetano Grizzanti - Univisual
  • 16:00 - 16:30
    Incontri one2one
  • 16:30 - 17:00
    Tavola rotonda – Less for more: fare meno, fare meglio, fare in modo sostenibile
    Il vero trend del marketing per il 2025 sembra essere questo e riguarda strategia, scelte e processi, ancor prima che tecnologie, piattaforme e progettualità.
    Valerio Consorti, Max Galli, Gaetano Grizzanti, Davide Rossi, Claudio Gagliardini
  • 17:00 - 18:00
    Aperitivo di saluto
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI