Ispirazione, aggiornamento e business
Agenda
-
08:00 - 09:00Accoglienza partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30Digital, social e AI: come trasformare le storie delle aziende in contenuti vincentiDalle tendenze social più innovative all’uso strategico dell’intelligenza artificiale generativa: scopriremo come trasformare le storie delle aziende in contenuti autentici e vincenti, grazie a un metodo che unisce creatività, emozioni e risultati concreti.Elena Bozza - Linkness
-
09:00 - 09:30La teoria dell’eterno ritornoCome sopravvivere alla ineluttabile ciclicità degli eventi in un mondo in continua evoluzione. Promesso: niente mal di testa, solo tanta ispirazione… e forse un po’ di voglia di cambiare il mondo!Max Galli - Max Galli
-
09:30 - 10:00Incontri one2one
-
10:00 - 10:30I 7 peccati capitali per una brand identityI fattori critici nello sviluppo di un sistema d’identità.Gaetano Grizzanti - Univisual
-
10:00 - 10:30La soluzione di Engagement All-in-One e omnicanale per il mercato B2B e B2CLa piattaforma integrata per aumentare engagement, lead e brand awareness. Sfrutta la gamification, i digital contest, WhatsApp e una loyalty moderna per un'esperienza cliente senza confini.Davide Feltoni Gurini - Bit2win
-
10:30 - 11:00Incontri one2one
-
11:00 - 11:30SEO di Nuova GenerazioneCome affrontare il cambiamento CON L'Intelligenza ArtificialeRinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
-
11:00 - 11:30Chiedi meglio e ti sarà dato di piùLa piattaforma di configurazione AI-powered che fa scoprire passo passo ai tuoi clienti come personalizzare al meglio i tuoi prodotti a partire dalle loro effettive esigenze.Karim Ayed - ATC - All Things Communicate
-
11:30 - 12:30Incontri one2one
-
12:30 - 13:00Brand, Performance ed Eventi: il caso Zeta ServiceMauro Vedovato - Nuzo
-
12:30 - 13:00AI for Real: dall’efficienza operativa alla scintilla creativaAttraverso alcuni casi di studio, vedremo come l’intelligenza artificiale ha cambiato tutto quello che abbiamo sempre fatto: i modelli operativi, i flussi di lavoro e soprattutto il nostro modo di pensare.Alessandro Biamonti, Elisa de Portu - Integra Solutions
-
13:00 - 14:00Lunch
-
14:00 - 14:30Se la Gen Z sale al timoneTracciare la rotta per sventare la crisi generazionale a ritmo di swipeGioia Todescato - copiancolla
-
14:00 - 14:30AI e CX multi-user per massimizzare il valore degli Eventi e CommunityL’approccio di HNRG per la gestione di Eventi e Community, grazie a una Customer Experience personalizzata per i diversi attori, arricchisce il CRM e massimizza l’engagement.Maurizio Villa, Emanuele Bonomo - HNRG
-
14:30 - 15:30Incontri one2one
-
15:30 - 16:00Incrementa le performance e semplifica i processi integrando l’AI e Whatsapp alla tua strategiaScopri come le aziende stanno innovando i processi interni e raggiungendo nuovi livelli di crescita grazie alla sinergia tra AI e WhatsApp.Giovanni Bennato - Aimage
-
15:30 - 16:00Il marketing fatto bene: come bilanciare brand e performance in tempi difficiliUn caso di studio che dimostra come rafforzare il brand e aumentare le venditeFabio Dal Colle - The Brandformance Society
-
16:00 - 16:30Incontri one2one
-
16:30 - 17:00L’AI distruggerà il tuo marketing. L’AI salverà il tuo marketing. Guida pratica.Come usare esperienza, metodo, strategie di digital marketing consolidate e processi innovativi per affrontare il presente e il futuro (con casi ed esempi concreti). Scopri come le nostre soluzioni tecnologiche personalizzate possono far evolvere il tuo business.Fabio Di Gaetano - Argoserv
-
16:30 - 17:00Neuromarketing è marketing scientifico: case history e regole per ottenere il meglio dalle proprie attività di marketingIntervento dedicato a comprendere le determinanti del rendimento delle attività di marketing, con un focus distinto tra B2B e B2C, con casi reali ed esempi concreti di applicazione.Giuliano Trenti - Neurexplore
-
17:00 - 17:30Incontri one2one
-
17:30 - 18:00AI e Marketing: crea il tuo percorso di crescitaScopri la connessione fra analisi dei dati, creatività e automazione, per una lead generation di successo potenziata dal motore dell’AI.Luciano Tolomei - Digital 360
-
17:30 - 18:00Gli agenti ai di ultima generazione per migliorare la Customer ExperienceIl caso Yves Rocher.Gianluca Maruzzella - INDIGO.AI
-
18:00 - 19:00Aperitivo/Cocktail di fine giornata
-
08:00 - 09:00Accoglienza partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30La seconda vita di Snauwaert: una storia che merita il campo centraleDalla tradizione all’innovazione, il percorso di rinascita di Snauwaert tra strategie digitali, nuove audience e una brand identity rinnovata non è stato una strada semplice, ma con nuove azioni e un diverso punto di vista si è arrivati a giocarsi la finale. Vi interessa sapere come?Davide Cini - Linkness
-
09:00 - 09:30La SEO di ieri, oggi e domani. Un’opportunità per chi parte prima. Casi concreti ed esempi di successoEvoluzione tecnologica, cambiamenti nei comportamenti e intelligenza artificiale: strategie pratiche e casi di successo per conquistare un vantaggio competitivo con la SEO del presente e del futuro.Stefano Robbi - NetStrategy
-
09:30 - 10:00Incontri one2one
-
10:00 - 10:30Un talk sconvolgenteIl titolo è puramente indicativo e potrebbe non rispecchiare appieno il contenutoGiovanni Giamboni, Andrea Pinotti - copiancolla
-
10:00 - 10:30Digital Masterplan: la visione strategica che traduce dati e innovazione in successoCome un masterplan guida lo sviluppo di una città, il Digital Masterplan definisce una strategia di marketing che traduce dati e innovazione in crescita organica e sostenibile. Scopri come abbiamo trasformato una visione in un successo concreto, portando un'azienda a decuplicare il suo fatturato.Antonio Consoli, Gianpiero Monopoli - MM ONE Group
-
10:30 - 11:00Incontri one2one
-
11:00 - 11:30Dal Supporto all’Azione: I Chatbot Decisionali che potenziano le Strategie DigitaliRinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
-
11:00 - 11:30Sinergia Vincente: Integrare Lead Generation e Branding per un Piano di Marketing di SuccessoQuanto dovrebbe essere un investimento di marketing per un’azienda che parte dovrebbe andare per il branding e quanto per lead generation? Come dovrebbe essere strutturata una strategia che preveda entrambi?Davide Marasco - Digital 360
-
11:30 - 12:00Incontri one2one
-
12:30 - 13:00AI, Integrazione dati e Accessibilità: siete pronti per l’arrivo della generazione Beta?L’Agenda marketing del 2025 prevede di affrontare diverse sfide: integrare l’AI nei processi aziendali, garantire l’accessibilità per e-commerce inclusivi, ottimizzare la SEO per essere rilevanti nei chatbot AI e ridurre i costi delle campagne Google.Davide Turatti - Turatti Consulting
-
12:30 - 13:00L’impresa sociale: un’opportunità nuova e unica per il marketing d’aziendaUna codifica legislativa “semplice” (che conoscono ancora in pochi) rivoluziona la forza argomentativa di marketing e offrirà benefici senza precedenti nei prossimi anni alle imprese che si muovono per tempo.Andrea Farina, Williams Zuzzaro - Partner & Partners Holding Group
-
13:00 - 14:00Lunch
-
14:00 - 14:30Aumenta la Brand Awareness, Genera Lead Qualificati e Incrementa le Vendite ottimizzando le performance con l’AIPaolo Dagrada - SDWWG
-
14:00 - 14:30Dietro ogni clic: il racconto digitale che fonde SEO, ADS, UX e brandingEsploriamo come SEO avanzata, UX, branding, Ads e presenza multicanale si fondano in un unico algoritmo di Google, cambiando il modo in cui le aziende devono approcciare il marketing digitale.Paolo Lambertini - Big Digital
-
14:30 - 15:30Incontri one2one
-
15:30 - 16:00Le tre porte della comunicazione persuasivaL’arte di parlare in pubblico per ispirare, convincere e creare valore.Max Galli - Max Galli
-
15:30 - 16:00La business identity ai tempi dell’intelligenza artificialeChiacchierata tra il Prof. Gaetano Grizzanti e ChatGPT.Gaetano Grizzanti - Univisual
-
16:00 - 16:30Incontri one2one
-
16:30 - 17:00Tavola rotonda – Less for more: fare meno, fare meglio, fare in modo sostenibileIl vero trend del marketing per il 2025 sembra essere questo e riguarda strategia, scelte e processi, ancor prima che tecnologie, piattaforme e progettualità.Valerio Consorti, Max Galli, Gaetano Grizzanti, Davide Rossi, Claudio Gagliardini
-
17:00 - 18:00Aperitivo di saluto