16:30 - 17:00

26 Febbraio 2025

Neuromarketing è marketing scientifico: case history e regole per ottenere il meglio dalle proprie attività di marketing

Intervento dedicato a comprendere le determinanti del rendimento delle attività di marketing, con un focus distinto tra B2B e B2C, con casi reali ed esempi concreti di applicazione.

Il neuromarketing rappresenta oggi una delle frontiere più innovative del marketing scientifico, capace di offrire strumenti e tecniche per ottimizzare le performance delle attività di comunicazione e vendita. Questo intervento si propone di esplorare le determinanti del rendimento delle strategie di marketing, distinguendo tra i contesti B2B e B2C, per comprendere come le neuroscienze possano guidare decisioni più efficaci. Attraverso case history di successo ed esempi pratici, saranno illustrate le principali regole per ottenere il massimo dalle proprie iniziative, valorizzando sia la creatività che i dati scientifici. L’approccio è concreto e orientato ai risultati, per offrire ai partecipanti spunti immediatamente applicabili nelle loro realtà aziendali. Una panoramica che unisce rigore metodologico e insight innovativi, pensata per chi vuole fare del marketing non solo un’arte, ma una scienza basata su evidenze.

Giuliano Trenti di Neurexplore

Giuliano Trenti

CEO Neurexplore SRL – Ricercatore – TEDx Speaker - Neurexplore

Giuliano Trenti è Fondatore e Presidente di NeurExplore, azienda leader nel campo del neuromarketing e delle neuroscienze applicate al marketing. Con oltre 15 anni di esperienza, si occupa di analizzare il comportamento dei consumatori per ottimizzare le performance aziendali. Autore del libro “Neuromarketing Applicato” edito da Hoepli, è anche speaker TEDx e docente in corsi dedicati al marketing scientifico. Specializzato in strategie B2B e B2C, unisce creatività e rigore scientifico per sviluppare progetti di marketing basati su evidenze.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI