27 Febbraio 2025 - 15:30 - 16:00

La business identity ai tempi dell’intelligenza artificiale

Chiacchierata tra il Prof. Gaetano Grizzanti e ChatGPT.

In un mondo in cui l’intelligenza artificiale si sta trasformando in un partner aziendale, ci si può affidare a un algoritmo per sviluppare l’identità di un business?
È possibile creare una brand personality autentica e personalizzata?
Come si può costruire un’identità di marca che crei connessioni genuine e mirate con il proprio pubblico?
E soprattutto, come può un brand rimanere fedele ai suoi valori fondamentali, evolvendosi nel tempo senza perdere la sua essenza?

Gaetano Grizzanti lo ha chiesto a ChatGPT.

Gaetano Grizzanti di Univisual

Business Identity Strategist e Brand Advisor - Univisual

Gaetano Grizzanti

Gaetano Grizzanti – Business Identity Advisor e fondatore di Univisual Milano – è il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia, aiutando industrie manufatturiere e imprese di servizi nei momenti critici della loro evoluzione, sviluppando strategie volte alla creazione di valore percepibile. Docente universitario e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli – su riviste di comunicazione e sul magazine di management del Sole24Ore – e svolge conferenze e seminari per convegni professionali. È autore del primo libro sulla brand identity – “Brand Identikit. Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore) – oggi un best-seller alla sesta edizione.

26° GLOBAL SUMMIT
Marketing & Digital
25 | 26 FEBBRAIO 2026

ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI