L’attuale contesto economico e geopolitico, oltre che la rapida e difficilmente prevedibile evoluzione tecnologica, delineano un panorama in cui budget ridotti e risorse inadeguate sono sempre più un incubo per chi si occupa di marketing.
In questo scenario BANI (Brittle, Anxious, Non-Linear, and Incomprehensible) c’è un solo modo per non perdere terreno: fare meno, fare meglio, fare in modo sostenibile per l’ambiente, per le persone e in termini economici.
Un nuovo approccio che mette al centro la strategia, orienta le scelte e migliora i processi a partire dall’uso sistematico dei dati (data driven approach), per fare marketing in modo mirato ed efficace, anche con l’aiuto di tecnologie come AI e GenAI.
Ne parliamo al Global Summit Marketing & Digital 2024 con..
16:30 - 17:00
27 Febbraio 2025
Tavola rotonda – Less for more: fare meno, fare meglio, fare in modo sostenibile
Il vero trend del marketing per il 2025 sembra essere questo e riguarda strategia, scelte e processi, ancor prima che tecnologie, piattaforme e progettualità.
Valerio Consorti
Head of Customer Experience
Head of Customer Experience Bit2win con una consolidata esperienza nella gestione e ottimizzazione delle strategie di Customer Experience in contesti B2B e B2C, è impegnato nell’innovazione tecnologica applicata alla relazione con il cliente. Il suo obiettivo è guidare aziende italiane e internazionali nell’evoluzione del business attraverso strategie omnicanale e soluzioni phygital avanzate. Grazie ad un approccio orientato all’innovazione e alla valorizzazione degli asset aziendali e su un costante aggiornamento sulle nuove tecnologie, contribuisce a ottimizzare la customer journey, migliorare la fidelizzazione e incrementare il valore del cliente nel tempo. La sua expertise spazia dalla progettazione di esperienze personalizzate su tutti i touchpoint allo sviluppo di strategie di engagement efficaci per clienti e prospect.
Max Galli
CEO & Creative Advisor
Max Galli Communication – Consulente, formatore, direttore creativo, designer, artista, autore, CEO, presidente, imprenditore, speaker, ma prima di tutto sognatore, marito e padre felice.
Ha avuto il piacere di lavorare al fianco di grandi brand e imprenditori visionari come: Ferrari, Pininfarina, SEA Milan Airports, Piaggio, MDF, Campari, Vespa, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Granarolo, Candy, Hoover, Einaudi, IBM, Fila, Istituto Marangoni, Artsana, Ebay, Maserati, Ron Arad, Mido, Derigo e molti altri, a cui è grato per tutto quello che gli hanno permesso di creare e imparare.
Come speaker unisce le sue capacità creative a quelle ispirazionali, condividendo esperienze, emozioni e positività.
Dopo oltre trent’anni di onorata carriera, vive con serenità̀, coerenza ed etica un nuovo modo di intendere la comunicazione, al servizio di aziende, brand e persone che aspirano a evolversi e a comunicare meglio.
Gaetano Grizzanti
Business Identity Strategist e Brand Advisor
Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding, aiutando imprese e multinazionali italiane nei momenti chiave della loro evoluzione – per esempio fusioni e incorporazioni; integrazione di nuove business-unit; internazionalizzazione di un marchio; trasformazione di un retailer in un brand; ridefinizione di una brand-architecture; introduzione di un nuovo prodotto; in contenziosi legali su un marchio – sviluppando una strategia e un sistema di identità funzionale alla creazione di valore.
Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli – su riviste di marketing e sul magazine di management del Sole24Ore – e svolge conferenze e seminari per convegni e università.
È autore del primo libro sulla brand identity – “Brand Identikit. Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore) – oggi un best-seller alla quinta edizione.
Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per brand b2c, imprese b2b ed Enti, come: Aruba; Bancomat; Bauli; Bayer; Bottega Verde; Cattolica Assicurazioni; Grandi Navi Veloci; Banca di Asti; Imetec; Menarini; Pampers; Salmoiraghi & Viganò; UniCredit; Axitea; ABI Bancomat; Comune di Milano; Accredia; Telethon.
Davide Rossi
Marketing Manager
Marketing Manager di Digital360 Connect, con una decennale esperienza sul campo come consulente e direttore strategico lato marketing e comunicazione al fianco di clienti B2B e B2C.
L’esperienza in agenzia, all’interno dei business di centinaia di aziende clienti, il percorso accademico e la continua formazione, sono state continue infusioni di energia per alimentare la mia passione per il branding, il marketing e la comunicazione.
Oggi porto il mio contributo professionale e umano in Digital360, all’interno di un team competente e con un’ambiziosa visione del futuro, con l’obiettivo di costruire qualcosa di grande per noi e per tutte le persone con cui collaboriamo.
Claudio Gagliardini
Co-Founder & Partner
Cofondatore e socio di di seidigitale.com, esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.