16:30 - 17:00

27 Febbraio 2025

Tavola rotonda – Less for more: fare meno, fare meglio, fare in modo sostenibile

Il vero trend del marketing per il 2025 sembra essere questo e riguarda strategia, scelte e processi, ancor prima che tecnologie, piattaforme e progettualità.

L’attuale contesto economico e geopolitico, oltre che la rapida e difficilmente prevedibile evoluzione tecnologica, delineano un panorama in cui budget ridotti e risorse inadeguate sono sempre più un incubo per chi si occupa di marketing.
In questo scenario BANI (Brittle, Anxious, Non-Linear, and Incomprehensible) c’è un solo modo per non perdere terreno: fare meno, fare meglio, fare in modo sostenibile per l’ambiente, per le persone e in termini economici.
Un nuovo approccio che mette al centro la strategia, orienta le scelte e migliora i processi a partire dall’uso sistematico dei dati (data driven approach), per fare marketing in modo mirato ed efficace, anche con l’aiuto di tecnologie come AI e GenAI.
Ne parliamo al Global Summit Marketing & Digital 2024 con..

Elena Bozza di Linkness

Elena Bozza

Head of Digital - Linkness

Digital content strategist con esperienza nella gestione dei canali di brand e aziende e nella progettazione di campagne di visibilità. Ricopre in Linkness il ruolo di team manager dell’area digital, coordinando le risorse per raggiungere obiettivi concreti senza mai tralasciare la creatività. In qualità di social media educator, offre formazione e consulenza per ottimizzare la comunicazione digitale, supportando aziende e professionisti nello sviluppo di strategie efficaci. Professionalità, competenza e una visione orientata ai risultati caratterizzano il suo approccio al mondo digitale.
Valerio Consorti di Bit2win

Valerio Consorti

Head of Customer Experience - Bit2win

Head of Customer Experience Bit2win con una consolidata esperienza nella gestione e ottimizzazione delle strategie di Customer Experience in contesti B2B e B2C, è impegnato nell’innovazione tecnologica applicata alla relazione con il cliente. Il suo obiettivo è guidare aziende italiane e internazionali nell’evoluzione del business attraverso strategie omnicanale e soluzioni phygital avanzate. Grazie ad un approccio orientato all’innovazione e alla valorizzazione degli asset aziendali e su un costante aggiornamento sulle nuove tecnologie, contribuisce a ottimizzare la customer journey, migliorare la fidelizzazione e incrementare il valore del cliente nel tempo. La sua expertise spazia dalla progettazione di esperienze personalizzate su tutti i touchpoint allo sviluppo di strategie di engagement efficaci per clienti e prospect.

Max Galli, CEO di Max Galli Communication

Max Galli

CEO & Creative Advisor - Max Galli

Max Galli Communication - Consulente, formatore, direttore creativo, designer, artista, autore, CEO, presidente, imprenditore, speaker, ma prima di tutto sognatore, marito e padre felice. Ha avuto il piacere di lavorare al fianco di grandi brand e imprenditori visionari come: Ferrari, Pininfarina, SEA Milan Airports, Piaggio, MDF, Campari, Vespa, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Granarolo, Candy, Hoover, Einaudi, IBM, Fila, Istituto Marangoni, Artsana, Ebay, Maserati, Ron Arad, Mido, Derigo e molti altri, a cui è grato per tutto quello che gli hanno permesso di creare e imparare. Come speaker unisce le sue capacità creative a quelle ispirazionali, condividendo esperienze, emozioni e positività. Dopo oltre trent’anni di onorata carriera, vive con serenità̀, coerenza ed etica un nuovo modo di intendere la comunicazione, al servizio di aziende, brand e persone che aspirano a evolversi e a comunicare meglio.
Gaetano Grizzanti di Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Strategist e Brand Advisor - Univisual

Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding, aiutando imprese e multinazionali italiane nei momenti chiave della loro evoluzione – per esempio fusioni e incorporazioni; integrazione di nuove business-unit; internazionalizzazione di un marchio; trasformazione di un retailer in un brand; ridefinizione di una brand-architecture; introduzione di un nuovo prodotto; in contenziosi legali su un marchio – sviluppando una strategia e un sistema di identità funzionale alla creazione di valore. Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli – su riviste di marketing e sul magazine di management del Sole24Ore – e svolge conferenze e seminari per convegni e università. È autore del primo libro sulla brand identity – “Brand Identikit. Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore) – oggi un best-seller alla quinta edizione. Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per brand b2c, imprese b2b ed Enti, come: Aruba; Bancomat; Bauli; Bayer; Bottega Verde; Cattolica Assicurazioni; Grandi Navi Veloci; Banca di Asti; Imetec; Menarini; Pampers; Salmoiraghi & Viganò; UniCredit; Axitea; ABI Bancomat; Comune di Milano; Accredia; Telethon.
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner - Seidigitale.com

Cofondatore e socio di di seidigitale.com, esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.
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