27 Febbraio 2025 - 10:00 - 10:30

Digital Masterplan: la visione strategica che traduce dati e innovazione in successo

Come un masterplan guida lo sviluppo di una città, il Digital Masterplan definisce una strategia di marketing che traduce dati e innovazione in crescita organica e sostenibile. Scopri come abbiamo trasformato una visione in un successo concreto, portando un'azienda a decuplicare il suo fatturato.

Proprio come una città si sviluppa grazie a un masterplan che ne definisce l’ossatura strategica, anche un’azienda ha bisogno di una visione chiara e strutturata per crescere in modo organico e sostenibile. Al centro di tutto c’è il brand, il cuore pulsante della strategia, attorno al quale si costruiscono i “servizi essenziali”: i canali, gli strumenti e le azioni che, interconnessi tra loro, guidano la crescita.
In questo talk esploreremo come il Digital Masterplan traduce dati e innovazione in risultati concreti, tracciando un percorso chiaro verso il successo. Partendo da una visione strategica e attraverso un caso studio reale, vi mostreremo come siamo riusciti a portare un’azienda a decuplicare il fatturato in 4 anni.
Analizzeremo i principi chiave che hanno reso possibile questa trasformazione, dalla centralità del brand alla costruzione di un ecosistema digitale integrato e performante. Scoprirete come una strategia ben definita possa essere il catalizzatore per una crescita sostenibile e scalabile, trasformando una visione in realtà.
Se siete curiosi di capire come progettare il “masterplan” del vostro business per guidare il cambiamento e dominare il mercato, questo intervento fa per voi.

Antonio Consoli di MM One Group

Head of Digital - MM ONE Group

Antonio Consoli

Antonio Consoli è Head of Digital di MM ONE, specializzato in SEO, eCommerce, Marketing Automation e strategie data-driven, supporta le aziende nella definizione di strategie digitali orientate alla crescita del business. Con oltre 20 anni di esperienza, lavora a fianco di imprenditori e management integrando marketing, tecnologia e dati per trasformare il digitale in una leva concreta di performance e vantaggio competitivo.
Gianpiero Monopoli di MMONE

Communication Manager - MM ONE Group

Gianpiero Monopoli

Gianpiero Monopoli: professionista del marketing e della comunicazione con oltre vent’anni di esperienza nel digitale. Ha affiancato aziende B2B, B2C e gruppi strutturati in progetti di brand strategy e trasformazione digitale. In MM ONE è responsabile della comunicazione dirigendo la business unit Artbeet. Relatore in eventi e conferenze su marketing, branding e innovazione digitale, con un approccio orientato alla concretezza, alla misurabilità e al valore per il business.

26° GLOBAL SUMMIT
Marketing & Digital
25 | 26 FEBBRAIO 2026

ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI