Speaker

Karim Ayed di ATC

Karim Ayed

Communication Director | ATC - All Things Communicate

Oltre 20 anni di esperienza professionale, 15 dei quali felicemente vissuti in ATC – All Things Communicate. Elaboro contenuti e strategie di comunicazione lungo tutta la filiera B2B2C, in stretta collaborazione con i clienti e con un team di creativi di talento. Credo fortemente nei fondamentali; sono convinto che creatività e concretezza possano e debbano andare a braccetto; dovendo scegliere, una domanda stupida è sempre meglio di un dubbio inespresso.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 11:00 - 11:30 | Orizzontali, verticali, obliqui

    Leggi
Pino Baretto di Seventyseven

Pino Baretto

Co-Founder e Executive Creative Director | Seventyseven

Nato a Brescia nel 1973, Co-fondatore e Direttore Creativo di Seventyseven, Agenzia di Comunicazione integrata di Brescia, si forma e lavora nella prima parte della sua carriera professionale a Milano, affiancando grandi nomi del design internazionale e della comunicazione. Queste collaborazioni gli permettono di acquisire skill professionali ideali per diventare un professionista di alto profilo specializzato nel branding e nelle strategie di riposizionamento di marca. Da più di 10 anni opera nel mercato B2B e collabora con grandi gruppi industriali, definendo processi di riqualificazione e riposizionamento di marca con particolare attenzione all’utilizzo di tutti gli strumenti necessari al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 14:00 - 14:30 | Mediatori umani nell’era dell’IA

    Leggi
Elena Bozza di Linkness

Elena Bozza

Head of Digital | Linkness

Digital strategist
Social media expert
Influencer marketer
Team manager
Social media educator

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 18:00 - 18:30 | Digital ADVentures 2024: tutti i segreti per realizzare contenuti social di successo

    Leggi
Valentina Cambareri di Madam Agency

Valentina Cambareri

Performance Strategist & Co-Founder | Madam Agency

Valentina è performance strategist e co-founder di MADAM agency.
Dal 2007 lavora in ambito digital, muovendo i primi passi nel mondo di advertising di google e analytics. Dopo esperienze in agenzie, in azienda e come formatrice si appassiona al tema della strategia digital, delle performance e della misurazione dei risultati: con questi presupposti fonda nel 2019 assieme a due socie Madam Agency, un’agenzia verticale sulla marketing automation e le performance.
Tutti i nuovi progetti la rendono entusiasta e la sua esperienza e competenza sono elementi di contaminazione che condivide spesso e ben volentieri: portare valore ai progetti, ai clienti, lavorare su dati e numeri concreti sono presupposti fondamentali e che non possono mai mancare.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 10:00 - 10:30 | Marketing automation & KPI, automatizzare e misurare: un caso di successo

    Leggi
Alberto Clara di Wedoo

Alberto Clara

Founder & CEO | Wedoo

Dopo l’università nel 1999 fonda Tracce Design, tra i primi ad utilizzare il 3D per la comunicazione di prodotto, con cui realizza il primo configuratore 3D interattivo al mondo.
Nel 2005 è co-fondatore di OneDate, piattaforma internazionale dedicata agli incontri on-line.
Nel 2007 è co-fondatore di Wedoo con sede a Torino e Detroit. Segue progetti internazionali, per brand come Stellantis o AlfaRomeo, segue il lancio mondiale di 4c e 4c Spider, o al riposizionamento di prodotto per Disaronno. Collabora con Luxottica, Lavazza, Diasorin, Vergnano, Iveco, CNH o Pininfarina
Nell’ambito della PA collabora con l’Agid, INAIL, INPS o Expo 2020/2025, nonché il Consolato di Detroit.
Ha insegnato al Politecnico e allo IED di Torino ed è co-fondatore (2007) de il “Circolo del Design”.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 15:00 - 15:30 | From Data to Imagery connected

    Leggi
Paolo Dagrada di SDWWG

Paolo Dagrada

CEO | SDWWG

CEO e strategic director di SDWWG, opera nel settore della comunicazione da oltre 20 anni.
Segue i clienti come senior consulting nei progetti digital e traditional.
Introverso, positivo e visionario.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 18:00 - 18:30 | Fai crescere le performance della tua comunicazione con il servizio di neuromarketing con AI

    Leggi
Elisa de Portu di Integra Solutions

Elisa de Portu

Head of Digital | Integra Solutions

Elisa de Portu è Head of Digital di Integra Solutions, da sempre si occupa di marketing digitale e progetti
data driven. Coordina il team dell’agenzia, che si occupa di innovazione, con uno speciale focus
su Strategia, Lead Generation e CRM Marketing. Lavora con le principali piattaforme martech, seguendo attivamente l’evoluzione dei temi legati al marketing e l’intelligenza artificiale.
E’ iscritta all’Albo degli Innovation Manager presso il MIMIT e grazie alle competenze maturate in tanti anni di attività sul campo è speaker a diversi convegni sul marketing digitale e ospite di alcune università
italiane. La sua attività di formatrice e docente l’ha portata alla pubblicazione del libro Email Marketing in Azione, pubblicato da Hoepli. Dal 2022 è Co-founder di Romagna Digital Valley.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 14:00 - 14:30 | Creatività e Dati in un unico metodo?

    Leggi
Massimo Fattoretto di Fattoretto Agency

Massimo Fattoretto

Fondatore e CEO | Fattoretto

Fondatore e CEO Fattoretto Agency, SEO e AI per eCommerce.
Autore di ‘Seo per Store Manager’, edito da Flaccovio editore.
Premio Mediastars 2021 – 1 classificato SEO con Fattoretto Agency.
Premio del Il Sole 24 Ore in “E-commerce e Trasformazione Digitale: Imprese leader in consulenza”.
CTO Birre da Manicomio.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: La nuova era del Marketing

    Leggi
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: La nuova era del Marketing

    Leggi
Ugo Gaspardone di Balzac

Ugo Gaspardone

Creative director | Balzac

Ugo Gaspardone nasce in una famiglia di pubblicitari nella seconda metà del secolo scorso. Dopo gli studi di giurisprudenza inizia a lavorare in un’agenzia di Torino, capoluogo del Dipartimento del Po, come copywriter. Un’agenzia piuttosto grande che spesso finisce nel Carosello. Qualche anno dopo ne apre una piccolina. Qualche anno dopo ancora ne apre un’altra un po’ meno piccolina per poi finalmente diventare de Balzac insieme con Gaetano de Balzac.
Produce tra le altre cose la prima campagna comparativa per Acqua Sant’Anna, il primo sito internet in piemontese per la Centrale del Latte di Torino, il nome Brera per Alfa Romeo. Per non parlare di una lunga, lunghissima serie di lavori per Riso Gallo, Galup, Italgas, Ferrero, L’Oréal, Barilla, Dufour, Indesit, Italdesign, Pininfarina.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 16:00 - 16:30 | Tra Bar Sport, complottisti, tuttologi: come reagire ai commenti sui social

    Leggi
Gaetano Grizzanti di Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Strategist e Brand Advisor | Univisual

Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia.

Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli – su riviste di marketing e sul magazine di management del Sole24Ore – e svolge conferenze e seminari per convegni e università.

È autore del primo libro sulla brand identity – “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore) – oggi un best-seller alla sesta ristampa.

Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per brand b2c, imprese b2b ed Enti, come: Aruba; Bancomat; Bauli; Bayer; Bottega Verde; Cattolica Assicurazioni; Grandi Navi Veloci; Banca di Asti; Imetec; Menarini; Pampers; Salmoiraghi & Viganò; UniCredit; Axitea; ABI Bancomat; Comune di Milano; Accredia; Telethon.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 09:00 - 09:30 | La differenza tra brand e prodotto

    Leggi
  • 22 Febbraio 2024, 09:00 - 09:30 | Brand Identity B2B

    Leggi
Gianpiero Monopoli di MMONE

Gianpiero Monopoli

Communication Manager e 3D Consultant | MM ONE Group

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore della comunicazione, è diventato un consulente chiave per l’innovazione di importanti aziende nazionali ed internazionali. Ha sviluppato con successo più di 300 progetti digitali in vari settori, quali industria, real estate e fashion.
La sua carriera è segnata da collaborazioni con brand di prestigio, tra cui Bisazza, Leonardo, Della Toffola Group, TecnoPoultry Equipment, Adidas, e Kering Group. Nel mondo dell’architettura e del design, ha lavorato con studi di fama mondiale come RPBW, JLDD, e Richard Meier and Partners.
Questo percorso professionale gli ha permesso di acquisire un’ampia conoscenza nelle dinamiche di comunicazione e innovazione, rendendolo un esperto nel fornire soluzioni di grande impatto per i suoi clienti.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 12:30 - 13:00 | Branding, 3D e AI Generativa: benvenuti nell’era della differenziazione

    Leggi
No Photo

Raffaele Mormile

Data Protection Officer | Caffè Borbone

Classe 1971, napoletano, ama la tecnologia e la privacy. Dopo la laurea in Ingegnera informatica diventa Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri nell’Ufficio Sistemi Telematici del Comando Generale di Roma. Ha vissuto diverse esperienze in giro per il mondo come specialista di soluzioni, consulente strategico e temporary manager prima di approdare al mondo della cybersecurity e della privacy, ambito nel quale coniuga le due anime professionali.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 11:00 - 11:30 | Caffè Borbone e PrivacyOS: integrare la Privacy al Marketing con il metodo Privacy in Action!

    Leggi
Luca Pacchiarini di abcoplan

Luca Pacchiarini

CEO | Pacchiarini & B. Marketing & Communication

Mi occupo da sempre di comunicazione, vivo di passioni e cultura mainstream. Ho imparato che prima di parlare bisogna saper ascoltare. Spesso mi chiedono come nasce un’idea, la risposta è semplice, nasce dalla contaminazione, dalla condivisione, dalle persone e da tutto ciò che ci circonda. Per far nascere un’idea bisogna mettersi in ascolto e lasciar andare libero il pensiero. Questo è il motivo per cui poche persone sanno realmente dar vita a un’idea.
E questo è il motivo che ha fatto nascere PACCHIARINI & B.
Di fronte a una comunicazione omologata al ribasso, servono nuove idee!

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 16:00 - 16:30 | Il potere del “Personal Branding”

    Leggi
Michela Parziale di t.bd think by diennea

Michela Parziale

Digital Consultant & Creative Communication Manager | t.bd think by diennea

Digital Consultant & Creative Communication Manager, è team leader dei consulenti e dei creativi di t.bd think by diennea. È a capo delle attività di presales dell’agenzia, con oltre 10 anni di esperienza nella gestione e realizzazione di progetti e strategie di direct marketing, marketing automation e comunicazione multicanale e multi-settore

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 12:30 - 13:00 | Campagne di successo nel B2B – cosa ti serve?

    Leggi
Alessandro Pogliani di Esendex

Alessandro Pogliani

Marketing Campaign Manager | Esendex

Vecchio lupo di mar-keting, non-nativo ma cittadino digitale a tutti gli effetti, dal millennio scorso ho lavorato per varie aziende in vari mercati: agenzie di comunicazione, telefonia mobile, retail, fashion, luxury, editoria, SaaS. Appassionato di musica, collaboro con una webzine e conduco un podcast (cercare su google “Radio e torno”).

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 14:00 - 14:30 | Il Marketing Conversazionale: dalla strategia all’azione

    Leggi
Andrea Ponzoni di Welcome

Andrea Ponzoni

Product Manager | Welcome

Produttore, editore e manager culturale. Ha composto musiche per immagini e curato il sonoro di numerose opere multimediali, tra cui “Asmat” di Dagmawi Yimer.
Ha organizzato tour promozionali e collaborato con alcuni tra i più importanti festival internazionali (Italiart Dijon, 1M Next, Arezzo Wave, Sziget & Home festival)
Nel 2017 è stato direttore artistico della Festa della Musica a Milano.
Dal 2021 coordina il progetto Karma Clima per Marlene Kuntz.
È Consigliere d’Amministrazione di Doc Servizi, la più grande cooperativa dello spettacolo in Italia.
Dal 2022 è Product Manager della divisione Sound di Welcome ADV.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 17:00 - 17:30 | Comunicazione sonora

    Leggi
Giuseppe Ricci di Active121

Giuseppe Ricci

Founder & CEO | PrivacyOS

Fondatore e CEO di Active121, società Legal-Tech italiana specializzata in Privacy Accountability e Cyber Data Protection per l’implementazione del GDPR nei flussi di marketing e business, che ha sviluppato PrivacyOS, suite in cloud di Privacy Accountability specifica per Marketing ed E-Commerce.

Giuseppe Ricci è uno dei massimi esperti italiani di Cyber Data Protection, consulente e speaker su temi di Data Protection relativi a Digital Marketing, Marketing Automation, E-commerce e CRM; con articoli pubblicati su La Repubblica, Il Sole 24 Ore, Affari & Finanza.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 11:00 - 11:30 | Caffè Borbone e PrivacyOS: integrare la Privacy al Marketing con il metodo Privacy in Action!

    Leggi
Michele Rinaldi di Soluzione Group

Michele Rinaldi

CEO & Contemporary PR Evangelist | Soluzione Group

Si occupa di marketing digitale e Digital PR dal 2006 ed è fermamente convinto che social ed influencer siano strumenti di PR e non di adv. Docente, relatore, ha scritto il libro “Come essere un brand 2.0” pubblicato da FrancoAngeli (2013) ed attualmente scrive di Digital & PR sulla rivista specializzata Distribuzione Moderna.
Ha 5 statuette sulla scrivania, grazie a 5 awards ottenuti da 4 diverse campagne digital e PR.
Oggi, come Head of Strategy di Soluzione Group sente l’irrefrenabile desiderio di rompere lo status quo del settore PR innovandolo con storytelling e contaminazioni digitali.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 14:00 - 14:30 | Il futuro delle PR tra storytelling e contaminazione

    Leggi
Stefano Robbi di NetStrategy

Stefano Robbi

Chief Executive Officer | NetStrategy

Esperto di digital marketing con un forte orientamento all’analisi dei dati, ha fondato NetStrategy® oltre 11 anni fa. Alla passione e alle competenze maturate in diversi ambiti del marketing, può accostare una formazione specifica nel marketing strategico, acquisita nel Master of Science in Marketing Management all’Università Bocconi di Milano e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.

Nel corso degli anni, Stefano ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni, a partire dai primissimi SEO Camp nel 2010, fino ad arrivare a conferenze ed eventi di portata internazionale, come la Seeds and Chips.

Stefano ha formato ad oggi più di 30 team di marketing di diverse aziende, sia B2B sia B2C, e collabora attivamente con varie università e scuole di alta formazione, come l’Università degli Studi di Trento e Milano Fashion Institute, nello sviluppo di progetti formativi in ambito eCommerce, marketing e innovazione.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 12:30 - 13:00 | Tempi difficili, idee audaci. Strategie per reagire all’incertezza del 2024-2025

    Leggi
Elena Sabattini di Tecnostudi

Elena Sabattini

AD | Tecnostudi

AD di Tecnostudi, agenzia bolognese di marketing strategico e comunicazione full service, oltre all’attività imprenditoriale si occupa di R&D e strategia di marketing.
Ha fondato nel 2021 B SIDE, laboratorio di Neuromarketing, nel quale il team di specialisti in psicologia cognitiva e data analisi conduce di test con strumentazioni biometriche per indagare le reazioni emotive di fronte a una strategia comunicativa. Consulente e formatrice di Neuromarketing è docente al Master Executive Neuromarketing, Consumer Neuroscience e Market Research di Iulm.
Delegata aggiunta della filiera Servizi Professionali è nel Consiglio Generale di Confindustria Emilia, carica che consolida la sua partecipazione associativa dopo svariati anni in Direttivo Gruppo Giovani della medesima territoriale.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 17:00 - 17:30 | Il neuromarketing per il brand positioning

    Leggi
Federico Spada di Spada Media Group

Federico Spada

CEO e co-founder | Spada Media Group

Founder di Spada Media Group, ha un forte background consulenziale sviluppato in oltre dieci anni di esperienza in agenzia, nonché in società di consulenza direzionale e università, in particolare presso il Politecnico di Milano, con il quale ha collaborato sia come ricercatore sia come docente di Economia Aziendale e Marketing.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 09:00 - 09:30 | L’Utilizzo dell’IA nel Marketing B2B e B2C

    Leggi
Davide Stevanato di MOCA Interactive

Davide Stevanato

Head of Marketing Strategy | The Brandformance Society

A partire dal 2021, Davide Stevanato ricopre la posizione di Head of Marketing Strategy in FiloBlu, mettendo a disposizione delle aziende le proprie competenze strategiche trasversali acquisite nel campo del marketing digitale, nel quale opera dal 2010.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 15:00 - 15:30 | Marketing per le aziende, come siamo messi? “Il Binomio Perfetto: Come Brand e Performance si Completano per la Crescita Online Sostenibile”

    Leggi
Luca Targa di Inside Comunicazione

Luca Targa

CEO e Direttore Strategico | Inside

Luca Targa è Ceo di Inside Comunicazione, accreditata tra le migliori agenzie di Comunicazione Integrate e rara realtà italiana ad avere vinto 165 premi, in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra cui 5 come impresa eccellente. Laureato in Economia e Tecnica della Comunicazione, gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, in considerazione di particolari benemerenze riconosciutegli alla soglia dei 59 anni di età, oltre a 11 premi alla Carriera ricevuti da vari Enti e Istituzioni.  È inoltre docente per alcuni enti di formazione professionale, Docente del Master in Digital Marketing & Sales Management, Speaker in numerosi eventi sulla comunicazione e digital marketing, Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali. Nel suo curriculum spiccano 5 libri pubblicati: “Le virtù della mosca bianca” (2011); “Comunico consapevolmente” (2016); “Human Automation” (2018); “Ripartiamo dalla felicità” (2020); “Inside Business to Business – l’arte della Comunicazione dentro al btb” (2022). Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 15:00 - 15:30 | Tanto di cappello!

    Leggi
  • 22 Febbraio 2024, 10:00 - 10:30 | Dai prodotti ai bi-sogni alle esperienze

    Leggi
  • 21 Febbraio 2024, 10:00 - 10:30 | Brand e storydoing

    Leggi
  • 21 Febbraio 2024, 15:00 - 15:30 | Inside Conversion Marketing

    Leggi
Andrea Testa di Thulasa

Andrea Testa

Responsabile per lo sviluppo di modelli di AI per i motori di ricerca | Thulasa

Andrea Testa, con esperienza nel panorama digitale sin dal 1993, è un esperto di prodotto Google Ads di livello Diamante, riconosciuto a livello internazionale per la sua comprensione delle dinamiche pubblicitarie.
In qualità anche di docente presso l’Università IULM di Milano, Andrea condivide il suo sapere contribuendo alla formazione delle nuove generazioni nel campo Marketing Digitale.
La passione e l’impegno nel creare ponti tra l’AI e l’umanità, lo hanno condotto a diventare Keyword Ads Specialist presso IULM AI Lab. Qui, si dedica allo sviluppo di tecniche e sistemi di AI per arricchire il marketing sui motori di ricerca.
Andrea ricopre un ruolo chiave nello sviluppo di strategie avanzate, integrando le ultime tecnologie per massimizzare l’impatto delle campagne pubblicitarie online.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 10:00 - 10:30 | Intelligenza Artificiale concreta: le chiavi del Successo per il prossimo biennio

    Leggi
  • 22 Febbraio 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: La nuova era del Marketing

    Leggi

Leonidas Tsetsenekos

Head of Digital Marketing | Spada Media Group

Head of Digital Marketing presso Spada Media Group, laureato in Marketing & Comunicazione per l’Impresa, si occupa del coordinamento del team Digital e della supervisione di tutti i progetti con un forte commitment verso il raggiungimento di obiettivi e target di comunicazione. Focus chiave del suo percorso professionale è la conoscenza approfondita del Performance Marketing e il ruolo degli Analytics nelle strategie data-driven.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 09:00 - 09:30 | L’Utilizzo dell’IA nel Marketing B2B e B2C

    Leggi
Sergio Venturetti di Evoluzione Telematica

Sergio Venturetti

CEO | Evoluzione Telematica

Sergio Venturetti è Amministratore Delegato di Evoluzione, Digital Agency specializzata in eCommerce & Digital Marketing by AI & Data. Dopo aver ricoperto in agenzia il ruolo di Copywriter, Information Architect e Project Manager, attualmente ne cura lo sviluppo del business e della strategia. Appassionato esperto delle avanguardie tecnologiche e delle strategie di comunicazione è Consigliere del Settore Terziario di Confindustria Brescia, co-organizzatore dello UXclubBS e di Experience Talks, speaker e formatore.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: La nuova era del Marketing

    Leggi
  • 21 Febbraio 2024, 09:00 - 09:30 | L’analisi predittiva applicata agli eCommerce

    Leggi
Gianni Vieri di Blendee

Gianni Vieri

Head of Customers Success | Blendee

Dopo un’esperienza formativa e prime esperienze lavorative maturate nell’ambito della programmazione, Gianni Vieri si è specializzato in attività di assistenza e supporto strategico e proattivo ai clienti, sviluppando anche competenze consolidate nelle attività di onboarding dei nuovi utenti.
Attualmente in Blendee, Gianni Head del Customer Success Team si occupa di ottimizzare tutti gli aspetti di comunicazione verso i clienti, seguendoli e fornendo loro il supporto proattivo necessario per il raggiungimento dei loro obiettivi.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 12:30 - 13:00 | Identity resolution: crea customer view rilevanti, massimizza il valore dei dati

    Leggi
Enzo Volpi di CleverMarketing

Enzo Volpi

Founder & strategist | CleverMarketing

Imprenditore da sempre, ho avuto aziende in diversi ambiti; cominciando da costruzioni ed energie rinnovabili. È grazie a questi fondamentali che nel 2016 ho pubblicato “Evoluzione Edile” con Franco Angeli.
Dal 2013 guido Clevermarketing, un’agenzia specializzata nell’aiutare i responsabili marketing a raggiungere i propri obiettivi di crescita attraverso il marketing e la comunicazione.
Ciò in cui credo veramente è un approccio integrato e multidisciplinare che si fonda sull’impegno incessante a comprendere i problemi dei clienti e lavorare con loro per risolverli.
Abbiamo organizzato l’accesso all’agenzia in tre portali:

  • Costruire la crescita
  • Vivere l’innovazione
  • Guidare la trasformazione

Dietro a ciascuno di essi vi sono dei “prodotti” confezionati con competenza per supportarti nel costruire la crescita: vieni a scoprirli!

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2024, 16:00 - 16:30 | Brand tra leggenda e realtà: strumenti per costruire la crescita

    Leggi
Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO | NUR Digital Marketing

Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing e specializzato nel settore digitale dal lontano 1999. In veste di CEO mi occupo personalmente dello sviluppo di progetti internazionali, principalmente negli Stati Uniti, e partecipo a eventi formativi di rilievo nazionale come Public Speaker.

Ho l’onore di ricoprire la carica di Presidente della sezione Servizi presso l’associazione Confindustria Mantova per la quale contribuisco attivamente alla promozione e crescita delle imprese manifatturiere e di servizi sul territorio mantovano.

A partire dal 2019 mi sono dedicato al campo dell’A.I., una tecnologia che sta modellando il futuro del settore ad un ritmo frenetico, basti guardare i cambiamenti apportati dalla recente introduzione di GPT-4. I principali marketplace già utilizzano questi sistemi che influenzano la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto.

Grazie all’utilizzo di queste tecnologie avanzate possiamo realizzare progetti fino a ieri semplicemente inimmaginabili. Si tratta di una vera rivoluzione digitale che, grazie alle competenze delle persone qualificate che mi circondano, si è già tradotta in progetti di successo. Un esempio tangibile è il progetto realizzato da NUR Digital Marketing per Jurny USA; una soluzione per l’ospitalità alimentata dall’A.I. e dall’automazione che ha ottenuto risultati straordinari.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2024, 11:00 - 11:30 | Ottimizza, Espandi e Rivoluziona il Tuo Business

    Leggi
  • 22 Febbraio 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: La nuova era del Marketing

    Leggi
  • 21 Febbraio 2024, 11:00 - 11:30 | L’Alba dell’Intelligenza Artificiale nel Marketing

    Leggi
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI