22 Febbraio 2024 - 10:00 - 10:30

Marketing automation & KPI, automatizzare e misurare: un caso di successo

Design dei processi, analisi della gestione del contatto, definizione dei KPI, automatizzazione delle azioni e misurazione dei risultati: gli ingredienti perfetti per un supporto reale al marketing e alle vendite.

Madam Agency

Come automatizzare i processi di gestione del contatto in un’azienda b2b? Come fare in modo che i contatti che entrano nel CRM siano gestiti ed etichettati in modo corretto? Ad esempio, come si gestiscono i contatti durante le fiere di settore per massimizzare l’investimento? Come si definiscono le KPI?
Ricostruiamo assieme, a partire da obiettivi reali di un’azienda che abbiamo accompagnato in questo percorso, quali sono gli step da intraprendere, quali le tecnologie e soprattutto come si misurano i risultati di queste attività.
La marketing & sales automation b2b è una questione di processi, strategia, strumenti e KPI. La difficoltà spesso risiede sul come mettere a terra gli obiettivi di progetto e come coinvolge internamente tutti gli attori interessati in queste attività. Vediamo nel concreto tutti i passi di un caso di successo.

Valentina Cambareri di Madam Agency

Performance Strategist & Co-founder - Madam Agency

Valentina Cambareri

Co-founder di MADAM Agency, realtà verticale specializzata in marketing automation e performance. Si innamora del digital marketing dal 2007 e da allora non lo lascia più. Il suo approccio integra rigore analitico e visione di business, trasformando i dati in asset strategici per la crescita. Orientata alla concretezza dei numeri, lavora per portare valore reale a ogni progetto, promuovendo una cultura del dato che permetta di generare risultati scalabili e decisioni d’impresa consapevoli.

26° GLOBAL SUMMIT
Marketing & Digital
25 | 26 FEBBRAIO 2026

ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI