11:00 - 11:30

21 Febbraio 2024

L’Alba dell’Intelligenza Artificiale nel Marketing

Rivoluzioni e Opportunità per il Futuro

L’introduzione dell’intelligenza artificiale (IA) nel mondo del marketing segna una svolta epocale, promettendo di rinnovare strategie, processi e interazioni con i clienti in modi mai immaginati prima. In questa presentazione esploreremo come NUR Digital Marketing sta integrando l’IA nelle sue strategie e operazioni per restare all’avanguardia nell’odierno panorama digitale in rapida evoluzione.

Approfondiremo insieme come l’IA non sia solo un tool tecnologico, bensì un cambiamento paradigmatico che offre un’analisi predittiva più profonda, personalizzazione su vasta scala e un’efficienza operativa senza precedenti. Attraverso esempi concreti vedremo come questo strumento stia già trasformando il marketing B2B e B2C, migliorando il targeting e la segmentazione, oltre a creare esperienze personalizzate e coinvolgenti per gli utenti.

Una visione a 360° di come l’IA stia plasmando il futuro del marketing e su come le aziende possono sfruttare questa tecnologia per guidare innovazione, crescita e successo sostenibili.

Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO - NUR Digital Marketing

Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing e specializzato nel settore digitale dal lontano 1999. In veste di CEO mi occupo personalmente dello sviluppo di progetti internazionali, principalmente negli Stati Uniti, e partecipo a eventi formativi di rilievo nazionale come Public Speaker.

Ho l’onore di ricoprire la carica di Presidente della sezione Servizi presso l’associazione Confindustria Mantova per la quale contribuisco attivamente alla promozione e crescita delle imprese manifatturiere e di servizi sul territorio mantovano.

A partire dal 2019 mi sono dedicato al campo dell’A.I., una tecnologia che sta modellando il futuro del settore ad un ritmo frenetico, basti guardare i cambiamenti apportati dalla recente introduzione di GPT-4. I principali marketplace già utilizzano questi sistemi che influenzano la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto.

Grazie all’utilizzo di queste tecnologie avanzate possiamo realizzare progetti fino a ieri semplicemente inimmaginabili. Si tratta di una vera rivoluzione digitale che, grazie alle competenze delle persone qualificate che mi circondano, si è già tradotta in progetti di successo. Un esempio tangibile è il progetto realizzato da NUR Digital Marketing per Jurny USA; una soluzione per l’ospitalità alimentata dall’A.I. e dall’automazione che ha ottenuto risultati straordinari.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI