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21 Febbraio 2024

Tempi difficili, idee audaci. Strategie per reagire all’incertezza del 2024-2025

Quando il mercato rallenta, è il momento di innovare. Metodologie, strumenti e strategie per acquisire nuovi clienti nel B2B in uno scenario economico incerto. Esempi pratici tra criticità, sfide e risultati reali.

Il 72% delle imprese B2B affronta una riduzione delle opportunità di business durante periodi di incertezza economica. In un contesto economico imprevedibile come quello del 2024-2025, è cruciale comprendere i mutamenti di mercato per anticipare le proprie reazioni.

Attraverso un approccio basato sull’analisi dei dati, l’intervento si concentrerà su metodologie, strumenti e strategie di marketing digitale per aiutare le aziende a perseguire il loro sviluppo anche in contesti incerti.

Saranno esaminati esempi di aziende B2B che, nel 2023, hanno adottato nuove strategie digitali per trasformare le sfide di mercato in opportunità di business. Saranno condivisi i dati sulle sfide affrontate e i risultati ottenuti.

Si metterà in luce come l’utilizzo isolato di canali social, SEO o altre attività digitali disgiunte da un progetto globale e sinergico non possa generare risultati significativi. Invece, l’adozione strategica di diverse tattiche digitali complementari sarà la chiave per sbloccare nuove prospettive di crescita.

In conclusione, l’intervento sarà un viaggio attraverso le sfide attuali, offrendo agli imprenditori e alle aziende strategie concrete per navigare nel panorama economico incerto del 2024-2025.

Sarà un’opportunità per comprendere come l’audacia nell’innovazione, supportata da una solida base di marketing digitale, possa essere la chiave per la crescita in tempi difficili. La crescita nel 2024-2025 richiede non solo resilienza, ma anche la capacità di adottare idee audaci e innovative che trasformino le sfide in successi duraturi.

Stefano Robbi di NetStrategy

Stefano Robbi

Chief Executive Officer - NetStrategy

Esperto di digital marketing con un forte orientamento all’analisi dei dati, ha fondato NetStrategy® oltre 11 anni fa. Alla passione e alle competenze maturate in diversi ambiti del marketing, può accostare una formazione specifica nel marketing strategico, acquisita nel Master of Science in Marketing Management all’Università Bocconi di Milano e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.

Nel corso degli anni, Stefano ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni, a partire dai primissimi SEO Camp nel 2010, fino ad arrivare a conferenze ed eventi di portata internazionale, come la Seeds and Chips.

Stefano ha formato ad oggi più di 30 team di marketing di diverse aziende, sia B2B sia B2C, e collabora attivamente con varie università e scuole di alta formazione, come l’Università degli Studi di Trento e Milano Fashion Institute, nello sviluppo di progetti formativi in ambito eCommerce, marketing e innovazione.

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