Il primo quarto di secolo è ormai agli sgoccioli e ciò che ci attende nel percorso verso il secondo è dominato dai dati, dall’automazione, dall’Intelligenza Artificiale e dal modo in cui le aziende li utilizzeranno per ottenere risultati sempre più chirurgici, misurabili e non più impossibili da predire.
Il marketing è senza dubbio uno dei più promettenti campi di utilizzo dell’AI, tanto che è già in uso la definizione di AI Marketing, che sfrutta tecnologie in forte sviluppo come il Machine Learning e la Nlp – Natural Language Processing. Ma oltre all’AI sono molte le declinazioni e i driver di questo nuovo modo di approcciare le persone, le loro esigenze e necessità, i loro gusti e le loro aspettative, attraverso l’uso di strategie data driven, strumenti e tecniche sempre più sofisticate e sinergiche.
Cosa cambia in concreto e quali sono sin d’ora le opportunità che le aziende devono cogliere al balzo, se vogliono approdare a questa nuova era del marketing?
Ne parliamo al Global Summit Marketing & Digital 2024 con…
17:00 - 17:30
22 Febbraio 2024
Tavola rotonda: La nuova era del Marketing
Massimo Fattoretto
Fondatore e CEO
Fondatore e CEO Fattoretto Agency, SEO e AI per eCommerce.
Autore di ‘Seo per Store Manager’, edito da Flaccovio editore.
Premio Mediastars 2021 – 1 classificato SEO con Fattoretto Agency.
Premio del Il Sole 24 Ore in “E-commerce e Trasformazione Digitale: Imprese leader in consulenza”.
CTO Birre da Manicomio.
Andrea Testa
Responsabile per lo sviluppo di modelli di AI per i motori di ricerca
Andrea Testa, con esperienza nel panorama digitale sin dal 1993, è un esperto di prodotto Google Ads di livello Diamante, riconosciuto a livello internazionale per la sua comprensione delle dinamiche pubblicitarie.
In qualità anche di docente presso l’Università IULM di Milano, Andrea condivide il suo sapere contribuendo alla formazione delle nuove generazioni nel campo Marketing Digitale.
La passione e l’impegno nel creare ponti tra l’AI e l’umanità, lo hanno condotto a diventare Keyword Ads Specialist presso IULM AI Lab. Qui, si dedica allo sviluppo di tecniche e sistemi di AI per arricchire il marketing sui motori di ricerca.
Andrea ricopre un ruolo chiave nello sviluppo di strategie avanzate, integrando le ultime tecnologie per massimizzare l’impatto delle campagne pubblicitarie online.
Sergio Venturetti
CEO
Sergio Venturetti è Amministratore Delegato di Evoluzione, Digital Agency specializzata in eCommerce & Digital Marketing by AI & Data. Dopo aver ricoperto in agenzia il ruolo di Copywriter, Information Architect e Project Manager, attualmente ne cura lo sviluppo del business e della strategia. Appassionato esperto delle avanguardie tecnologiche e delle strategie di comunicazione è Consigliere del Settore Terziario di Confindustria Brescia, co-organizzatore dello UXclubBS e di Experience Talks, speaker e formatore.
Rinaldo Zambello
CEO
Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing, specializzato nel settore digitale dal 1999. Come CEO sviluppo progetti internazionali, principalmente negli USA. Come Public Speaker partecipo ad eventi formativi di rilievo nazionale. Sono Presidente della sezione Servizi presso Confindustria Mantova, per la quale contribuisco alla promozione e alla crescita delle imprese manifatturiere sul territorio mantovano. Attualmente faccio parte del Gruppo Tecnico Intelligenza Artificiale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici; con un team di esperti ci impegniamo a promuovere l’innovazione e l’adozione dell’AI. Collaboro con EY, per organizzare eventi formativi. Dal 2019 mi dedico attivamente a progetti di AI, sviluppando casi di successo, come la soluzione di ospitalità per Jurny USA.
Claudio Gagliardini
Co-Founder & Partner
Cofondatore e socio di di seidigitale.com, esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.