Il primo quarto di secolo è ormai agli sgoccioli e ciò che ci attende nel percorso verso il secondo è dominato dai dati, dall’automazione, dall’Intelligenza Artificiale e dal modo in cui le aziende li utilizzeranno per ottenere risultati sempre più chirurgici, misurabili e non più impossibili da predire.
Il marketing è senza dubbio uno dei più promettenti campi di utilizzo dell’AI, tanto che è già in uso la definizione di AI Marketing, che sfrutta tecnologie in forte sviluppo come il Machine Learning e la Nlp – Natural Language Processing. Ma oltre all’AI sono molte le declinazioni e i driver di questo nuovo modo di approcciare le persone, le loro esigenze e necessità, i loro gusti e le loro aspettative, attraverso l’uso di strategie data driven, strumenti e tecniche sempre più sofisticate e sinergiche.
Cosa cambia in concreto e quali sono sin d’ora le opportunità che le aziende devono cogliere al balzo, se vogliono approdare a questa nuova era del marketing?
Ne parliamo al Global Summit Marketing & Digital 2024 con…
22 Febbraio 2024 - 17:00 - 17:30
Tavola rotonda: La nuova era del Marketing
Fondatore e CEO - Fattoretto Agency
Massimo Fattoretto
Responsabile per lo sviluppo di modelli di AI per i motori di ricerca - Thulasa
Andrea Testa
CEO - Evoluzione Telematica
Sergio Venturetti
CEO - NUR Digital Marketing
Rinaldo Zambello
Co-Founder & Partner - Seidigitale.com
Claudio Gagliardini