17:00 - 17:30

22 Febbraio 2024

Tavola rotonda: La nuova era del Marketing

Il primo quarto di secolo è ormai agli sgoccioli e ciò che ci attende nel percorso verso il secondo è dominato dai dati, dall’automazione, dall’Intelligenza Artificiale e dal modo in cui le aziende li utilizzeranno per ottenere risultati sempre più chirurgici, misurabili e non più impossibili da predire.
Il marketing è senza dubbio uno dei più promettenti campi di utilizzo dell’AI, tanto che è già in uso la definizione di AI Marketing, che sfrutta tecnologie in forte sviluppo come il Machine Learning e la Nlp – Natural Language Processing. Ma oltre all’AI sono molte le declinazioni e i driver di questo nuovo modo di approcciare le persone, le loro esigenze e necessità, i loro gusti e le loro aspettative, attraverso l’uso di strategie data driven, strumenti e tecniche sempre più sofisticate e sinergiche.
Cosa cambia in concreto e quali sono sin d’ora le opportunità che le aziende devono cogliere al balzo, se vogliono approdare a questa nuova era del marketing?
Ne parliamo al Global Summit Marketing & Digital 2024 con…

Massimo Fattoretto di Fattoretto Agency

Massimo Fattoretto

Fondatore e CEO

Fondatore e CEO Fattoretto Agency, SEO e AI per eCommerce.
Autore di ‘Seo per Store Manager’, edito da Flaccovio editore.
Premio Mediastars 2021 – 1 classificato SEO con Fattoretto Agency.
Premio del Il Sole 24 Ore in “E-commerce e Trasformazione Digitale: Imprese leader in consulenza”.
CTO Birre da Manicomio.

Andrea Testa di Thulasa

Andrea Testa

Responsabile per lo sviluppo di modelli di AI per i motori di ricerca

Andrea Testa, con esperienza nel panorama digitale sin dal 1993, è un esperto di prodotto Google Ads di livello Diamante, riconosciuto a livello internazionale per la sua comprensione delle dinamiche pubblicitarie.
In qualità anche di docente presso l’Università IULM di Milano, Andrea condivide il suo sapere contribuendo alla formazione delle nuove generazioni nel campo Marketing Digitale.
La passione e l’impegno nel creare ponti tra l’AI e l’umanità, lo hanno condotto a diventare Keyword Ads Specialist presso IULM AI Lab. Qui, si dedica allo sviluppo di tecniche e sistemi di AI per arricchire il marketing sui motori di ricerca.
Andrea ricopre un ruolo chiave nello sviluppo di strategie avanzate, integrando le ultime tecnologie per massimizzare l’impatto delle campagne pubblicitarie online.

Sergio Venturetti di Evoluzione Telematica

Sergio Venturetti

CEO

Sergio Venturetti è Amministratore Delegato di Evoluzione, Digital Agency specializzata in eCommerce & Digital Marketing by AI & Data. Dopo aver ricoperto in agenzia il ruolo di Copywriter, Information Architect e Project Manager, attualmente ne cura lo sviluppo del business e della strategia. Appassionato esperto delle avanguardie tecnologiche e delle strategie di comunicazione è Consigliere del Settore Terziario di Confindustria Brescia, co-organizzatore dello UXclubBS e di Experience Talks, speaker e formatore.

Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO

Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing e specializzato nel settore digitale dal lontano 1999. In veste di CEO mi occupo personalmente dello sviluppo di progetti internazionali, principalmente negli Stati Uniti, e partecipo a eventi formativi di rilievo nazionale come Public Speaker.

Ho l’onore di ricoprire la carica di Presidente della sezione Servizi presso l’associazione Confindustria Mantova per la quale contribuisco attivamente alla promozione e crescita delle imprese manifatturiere e di servizi sul territorio mantovano.

A partire dal 2019 mi sono dedicato al campo dell’A.I., una tecnologia che sta modellando il futuro del settore ad un ritmo frenetico, basti guardare i cambiamenti apportati dalla recente introduzione di GPT-4. I principali marketplace già utilizzano questi sistemi che influenzano la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto.

Grazie all’utilizzo di queste tecnologie avanzate possiamo realizzare progetti fino a ieri semplicemente inimmaginabili. Si tratta di una vera rivoluzione digitale che, grazie alle competenze delle persone qualificate che mi circondano, si è già tradotta in progetti di successo. Un esempio tangibile è il progetto realizzato da NUR Digital Marketing per Jurny USA; una soluzione per l’ospitalità alimentata dall’A.I. e dall’automazione che ha ottenuto risultati straordinari.

Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI