09:00 - 09:30

22 Febbraio 2024

Brand Identity B2B

Valorizzare l’industria e l’impresa di servizi

Il mercato business-to-business italiano è caratterizzato da importanti competenze ed eccellenze, esportate in tutto il mondo. Virtù che però spesso faticano a emergere, specialmente in mercati condizionati da una concorrenza internazionale che impiega frequentemente le leve del prezzo e della standardizzazione.

Soprattutto negli ambiti merceologici più tecnici, le aziende b2b non hanno una brand identity all’altezza del reale status di qualità, non sfruttando quindi il proprio marchio per generare un percepito che supporti la competizione e consentire di andare oltre la mera sopravvivenza.

In questo seminario, il Prof. Gaetano Grizzanti – fondatore di UNIVISUAL Brand Consulting e autore del best-seller “Brand Identikit: trasformare un marchio in una marca” – condividerà i paradigmi per la costruzione di un’identità di marca b2b.

Gaetano Grizzanti di Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Strategist e Brand Advisor - Univisual

Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia.

Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli – su riviste di marketing e sul magazine di management del Sole24Ore – e svolge conferenze e seminari per convegni e università.

È autore del primo libro sulla brand identity – “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore) – oggi un best-seller alla sesta ristampa.

Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per brand b2c, imprese b2b ed Enti, come: Aruba; Bancomat; Bauli; Bayer; Bottega Verde; Cattolica Assicurazioni; Grandi Navi Veloci; Banca di Asti; Imetec; Menarini; Pampers; Salmoiraghi & Viganò; UniCredit; Axitea; ABI Bancomat; Comune di Milano; Accredia; Telethon.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI