Ispirazione, aggiornamento e business
Agenda
-
08:00 - 09:00Ricevimento partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30La differenza tra brand e prodottoCome evolvere la strategia di businessGaetano Grizzanti - Univisual
-
09:00 - 09:30L’analisi predittiva applicata agli eCommerceL’analisi predittiva utilizza grandi volumi di dati e l'apprendimento automatico (Machine Learning, branca dell’Intelligenza Artificiale) allo scopo di prevedere comportamenti, eventi e risultatiSergio Venturetti - Evoluzione Telematica
-
09:30 - 10:00Incontri one2one
-
10:00 - 10:30Intelligenza Artificiale concreta: le chiavi del Successo per il prossimo biennioCome utilizzare al meglio i sistemi di intelligenza artificiale, dimenticando le banalizzazioni algoritmiche o il machine learning, per scalare col proprio business.Andrea Testa - Thulasa
-
10:00 - 10:30Brand e storydoingI Marchi Che prendono una posizione – e lo raccontano – Diventano MemorabiliLuca Targa - Inside
-
10:30 - 11:00Incontri one2one
-
11:00 - 11:30Caffè Borbone e PrivacyOS: integrare la Privacy al Marketing con il metodo Privacy in Action!Scopri il metodo a 3 step di PrivacyOS per concretizzare la privacy nei flussi di MarketingGiuseppe Ricci, Raffaele Mormile - PrivacyOS, Caffè Borbone
-
11:00 - 11:30L’Alba dell’Intelligenza Artificiale nel MarketingRivoluzioni e Opportunità per il FuturoRinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
-
11:30 - 12:30Incontri one2one
-
12:30 - 13:00Tempi difficili, idee audaci. Strategie per reagire all’incertezza del 2024-2025Quando il mercato rallenta, è il momento di innovare. Metodologie, strumenti e strategie per acquisire nuovi clienti nel B2B in uno scenario economico incerto. Esempi pratici tra criticità, sfide e risultati reali.Stefano Robbi - NetStrategy
-
12:30 - 13:00Campagne di successo nel B2B – cosa ti serve?I 4 pilastri di un progetto di direct marketing automation che porti risultatiMichela Parziale - t.bd think by diennea
-
13:00 - 14:00Lunch
-
14:00 - 14:30Il futuro delle PR tra storytelling e contaminazioneCome attualizzare la propria strategia di pr andando “oltre la notizia”Michele Rinaldi - Soluzione Group
-
14:00 - 14:30Creatività e Dati in un unico metodo?IDA, IDEA DRIVEN APPROACH è una soluzione per aziende che comunicano con audience omnichannel, tra brand identity e misurazione.Elisa de Portu - Integra Solutions
-
14:30 - 15:00Incontri one2one
-
15:00 - 15:30Inside Conversion Marketing1) Genera Contatti Potenziali; 2) Acquisisci Nuovi Clienti; 3) Aumenta Il Tuo Fatturato; 4) Fidelizza I Tuoi ClientiLuca Targa - Inside
-
15:00 - 15:30From Data to Imagery connectedMettere in relazione i dati ed i modelli 3D di prodotto, per creare nuovi strumenti di comunicazione: presentare, comprendere, personalizzare, visualizzare, interagire e fare training, utilizzando modelli tridimensionali, copia perfetta del modello reale con cui poter interagire in tempo reale.Alberto Clara - Wedoo
-
15:30 - 16:00Incontri one2one
-
16:00 - 16:30Brand tra leggenda e realtà: strumenti per costruire la crescitaPuò un’agenzia ideare prodotti per creare connessioni tra la marca e la mente dei clienti?Enzo Volpi - CleverMarketing
-
16:00 - 16:30Tra Bar Sport, complottisti, tuttologi: come reagire ai commenti sui socialLa differenza tra un potenziale cliente che non comprerà mai nemmeno sotto tortura e chi forse non comprerà lo stesso ma è interessato a ciò che proponiUgo Gaspardone - Balzac
-
16:30 - 17:00Incontri one2one
-
17:00 - 17:30Il neuromarketing per il brand positioningCome costruire un posizionamento efficace, validato dal mercato, significativo e di supporto al nostro target lungo tutta la brand experience, favorendo l’azione desiderataElena Sabattini - Tecnostudi
-
17:00 - 17:30Comunicazione sonoraL'Impatto del Sound Branding nella Comunicazione aziendaleAndrea Ponzoni - Welcome
-
17:30 - 18:00Incontri one2one
-
18:00 - 18:30Fai crescere le performance della tua comunicazione con il servizio di neuromarketing con AIRendere più performante ed efficace la comunicazione per aumentare le vendite.Paolo Dagrada - SDWWG
-
18:00 - 18:30Digital ADVentures 2024: tutti i segreti per realizzare contenuti social di successoDall’intelligenza artificiale, alla gestione delle community, ai set fotografici entry level, tutti i segreti per effettuare una comunicazione digitale efficace, anche quando si ha un budget contenuto. Come? Grazie all’adozione di un protocollo di produzione dei contenuti, che abbiamo rivisto e aggiornato, e che parte soprattutto da un approccio differente.Elena Bozza - Linkness
-
18:30 - 19:30Aperitivo
-
08:00 - 09:00Ricevimento partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30Brand Identity B2BValorizzare l’industria e l’impresa di serviziGaetano Grizzanti - Univisual
-
09:00 - 09:30L’Utilizzo dell’IA nel Marketing B2B e B2CStrategie, sfide e caso studioFederico Spada, Leonidas Tsetsenekos - Spada Media Group
-
09:30 - 10:00Incontri one2one
-
10:00 - 10:30Dai prodotti ai bi-sogni alle esperienzeSapete cosa offrire ai vostri clienti?Luca Targa - Inside
-
10:00 - 10:30Marketing automation & KPI, automatizzare e misurare: un caso di successoDesign dei processi, analisi della gestione del contatto, definizione dei KPI, automatizzazione delle azioni e misurazione dei risultati: gli ingredienti perfetti per un supporto reale al marketing e alle vendite.Valentina Cambareri - Madam Agency
-
10:30 - 11:00Incontri one2one
-
11:00 - 11:30Ottimizza, Espandi e Rivoluziona il Tuo BusinessLa Strategia che sfrutta il Potenziale del Tuo DatabaseRinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
-
11:00 - 11:30Orizzontali, verticali, obliquiCome tenere salde le redini del marketing nell’era dell’iperspecializzazione.Karim Ayed - ATC - All Things Communicate
-
11:30 - 12:30Incontri one2one
-
12:30 - 13:00Branding, 3D e AI Generativa: benvenuti nell’era della differenziazionePer emergere in un mercato sovraffollato, è fondamentale riscoprire e comunicare in modo unico i propri valori essenziali.Gianpiero Monopoli - MM ONE Group
-
12:30 - 13:00Identity resolution: crea customer view rilevanti, massimizza il valore dei datiDalle campagne ADS alla personalizzazione della customer experience, conosci e riconosci i tuoi utentiGianni Vieri - Blendee
-
13:00 - 14:00Lunch
-
14:00 - 14:30Mediatori umani nell’era dell’IATrasparenza, storytelling e Bilancio di Sostenibilità, le nuove frontiere narrative nei progetti di branding.Pino Baretto - Seventyseven
-
14:00 - 14:30Il Marketing Conversazionale: dalla strategia all’azioneCome utilizzare il Marketing Conversazionale per concretizzare strategie di brand centrate sulla Customer Experience.Alessandro Pogliani - Esendex
-
14:30 - 15:00Incontri one2one
-
15:00 - 15:30Tanto di cappello!Un invito a fare un passo verso l’altro, oltre gli stereotipi per trovare la soluzioneLuca Targa - Inside
-
15:00 - 15:30Marketing per le aziende, come siamo messi? “Il Binomio Perfetto: Come Brand e Performance si Completano per la Crescita Online Sostenibile”Brandformance: L'intersezione tra branding e performance marketing. Un circolo virtuoso in cui la creatività è amplificata dalle azioni di marketing e le performance sono alimentate dalla forza e dall’esposizione del brand.Davide Stevanato - The Brandformance Society
-
15:30 - 16:00Incontri one2one
-
16:00 - 16:30Il potere del “Personal Branding”Come costruire e gestire l’immagine personale e professionale portando benefici alla tua azienda.Luca Pacchiarini, Stefano Bianchi - AB COPLAN, Pacchiarini & B. Marketing & Communication
-
16:30 - 17:00Incontri one2one
-
17:00 - 17:30Tavola rotonda: La nuova era del MarketingMassimo Fattoretto, Andrea Testa, Sergio Venturetti, Rinaldo Zambello, Claudio Gagliardini
-
17:30 - 18:00Aperitivo