Agenda

  • 08:00 - 09:00
    Ricevimento partecipanti e welcome coffee
  • 09:00 - 09:30
    La differenza tra brand e prodotto
    Come evolvere la strategia di business
    Gaetano Grizzanti, Business Identity Strategist e Brand Advisor - Univisual
    Univisual
  • 09:00 - 09:30
    L’analisi predittiva applicata agli eCommerce
    L’analisi predittiva utilizza grandi volumi di dati e l'apprendimento automatico (Machine Learning, branca dell’Intelligenza Artificiale) allo scopo di prevedere comportamenti, eventi e risultati
    Sergio Venturetti, CEO - Evoluzione Telematica
    Evoluzione Telematica
  • 09:30 - 10:00
    Incontri one2one
  • 10:00 - 10:30
    Intelligenza Artificiale concreta: le chiavi del Successo per il prossimo biennio
    Come utilizzare al meglio i sistemi di intelligenza artificiale, dimenticando le banalizzazioni algoritmiche o il machine learning, per scalare col proprio business.
    Andrea Testa, Responsabile per lo sviluppo di modelli di AI per i motori di ricerca - Thulasa
    Thulasa
  • 10:00 - 10:30
    Brand e storydoing
    I Marchi Che prendono una posizione – e lo raccontano – Diventano Memorabili
    Luca Targa, CEO e Direttore Strategico - Inside
    Inside
  • 10:30 - 11:00
    Incontri one2one
  • 11:00 - 11:30
    Caffè Borbone e PrivacyOS: integrare la Privacy al Marketing con il metodo Privacy in Action!
    Scopri il metodo a 3 step di PrivacyOS per concretizzare la privacy nei flussi di Marketing
    Giuseppe Ricci, Founder & CEO - PrivacyOS
    Raffaele Mormile, Data Protection Officer - Caffè Borbone
    PrivacyOS, Caffè Borbone
  • 11:00 - 11:30
    L’Alba dell’Intelligenza Artificiale nel Marketing
    Rivoluzioni e Opportunità per il Futuro
    Rinaldo Zambello, CEO - NUR Digital Marketing
    NUR Digital Marketing
  • 11:30 - 12:30
    Incontri one2one
  • 12:30 - 13:00
    Tempi difficili, idee audaci. Strategie per reagire all’incertezza del 2024-2025
    Quando il mercato rallenta, è il momento di innovare. Metodologie, strumenti e strategie per acquisire nuovi clienti nel B2B in uno scenario economico incerto. Esempi pratici tra criticità, sfide e risultati reali.
    Stefano Robbi, Chief Executive Officer - NetStrategy
    NetStrategy
  • 12:30 - 13:00
    Campagne di successo nel B2B – cosa ti serve?
    I 4 pilastri di un progetto di direct marketing automation che porti risultati
    Michela Parziale, Digital Consultant & Creative Communication Manager - t.bd think by diennea
    t.bd think by diennea
  • 13:00 - 14:00
    Lunch
  • 14:00 - 14:30
    Il futuro delle PR tra storytelling e contaminazione
    Come attualizzare la propria strategia di pr andando “oltre la notizia”
    Michele Rinaldi, CEO & Contemporary PR Evangelist - Soluzione Group
    Soluzione Group
  • 14:00 - 14:30
    Creatività e Dati in un unico metodo?
    IDA, IDEA DRIVEN APPROACH è una soluzione per aziende che comunicano con audience omnichannel, tra brand identity e misurazione.
    Elisa de Portu, Head of Client and Innovation - Integra Solutions
    Integra Solutions
  • 14:30 - 15:00
    Incontri one2one
  • 15:00 - 15:30
    Inside Conversion Marketing
    1) Genera Contatti Potenziali; 2) Acquisisci Nuovi Clienti; 3) Aumenta Il Tuo Fatturato; 4) Fidelizza I Tuoi Clienti
    Luca Targa, CEO e Direttore Strategico - Inside
    Inside
  • 15:00 - 15:30
    From Data to Imagery connected
    Mettere in relazione i dati ed i modelli 3D di prodotto, per creare nuovi strumenti di comunicazione: presentare, comprendere, personalizzare, visualizzare, interagire e fare training, utilizzando modelli tridimensionali, copia perfetta del modello reale con cui poter interagire in tempo reale.
    Alberto Clara, Founder & CEO - Wedoo
    Wedoo
  • 15:30 - 16:00
    Incontri one2one
  • 16:00 - 16:30
    Brand tra leggenda e realtà: strumenti per costruire la crescita
    Può un’agenzia ideare prodotti per creare connessioni tra la marca e la mente dei clienti?
    Enzo Volpi, Founder & strategist - CleverMarketing
    CleverMarketing
  • 16:00 - 16:30
    Tra Bar Sport, complottisti, tuttologi: come reagire ai commenti sui social
    La differenza tra un potenziale cliente che non comprerà mai nemmeno sotto tortura e chi forse non comprerà lo stesso ma è interessato a ciò che proponi
    Ugo Gaspardone, Creative director - Balzac
    Balzac
  • 16:30 - 17:00
    Incontri one2one
  • 17:00 - 17:30
    Il neuromarketing per il brand positioning
    Come costruire un posizionamento efficace, validato dal mercato, significativo e di supporto al nostro target lungo tutta la brand experience, favorendo l’azione desiderata
    Elena Sabattini, AD - Tecnostudi
    Tecnostudi
  • 17:00 - 17:30
    Comunicazione sonora
    L'Impatto del Sound Branding nella Comunicazione aziendale
    Andrea Ponzoni, Product Manager - Welcome
    Welcome
  • 17:30 - 18:00
    Incontri one2one
  • 18:00 - 18:30
    Fai crescere le performance della tua comunicazione con il servizio di neuromarketing con AI
    Rendere più performante ed efficace la comunicazione per aumentare le vendite.
    Paolo Dagrada, CEO - SDWWG
    SDWWG
  • 18:00 - 18:30
    Digital ADVentures 2024: tutti i segreti per realizzare contenuti social di successo
    Dall’intelligenza artificiale, alla gestione delle community, ai set fotografici entry level, tutti i segreti per effettuare una comunicazione digitale efficace, anche quando si ha un budget contenuto. Come? Grazie all’adozione di un protocollo di produzione dei contenuti, che abbiamo rivisto e aggiornato, e che parte soprattutto da un approccio differente.
    Elena Bozza, Head of Digital - Linkness
    Linkness
  • 18:30 - 19:30
    Aperitivo
  • 08:00 - 09:00
    Ricevimento partecipanti e welcome coffee
  • 09:00 - 09:30
    Brand Identity B2B
    Valorizzare l’industria e l’impresa di servizi
    Gaetano Grizzanti, Business Identity Strategist e Brand Advisor - Univisual
    Univisual
  • 09:00 - 09:30
    L’Utilizzo dell’IA nel Marketing B2B e B2C
    Strategie, sfide e caso studio
    Federico Spada, CEO e co-founder - Spada Media Group
    Leonidas Tsetsenekos, Head of Digital Marketing - Spada Media Group
    Spada Media Group
  • 09:30 - 10:00
    Incontri one2one
  • 10:00 - 10:30
    Dai prodotti ai bi-sogni alle esperienze
    Sapete cosa offrire ai vostri clienti?
    Luca Targa, CEO e Direttore Strategico - Inside
    Inside
  • 10:00 - 10:30
    Marketing automation & KPI, automatizzare e misurare: un caso di successo
    Design dei processi, analisi della gestione del contatto, definizione dei KPI, automatizzazione delle azioni e misurazione dei risultati: gli ingredienti perfetti per un supporto reale al marketing e alle vendite.
    Valentina Cambareri, Performance Strategist & Co-Founder - Madam Agency
    Madam Agency
  • 10:30 - 11:00
    Incontri one2one
  • 11:00 - 11:30
    Ottimizza, Espandi e Rivoluziona il Tuo Business
    La Strategia che sfrutta il Potenziale del Tuo Database
    Rinaldo Zambello, CEO - NUR Digital Marketing
    NUR Digital Marketing
  • 11:00 - 11:30
    Orizzontali, verticali, obliqui
    Come tenere salde le redini del marketing nell’era dell’iperspecializzazione.
    Karim Ayed, Communication Director - ATC - All Things Communicate
    ATC - All Things Communicate
  • 11:30 - 12:30
    Incontri one2one
  • 12:30 - 13:00
    Branding, 3D e AI Generativa: benvenuti nell’era della differenziazione
    Per emergere in un mercato sovraffollato, è fondamentale riscoprire e comunicare in modo unico i propri valori essenziali.
    Gianpiero Monopoli, Communication Manager - MM ONE Group
    MM ONE Group
  • 12:30 - 13:00
    Identity resolution: crea customer view rilevanti, massimizza il valore dei dati
    Dalle campagne ADS alla personalizzazione della customer experience, conosci e riconosci i tuoi utenti
    Gianni Vieri, Head of Customers Success - Blendee
    Blendee
  • 13:00 - 14:00
    Lunch
  • 14:00 - 14:30
    Mediatori umani nell’era dell’IA
    Trasparenza, storytelling e Bilancio di Sostenibilità, le nuove frontiere narrative nei progetti di branding.
    Pino Baretto, Co-Founder e Executive Creative Director - Seventyseven
    Seventyseven
  • 14:00 - 14:30
    Il Marketing Conversazionale: dalla strategia all’azione
    Come utilizzare il Marketing Conversazionale per concretizzare strategie di brand centrate sulla Customer Experience.
    Alessandro Pogliani, Marketing Campaign Manager - Esendex
    Esendex
  • 14:30 - 15:00
    Incontri one2one
  • 15:00 - 15:30
    Tanto di cappello!
    Un invito a fare un passo verso l’altro, oltre gli stereotipi per trovare la soluzione
    Luca Targa, CEO e Direttore Strategico - Inside
    Inside
  • 15:00 - 15:30
    Marketing per le aziende, come siamo messi? “Il Binomio Perfetto: Come Brand e Performance si Completano per la Crescita Online Sostenibile”
    Brandformance: L'intersezione tra branding e performance marketing. Un circolo virtuoso in cui la creatività è amplificata dalle azioni di marketing e le performance sono alimentate dalla forza e dall’esposizione del brand.
    Davide Stevanato, Head of Marketing Strategy - The Brandformance Society
    The Brandformance Society
  • 15:30 - 16:00
    Incontri one2one
  • 16:00 - 16:30
    Il potere del “Personal Branding”
    Come costruire e gestire l’immagine personale e professionale portando benefici alla tua azienda.
    Luca Pacchiarini, CEO - Pacchiarini & B. Marketing & Communication
    Stefano Bianchi, Founder - AB COPLAN
    AB COPLAN, Pacchiarini & B. Marketing & Communication
  • 16:30 - 17:00
    Incontri one2one
  • 17:00 - 17:30
    Tavola rotonda: La nuova era del Marketing
    Massimo Fattoretto, Fondatore e CEO - Fattoretto Agency
    Andrea Testa, Responsabile per lo sviluppo di modelli di AI per i motori di ricerca - Thulasa
    Sergio Venturetti, CEO - Evoluzione Telematica
    Rinaldo Zambello, CEO - NUR Digital Marketing
    Claudio Gagliardini, Co-Founder & Partner - Seidigitale.com
  • 17:30 - 18:00
    Aperitivo

26^ GLOBAL SUMMIT
Marketing & Digital
25 | 26 FEBBRAIO 2026

ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI