14:00 - 14:30

21 Febbraio 2024

Creatività e Dati in un unico metodo?

IDA, IDEA DRIVEN APPROACH è una soluzione per aziende che comunicano con audience omnichannel, tra brand identity e misurazione.

IDA (Idea-Driven Approach) di Integra Solutions è un metodo che aiuta i marketing manager ad affrontare le sfide quotidiane attraverso approcci innovativi per la generazione di idee. E’ un percorso che include diverse fasi: dalla ricerca e l’analisi dei competitor ai workshop collaborativi, fino alla definizione dell’identità del brand e strategie di marketing data-driven.

Da dove nasce questa idea? Dal fatto che sempre più spesso vediamo le aziende muoversi in modo disorganizzato online e offline. La complessità e la varietà di sfide, spesso porta i manager a perdere il focus dei progetti, con l’evidente conseguenza di non riuscire a mantenere salda l’identità su tutti gli asset che portano alla conversione. L’obiettivo al contrario è costruire esperienze che siano non solo emotivamente ingaggianti per le persone, ma anche efficienti sul piano degli investimenti e dei risultati.

Con IDA facciamo ordine e mettiamo tutti gli attori e le attrici di una impresa intorno allo stesso tavolo.

Attraverso un caso studio concreto, dimostreremo come IDA trasforma le idee di brand in attivazioni efficaci. Questo approccio mira a fornire una visione, creativa e analitica, personalizzata, per migliorare l’intero Customer Journey. Lavoriamo con strumenti immediatamente azionabili (dalle mappe di posizionamento ai piani di misurazione) che poi restano patrimonio del team.

Elisa de Portu di Integra Solutions

Elisa de Portu

Head of Digital - Integra Solutions

Elisa de Portu è Head of Digital di Integra Solutions, da sempre si occupa di marketing digitale e progetti
data driven. Coordina il team dell’agenzia, che si occupa di innovazione, con uno speciale focus
su Strategia, Lead Generation e CRM Marketing. Lavora con le principali piattaforme martech, seguendo attivamente l’evoluzione dei temi legati al marketing e l’intelligenza artificiale.
E’ iscritta all’Albo degli Innovation Manager presso il MIMIT e grazie alle competenze maturate in tanti anni di attività sul campo è speaker a diversi convegni sul marketing digitale e ospite di alcune università
italiane. La sua attività di formatrice e docente l’ha portata alla pubblicazione del libro Email Marketing in Azione, pubblicato da Hoepli. Dal 2022 è Co-founder di Romagna Digital Valley.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI