12:30 - 13:00

23 Febbraio 2023

Come recuperare clienti inattivi e fidelizzarli per portare business alla forza vendita nel B2B

Strategie di fidelizzazione e recupero clienti nel B2B: come aumentare la fedeltà al brand e riattivare gli utenti inattivi.

Strategie di fidelizzazione e recupero clienti nel B2B: come aumentare la fedeltà al brand e riattivare gli utenti inattivi. 

Vedremo come in t.bd abbiamo realizzato progetti di comunicazione rivolti a diversi target B2B, in grado di fidelizzare i contatti in DB e riattivare i dormienti per portare risultati di fatturato.

Con azioni di Email Marketing, Content&Contest e Marketing Automation abbiamo fidelizzato prospect e clienti veicolando contenuti, creatività, concorsi e informazioni rilevanti in base alle preferenze dei contatti e creare un legame immediato con la forza vendita.

Massimo Marani di t.bd think by diennea

Massimo Marani

Sales Manager - t.bd think by diennea

A 10 anni guardava il mondo da dietro il cancello di casa, pensando: “altri 80 anni così, chi può tollerali“. Gli anni di formazione universitaria – ha studiato Scienze della comunicazione – gli hanno fatto capire che la chiave di volta era solo una: la curiosità. E l’importanza di tenerla viva.
Una miccia che ci accende all’improvviso – un libro interessante, un viaggio, un progetto entusiasmante – questa è essenzialmente la componente che ha scelto di percorrere (a volte anche rincorrere) nella vita professionale. E nei cambiamenti di rotta che l’hanno visto muovere i primi passi nella gestione del cliente, arrivando ad essere sales manager in t.bd think by Diennea. Vi approda nel 2014 e ne segue la crescita da vicino, fornendo sempre un apporto di valore ai clienti con i quali collabora quotidianamente per costruire progetti di business che funzionano.

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