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20 Febbraio 2020

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Migliorare l’esperienza che offriamo online per valorizzare l’offerta e perdere meno clienti possibile

L’esperienza di acquisto – che si tratti di prodotti piuttosto che di servizi – è un elemento determinante per far sì che la scelta del nostro potenziale cliente ricada su di noi anziché sui nostri competitor. Gli asset di comunicazione (sito web, liste di indirizzi email) e i canali di promozione (digital advertising, SEO, email marketing) vanno sfruttati

  • capendo in che momento si trova il potenziale cliente, e quali bisogni ha
  • adattando nel percorso il messaggio per mantenerlo consistente e rilevante in ogni fase

Affinché il processo sia efficace ed economicamente sostenibile, le decisioni dovrebbero essere guidate meno dalle opinioni e più dai dati.

Andrea Sportillo di Moca

Andrea Sportillo

CEO - MOCA Interactive

Da 11 anni in MOCA, all’inizio come specialista SEO/SEM, poi come key account di una selezione del parco clienti. Il poter “fare” operativamente le cose mi ha aiutato molto nelle mansioni successive. Dal 2016 ho la responsabilità dell’attività commerciale dell’agenzia. Oltre allo sviluppo del business, dipende da me la gestione di budget, tempi e persone coinvolte sotto il profilo operativo nei vari progetti, di modo da garantire la qualità del lavoro svolto

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13 | 14 APRILE 2022
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