Il metodo più efficace per lasciare il segno e farvi ricordare dai vostri prospect? Semplice, conoscerli e sapere come rapportarvi a loro. Ricordate sempre che i clienti sono persone e come tali hanno caratteristiche, atteggiamenti, modi di fare che possono risultare preziosi in fase di trattativa. Se però sapete come leggerli.
La psicologia è una disciplina che può fare decisamente comodo a chi, di mestiere, intrattiene ogni giorno rapporti con gli altri ed è chiamato a leggere tra le righe delle loro reazioni.
Questo speech vi parlerà dei tipi psicologici e di come questi possano rivelarsi preziosi per il futuro di una trattativa commerciale e il buon fine della stessa.
E se pensate che queste teorie non valgano per l’online avrete allora un motivo in più per venire a questo workshop: tone of voice, “faccine” e punteggiatura sono solo alcuni degli espedienti che possono far emergere il colore di chi scrive negli spazi bianchi di una mail.
15:00 - 15:30
20 Febbraio 2020
E TU, DI CHE COLORE SEI? La domanda che dovreste sempre porvi davanti al vostro prossimo cliente
Luca Targa
CEO e Direttore Strategico - Inside
Luca Targa è Ceo di Inside Comunicazione, accreditata tra le migliori agenzie di Comunicazione Integrate e rara realtà italiana ad avere vinto 165 premi, in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra cui 5 come impresa eccellente. Laureato in Economia e Tecnica della Comunicazione, gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, in considerazione di particolari benemerenze riconosciutegli alla soglia dei 59 anni di età, oltre a 11 premi alla Carriera ricevuti da vari Enti e Istituzioni. È inoltre docente per alcuni enti di formazione professionale, Docente del Master in Digital Marketing & Sales Management, Speaker in numerosi eventi sulla comunicazione e digital marketing, Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali. Nel suo curriculum spiccano 5 libri pubblicati: “Le virtù della mosca bianca” (2011); “Comunico consapevolmente” (2016); “Human Automation” (2018); “Ripartiamo dalla felicità” (2020); “Inside Business to Business – l’arte della Comunicazione dentro al btb” (2022). Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.