La piattaforma social del 2019 è senza dubbio TikTok, già conosciuto come Musical.ly e sino ad ora usato pressoché soltanto da adolescenti. Un social diverso da tutti gli altri perché basato prevalentemente su “trend” che portano gli utenti a dare la propria interpretazione di qualcosa che molti altri hanno già fatto a modo loro: coreografie, lip sync, meme… poco è lasciato alla mera creatività degli utenti, che tuttavia riescono spesso a personalizzare i propri contenuti e ad emergere in un mare di cloni.
Questa non è soltanto l’evoluzione di quanto abbiamo in parte già visto su Snapchat prima e su Instagram poi, oltre che in certa misura anche su YouTube e altri, ma l’avanguardia di una nuova generazione di Social Media, che cambierà definitivamente l’approccio che le aziende dovranno mettere in atto su queste piattaforma, per riuscire ad essere davvero rilevanti.
Ecco cosa sta cambiando e come dovremmo reagire già da ora.
16:00 - 16:30
20 Febbraio 2020
Social Media: perché TikTok cambia tutto
Il 20 Febbraio alle 16:00 "Social Media: perché TikTok cambia tutto", relatore Claudio Gagliardini, Co-Founder & Partner di Seidigitale.com https://gmsummit.it/agenda/conferenza-a-cura-di-seidigitale #GMSummit20
Claudio Gagliardini
Co-Founder & Partner - Seidigitale.com
Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.