18:30 - 19:00

19 Febbraio 2020

‘Ma poi i miei rivenditori si incazzano…’ E-commerce polimorfi: piattaforme e strategie di vendita on-line nel trade distributivo conflittuale

A decenni di distanza dall’avvento del web e del commercio on-line, molte aziende si chiedono ancora se, aprendo un e-commerce, andranno in conflitto con la propria rete distributiva rischiando ripercussioni sul proprio posizionamento presso rivenditori e punti vendita e cannibalizzando così il proprio canale tradizionale.

Attraverso l’analisi di un modello di valutazione dell’impatto che la vendita diretta può generare in una strategia multicanale, esploreremo le ragioni e le dinamiche che hanno consentito a molte realtà di avviare un e-commerce senza intaccare il proprio modello di business e affronteremo in rassegna i tanti modelli di piattaforma polimorfa che consentono di andare oltre questo rischio, sfruttandole addirittura come modo di fidelizzazione e rafforzamento della presenza di marca e di prodotto presso i propri clienti-distributori.

Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO e Amministratore Unico - Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 25 anni di esperienza attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale di alto profilo, nel marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società.
E’ docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà.
L’esperienza maturata in società clienti e in business school di riconosciuto livello, la presenza continuativa in business events, convention e incentive, la conoscenza della complessità del “sistema-impresa” e l’opportunità di operare sia in azienda che in ambito accademico, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali e multi-specializzazioni necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di impresa anche in contesti e scenari complessi

23° Global Summit Marketing e Digital
22 | 23 FEBBRAIO 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI