09:00 - 09:30

20 Febbraio 2020

BRAND STORYTELLING. Come comunicare la marca negli anni ‘20

Storytelling significa letteralmente “raccontare storie”. Ma come si contestualizza nel mondo del branding? La tecnica dello storytelling si è sviluppata nel terzo millennio grazie soprattutto a Internet e ai social-network, per far risultare più coinvolgente la comunicazione delle aziende.

Lo scopo del “Brand Storytelling” – e non del semplice “Storytelling” – è quello di creare identità e rendere tangibile la personalità della marca, affinché il pubblico si riconosca in una determinata organizzazione, accettando favorevolmente i suoi prodotti o servizi.

In questo workshop, il Prof. Gaetano Grizzanti – CEO di UNIVISUAL Brand Consulting e autore del best-seller “Brand Identikit” – condividerà i segreti per fare uno storytelling orientato alla costruzione di un brand.

Gaetano Grizzanti di Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Strategist e Brand Advisor - Univisual

Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia.

Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli – su riviste di marketing e sul magazine di management del Sole24Ore – e svolge conferenze e seminari per convegni e università.

È autore del primo libro sulla brand identity – “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore) – oggi un best-seller alla sesta ristampa.

Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per brand b2c, imprese b2b ed Enti, come: Aruba; Bancomat; Bauli; Bayer; Bottega Verde; Cattolica Assicurazioni; Grandi Navi Veloci; Banca di Asti; Imetec; Menarini; Pampers; Salmoiraghi & Viganò; UniCredit; Axitea; ABI Bancomat; Comune di Milano; Accredia; Telethon.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI