Le competenze digitali sono certamente basilari ma, paradossalmente, non bastano più e il rischio di rimanere schiacciati dall’espansione dei grandi player internazionali è concreto.
Per riscrivere la formula del successo occorre ripensare ai touchpoint tradizionali con una visione precisa: definire una brand proposition forte, stabilire un rapporto con la customer base fondato su competenza e proattività, fissare un’offerta pensata sulle esigenze e sulle sensibilità della clientela, organizzare una struttura logistica affidabile e versatile in grado di tenere il passo con i livelli di servizio offerti dagli over the top.
Consapevoli che la più grande rivoluzione nel campo del retail non è quella che si è consumata negli ultimi vent’anni ma quella che ci troveremo ad affrontare nei prossimi dieci.
17:00 - 17:30
20 Febbraio 2020
La formula per mantenere nel tempo il valore del proprio ecommerce : quattro punti chiave (più uno) per lanciare o rilanciare la vendita online analizzati attraverso un case study di successo.
Silvia Bosio
Imprenditrice ed ecommerce strategist
Silvia Bosio, imprenditrice ed e-commerce strategist da 20 anni, divulgatrice e formatrice, mi occupo degli aspetti operativi dell’ecommerce e del digital in generale.
Dopo la laurea in Sociologia e Ricerca Sociale e alcuni anni di esperienza in ambiti diversi, nel 2002 ho fondato Paco Pet Shop, tra i primissimi ecommerce italiani, pioniere nel settore degli animali da compagnia, oggi sul mercato dopo 20 anni grazie alla capacità di investire costantemente in innovazione. Nel 2018 il sito pacopetshop.it ha vinto il Netcomm Awards come miglior sito italiano di settore.
Grazie all’esperienza maturata e alla passione che mi muove, scrivo per alcune pubblicazioni di settore, partecipo a conferenze e tengo corsi di formazione specialistica. Negli ultimi anni mi sono appassionata ai temi legati allo sviluppo sostenibile.