09:00 - 09:30

19 Febbraio 2020

Data-driven marketing: metodo di sperimentazione scientifica e analisi dei dati a supporto di strategie digitali efficaci

Con quasi 4 miliardi e mezzo di persone che utilizzano Internet in tutto il mondo, il digitale è un mezzo per la creazione di opportunità commerciali a cui le aziende non possono più rinunciare. Ma come si fa a strutturare una strategia efficace che supporti i processi aziendali esistenti e stimoli la crescita in maniera sostenibile? Attraverso il monitoraggio dei dati che arrivano dal web e impostando i giusti indicatori di performance è possibile costruire strategie di comunicazione su misura, per aiutare le aziende a rafforzare la propria posizione sul mercato, a lanciare nuovi prodotti o servizi e a supportarne la crescita. In questo intervento vi mostreremo come affidarsi ai dati per convertire degli obiettivi aziendali complessi in micro obiettivi misurabili e monitorabili, come aumentare la visibilità sui motori di ricerca e impostare campagne di promozione in grado di generare un ritorno positivo sull’investimento. Presenteremo inoltre alcune strategie utilizzate per nostri clienti con l’obiettivo di raccogliere richieste di collaborazione da un lato e incrementare le vendite dell’e-commerce dall’altro.

Lara Kersbamer di Alma Digital

Lara Kersbamer

CEO - Alma Digital

Lara Kersbamer è innovation manager e digital strategist. Dal 2016 è CEO di Alma, società di consulenza specializzata nella realizzazione di strategie digitali per la crescita delle imprese. Appassionata di comunicazione e di tecnologia, laureata in lingue (2006) e in economia (2010), ha iniziato a lavorare nell’organizzazione di impresa e finanza, per poi scoprire la passione per il marketing e per il digitale, settore in cui lavora da più di 8 anni. Esperta di analisi dell’efficienza dei processi e digitalizzazione è una forte sostenitrice del lavoro smart e per obiettivi.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI