09:00 - 09:30

27 Febbraio 2025

La seconda vita di Snauwaert: una storia che merita il campo centrale

Dalla tradizione all’innovazione, il percorso di rinascita di Snauwaert tra strategie digitali, nuove audience e una brand identity rinnovata non è stato una strada semplice, ma con nuove azioni e un diverso punto di vista si è arrivati a giocarsi la finale. Vi interessa sapere come?

Il nostro intervento racconta l’evoluzione di Snauwaert, un marchio iconico nel panorama sportivo. Partendo dalla sua eredità storica, approfondiremo le strategie che ne hanno guidato la rinascita, con particolare attenzione alla trasformazione della comunicazione.

Dal rebranding alla crescita digitale, dall’ingresso nel mercato padel all’espansione internazionale, Snauwaert ha saputo ridefinire la propria identità senza perdere il legame con la sua tradizione. Analizzeremo le scelte di marketing che hanno permesso di rafforzare il brand, attrarre nuovi segmenti di pubblico e coinvolgere una community sempre più ampia e attiva.

Vi racconteremo le strategie digitali che hanno incrementato la visibilità e l’engagement; vi sarà poi un focus dedicato a quelle azioni che hanno accompagnato l’evoluzione commerciale e il posizionamento su diversi mercati dell’azienda stessa. Un approccio concreto che ha saputo dare risposte e risultati alle esigenze specifiche dell’azienda. Curiosi di scoprirlo? Noi ci abbiamo creduto e scommesso e i risultati sono stati e sono ancora superiori alle aspettative.

E proprio grazie a questo nostro approccio basato su dati concreti, contenuti emozionali e azioni mirate, che Snauwaert è tornata a essere protagonista nel mondo del tennis e del padel. Alla fine dello speech, avrete una visione chiara di come una storia autentica, unita a strategie digitali efficaci, possa trasformarsi in un successo sul campo e nel mercato.

Davide Cini di Linkness

Davide Cini

Digital Architect Linkness e Marketing Manager Snauwaert - Linkness

Imprenditore con un approccio strategico e analitico allo sviluppo aziendale. Specializzato nel lancio e nel riposizionamento di brand e prodotti, studia percorsi e strategie per creare soluzioni innovative e rompere gli schemi tradizionali.
Esperto nella progettazione e implementazione di strategie di crescita, ottimizzazione dei processi e coinvolgimento dei collaboratori. Ridefinisce l’esperienza del cliente attraverso l’integrazione di marketing e CRM. Si dedica alla formazione di risorse a diversi livelli, combinando coaching motivazionale e strategico per massimizzare le performance aziendali.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI