La SEO è in continua evoluzione: ciò che funzionava ieri oggi è superato. Tuttavia, colui che comprende le traiettorie di sviluppo si può adattare più velocemente ai cambiamenti e conquistare un vantaggio duraturo. Attraverso casi studio ed esempi di successo, esploreremo le opportunità offerte dal posizionamento organico, rivelando strategie per chi punta a dominare il mercato digitale, anticipando la concorrenza. Dalla comprensione dei cambiamenti degli algoritmi alla valorizzazione dei contenuti human-centrici, scopriremo come agire per ottenere risultati concreti e duraturi. Se parti prima, puoi essere il primo.
09:00 - 09:30
27 Febbraio 2025
La SEO di ieri, oggi e domani. Un’opportunità per chi parte prima. Casi concreti ed esempi di successo
Evoluzione tecnologica, cambiamenti nei comportamenti e intelligenza artificiale: strategie pratiche e casi di successo per conquistare un vantaggio competitivo con la SEO del presente e del futuro.
Stefano Robbi
Chief Executive Officer - NetStrategy
Esperto di digital marketing con un forte orientamento all’analisi dei dati, ha fondato NetStrategy® oltre 12 anni fa. Alla passione e alle competenze maturate in diversi ambiti del marketing, può accostare una formazione specifica nel marketing strategico, acquisita nel Master of Science in Marketing Management all’Università Bocconi di Milano e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.
Nel corso degli anni, Stefano ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni, a partire dai primissimi SEO Camp nel 2010, fino ad arrivare a conferenze ed eventi di portata internazionale, come la Seeds and Chips.
Stefano ha formato ad oggi più di 30 team di marketing di diverse aziende, sia B2B sia B2C, e collabora attivamente con varie università e scuole di alta formazione, come l’Università degli Studi di Trento e Milano Fashion Institute, nello sviluppo di progetti formativi in ambito eCommerce, marketing e innovazione.