11:00 - 11:30

13 Luglio 2021

Marketing Automation e Machine Learning per e-Commerce: innesca l’Autopilot per le tue vendite online

Hai aperto uno Shop Online. Ora non ti resta che vendere!
Semplice no? Bene, ti sarai accorto che non è semplice per nulla.
Crescono i touchpoint degli utenti, cresce la competizione dei tuoi concorrenti che, come te, decidono di sbarcare online per vendere i tuoi stessi prodotti o servizi. Diminuisce la pazienza degli utenti, aumentano i loro dubbi e le comparazioni, si fa più accanita la guerra di prezzo.
Meglio abbandonare l’idea e tornare al pre-digitale? Assolutamente no.
Solo, però, serve valorizzare al massimo ogni singolo click, ogni singola visita dell’utente, perché tra dieci minuti potrebbe essersi scordato di te.
Come fare allora?
Le modalità sono diverse, ma in questo evento ci concentreremo sulla Marketing Automation ed la Machine Learning. Vale a dire, vedremo come la combinazione di dati, apprendimento artificiale ed automazione di marketing può aiutarti a colpire l’attenzione del cliente in momenti diversi, proponendogli le combinazioni di prodotto che più gli interessano, al momento giusto.
Se hai uno shop online o stai per realizzarne uno ed intendi massimizzare il valore delle tue visite per migliorare conversioni e vendite, questo è l’evento che fa per te.

Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO | NUR Digital Marketing

Rinaldo Zambello è cofondatore di NUR Digital Marketing e opera nel settore Digital dal 1999.
Attualmente CEO, coordina in prima persona lo sviluppo di progetti di e-commerce nazionali e internazionali.
È Public Speaker in Confindustria, Apindustria e altri eventi formativi di rilievo a livello nazionale.
Negli ultimi anni si è dedicato all’Intelligenza Artificiale, strumento che sta plasmando il futuro dello shopping a un ritmo incalzante. I grandi Marketplace utilizzano già queste tecnologie, influenzando la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto. Grazie all’utilizzo di avanzate logiche analitiche e predittive, la Machine Learning consente di fare previsioni su come e quando i clienti effettueranno acquisti e su quanto spenderanno in base ai loro comportamenti precedenti. Una vera rivoluzione digitale che ora trova applicazione anche nel B2B attraverso le attività nurturing e Inbound marketing.

21° Global Summit Marketing & Digital

13 e 14 luglio 2021

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi