10:00 - 10:30

19 Febbraio 2020

Come costruire una strategia efficace di digital marketing applicando il neuromarketing e la scienza.

Il 19 Febbraio alle 10:00 "Come costruire una strategia efficace di digital marketing applicando il neuromarketing e la scienza", relatore Giuliano Trenti Ceo & Founder di Neurexplore. https://gmsummit.it/agenda/conferenza-a-cura-di-neurexplore-2 #GMSummit20

Siamo sempre sicuri di puntare sui concept più persuasivi nella nostra comunicazione digitale? Possiamo essere sufficientemente certi di fare leva sulle emozioni giuste? Il percepito del nostro target è coerente rispetto alle sue aspettative e allineato a quello che intendiamo veicolare?
Il neuromarketing risponde in modo puntuale a queste domande attraverso diverse metodologie scientifiche:

  • dal BRAIN Method, un’analisi strategica di tipo comportamentale che consente di comprendere il processo decisionale di acquisto del target;
  • ai test di laboratorio grazie ai quali è possibile individuare le versioni più performanti di un’ADV prima di andare sul mercato;
  • al marketing operativo dove le scienze comportamentali forniscono una linea guida alla comunicazione efficace, specialmente lato visual e lato copy.

Attraverso case history ed esempi sul campo, raccontiamo il mondo del neuromarketing e le possibili applicazioni al marketing strategico e operativo sia delle grandi multinazionali, che delle PMI, in ambito digital. Siti web, portali complessi come quelli bancari, landing page, newsletter costruiti secondo una logica scientifica e contenuti sviluppati nel rispetto dei bias cognitivi possono essere potenziati nelle loro performance grazie alla scienza.

Giuliano Trenti di Neuroexplore

Giuliano Trenti

Ceo & Founder - Neurexplore

È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI