10:00 - 10:30

19 Febbraio 2020

Come costruire una strategia efficace di digital marketing applicando il neuromarketing e la scienza.

Il 19 Febbraio alle 10:00 "Come costruire una strategia efficace di digital marketing applicando il neuromarketing e la scienza", relatore Giuliano Trenti Ceo & Founder di Neurexplore. https://gmsummit.it/agenda/conferenza-a-cura-di-neurexplore-2 #GMSummit20

Siamo sempre sicuri di puntare sui concept più persuasivi nella nostra comunicazione digitale? Possiamo essere sufficientemente certi di fare leva sulle emozioni giuste? Il percepito del nostro target è coerente rispetto alle sue aspettative e allineato a quello che intendiamo veicolare?
Il neuromarketing risponde in modo puntuale a queste domande attraverso diverse metodologie scientifiche:

  • dal BRAIN Method, un’analisi strategica di tipo comportamentale che consente di comprendere il processo decisionale di acquisto del target;
  • ai test di laboratorio grazie ai quali è possibile individuare le versioni più performanti di un’ADV prima di andare sul mercato;
  • al marketing operativo dove le scienze comportamentali forniscono una linea guida alla comunicazione efficace, specialmente lato visual e lato copy.

Attraverso case history ed esempi sul campo, raccontiamo il mondo del neuromarketing e le possibili applicazioni al marketing strategico e operativo sia delle grandi multinazionali, che delle PMI, in ambito digital. Siti web, portali complessi come quelli bancari, landing page, newsletter costruiti secondo una logica scientifica e contenuti sviluppati nel rispetto dei bias cognitivi possono essere potenziati nelle loro performance grazie alla scienza.

Giuliano Trenti di Neurexplore

Giuliano Trenti

CEO Neurexplore SRL – Ricercatore – TEDx Speaker - Neurexplore

Giuliano Trenti è Fondatore e Presidente di NeurExplore, azienda leader nel campo del neuromarketing e delle neuroscienze applicate al marketing. Con oltre 15 anni di esperienza, si occupa di analizzare il comportamento dei consumatori per ottimizzare le performance aziendali. Autore del libro “Neuromarketing Applicato” edito da Hoepli, è anche speaker TEDx e docente in corsi dedicati al marketing scientifico. Specializzato in strategie B2B e B2C, unisce creatività e rigore scientifico per sviluppare progetti di marketing basati su evidenze.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI