Il brand è un organismo complesso che coinvolge tutti gli stakeholder d’impresa: clienti, azionisti, fornitori, dipendenti. Ma anche il tessuto sociale dentro il quale il brand si muove e vive. Il mondo è cambiato. In realtà già da un bel po’ di tempo. Le persone non sono più interessate ai prodotti. Almeno, non solo. Le persone sono interessate dal modo in cui quegli stessi prodotti trasformano la loro vita, attraverso i valori che incarnano e trasmettono. La dimensione valoriale della marca è il cuore del business di ogni impresa. Come aziende, individuare, comunicare ed esprimere il filo che lega quella dimensione, è l’unica scelta possibile per differenziarsi e creare vantaggio strategico.
Scopriamo come fare.
11:00 - 11:30
19 Febbraio 2020
Brand positioning: a brand is born

Davide Cocchi
Art Director - cocchi&cocchi
Gloria e Davide Cocchi
Fratelli per caso. Soci per scelta.
Davide, maestro d’arte ed esperto in comunicazione d’impresa, opera come Art Director.
Nel 2006 hanno fondato insieme a Ivan (loro padre) la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency nate in Italia e dedicata alla PMI. Da allora affiancano imprenditori e manager nella creazione di identità di marca distintive e memorabili.

Gloria Cocchi
Brand identity coach - cocchi&cocchi
Gloria e Davide Cocchi
Fratelli per caso. Soci per scelta.
Gloria, psicologa abilitata ed esperta di branding, opera come Brand Identity Coach.
Nel 2006 hanno fondato insieme a Ivan (loro padre) la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency nate in Italia e dedicata alla PMI. Da allora affiancano imprenditori e manager nella creazione di identità di marca distintive e memorabili.