12:30 - 13:00

19 Febbraio 2020

Tieni il tempo! – Cosa sta accadendo? [+ caso studio interno]

Tenere il tempo” per il manager vuol dire valutare l’importanza del rapporto tempo-attenzione collegato al mondo digitale, e attuare una giusta strategia multicanale, che consideri non solo la necessaria presenza su più touchpoint ma anche l’integrazione tra vari canali.

Le persone risultano sempre più agnostiche verso il singolo canale, ma valutato, apprezzano e decidono dove destinare la propria attenzione (e quindi anche dove spendere i propri soldi) se il brand coinvolto li ascolta e se c’è aderenza tra ciò che professa e ciò che una persona crede.

La digital transformation in tutto questo accelera ed è “complice” in un certo qual modo di questa grande rivoluzione culturale e di mindset delle società.

Michele Riccio di Ribrain

Michele Riccio

CEO - Ribrain

Il Bello mi ha sempre attirato, infatti nei primi anni della mia carriera mi sono occupato di UI e UX per mobi-le OS. Intanto, prendo la decisione di spostarmi da Napoli a Milano; nella mia parentesi meneghina collabo-ro con diverse agenzie di comunicazione curando – come brand strategist e mentor – diversi clienti, tra cui Turkish Airline, Fondazione Cariplo, Intesa San Paolo e altri. Forte di questa esperienza, decido di tornare a Napoli e fondare quella che è la mia visione imprenditoriale e umana di agenzia. In poco più di 3 anni mol-ti brand ci hanno scelto: Imperatore, Peroni, Blowhammer, Devon&Devon, Home24 e tanti altri. Con Pa-squale, creo e programmo la digital marketing strategy dei nostri clienti, gestisco la parte commerciale e le relazioni esterne di Ribrain. Da un anno, come agenzia, siamo business partner e advertising office di American Uncle, e-commerce leader in Italia di food & beverage a stelle e strisce.

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