Il mondo è cambiato, le PR devono cambiare. Troppo spesso le aziende sono protese verso il futuro mentre le loro strategie di Relazioni Pubbliche sono ferme al giorno in cui hanno deciso di lanciare il primo comunicato stampa. Troppo spesso le agenzie si nascondono dietro il dito del “serve la notizia” ma così facendo forniscono alle aziende un approccio statico ed una visione troppo ristretta dello strumento.
In questo speech scopriremo come costruire una strategia di Contemporary PR che consenta all’azienda di coniugare al futuro le PR tradizionali per renderle un punto nevralgico della propria comunicazione d’impresa.
14:00 - 14:30
21 Febbraio 2024
Il futuro delle PR tra storytelling e contaminazione
Come attualizzare la propria strategia di pr andando “oltre la notizia”
Michele Rinaldi
CEO & Contemporary PR Evangelist - Soluzione Group
Si occupa di marketing digitale e Digital PR dal 2006 ed è fermamente convinto che social ed influencer siano strumenti di PR e non di adv. Docente, relatore, ha scritto il libro “Come essere un brand 2.0” pubblicato da FrancoAngeli (2013) ed attualmente scrive di Digital & PR sulla rivista specializzata Distribuzione Moderna.
Ha 5 statuette sulla scrivania, grazie a 5 awards ottenuti da 4 diverse campagne digital e PR.
Oggi, come Head of Strategy di Soluzione Group sente l’irrefrenabile desiderio di rompere lo status quo del settore PR innovandolo con storytelling e contaminazioni digitali.