298 sono le comunicazioni promozionali a cui mediamente una persona è esposta ogni giorno in Europa e ancora di più negli Stati Uniti.
Rispetto a qualche decina d’anni fa, i potenziali clienti hanno sviluppato un’attenzione iper selettiva, che erige una barriera nei confronti delle pubblicità a cui ogni giorno sono sottoposti. In uno scenario ormai saturo di stimoli e di adv di ogni genere, c’è un nuovo modo per attrarre l’attenzione.
Per comprenderlo bisogna dimenticare per un attimo le promozioni di prezzo e le offerte last minute e invertire completamente il paradigma. Anziché urlare alla massa, va dato un peso alle relazioni, siano esse con nuovi clienti o con clienti storici. E, come in ogni relazione sana, va ripagata la fiducia che ci viene fornita da coloro che ci scelgono.
Il marketing Human to Human cambia i paradigmi classici del B2B o del B2C e apre ad un nuovo modo di comunicare, di essere e di trasmettere il proprio valore.
In questo intervento Stefano Robbi, CEO di NetStrategy, approfondirà la tematica del marketing H2H riportando anche un esempio concreto di campagna H2H con annesse criticità, sfide e risultati.