La storia di Lisolastore è quella di un negozio di famiglia che vende biancheria per la casa da tre generazioni; nel 2017 i proprietari decidono di approdare online aprendo un e-commerce e, grazie alla consulenza professionale di Kotuko e un approccio multicanale che mixa SEO, attività redazionale, social media, direct email marketing e tutta la gamma di servizi offerti dal circuito Google ADS, l’attività cresce e si espande fino ad arrivare, nel 2020, a raddoppiare il fatturato.
10:00 - 10:30
13 Luglio 2021
Dalla vetrina milanese del negozio di famiglia a e-commerce che triplica il fatturato in tutto il territorio nazionale: il caso di successo de Lisolastore
Sandro Nardo
Head of Marketing Manager - Kotuko, Spada Media Group
Inizia la sua attività professionale in Scuola 2F insegnando informatica di base e avanzata. Sviluppa la sua esperienza collaborando per un decennio con rinomate web agency del nord-Italia, specializzandosi nella consulenza e nell’erogazione di servizi web alla piccola e media impresa, con un occhio particolare agli strumenti di web marketing, search engine marketing e social media marketing. Dal 2010 collabora con Kotuko (ex SiComunicaWeb) ricoprendo diversi ruoli, come ultimo dei quali Head of Digital Marketing dal 2018.
Lorenzo Spada
Cco & Co-Founder - Kotuko, Spada Media Group
Dopo essersi specializzato al Politecnico di Milano in ingegneria ambientale nel 2001, ricopre diversi ruoli nella multinazionale francese Air Liquide, occupandosi di processi industriali, sviluppo mercati e marketing industriale B2B, in numerosi settori tra i quali food, energy, utilities, chimica e farmaceutica. Nel 2014 viene chiamato nella multinazionale milanese della chimica, Industrie De Nora, per sviluppare un nuovo mercato B2B nel settore del food e delle utilities.
Dal 2017 entra come partner e direttore commerciale in Spada Media Group per continuare lo sviluppo dei clienti nazionali, e si occupa di strategia di marketing B2B e B2C, strategia commerciale e sviluppo prodotti