Ogni brand è una community di clienti. Poco importa che essi siano b2c o b2b: ciò che li accomuna è un patrimonio di contatti che le aziende faticano a convertire in quella fedeltà al marchio da tutti ricercata.
È forse giunto il momento di dare vita alla propria community? E quale mezzo sarà più efficace per il mio settore merceologico? Una volta creata la community, come ne potrò misurare l’efficacia ma sopratutto va-lutarne il ritorno in termini economici? A queste e altre domande cercheremo di dare una risposta ripercor-rendo oltre 15 anni di attività investita non solo nel creare community ma soprattutto nel gestire le relazioni dei milioni di consumatori che le aziende nostre clienti hanno affidato alle nostre cure.
12:30 - 13:00
13 Luglio 2021
Se ogni brand è una community, come posso riconoscere e gestire al meglio la mia?
Stefano Notturno
CEO - Olojin
Stefano Notturno si occupa di comunicazione online dal 1995, da quando, seguendo la Parigi Dakar con il team KTM, ha potuto toccare con mano le potenzialità di un mezzo di cui ancora non si comprendevano gli sviluppi. Fondatore e socio di maggioranza di Olojin, ha sviluppato con il proprio team capacità di creazione e governance di piani per la fidelizzazione del cliente che vedono nello strumento delle community una valida alternativa al mondo dei social network che tanto ha contribuito al trasferimento online delle relazioni tra persone.