Il brand è un organismo complesso che coinvolge tutti gli stakeholder d’impresa: clienti, azionisti, fornitori, dipendenti. Ma anche il tessuto sociale dentro il quale il brand si muove e vive. Il mondo è cambiato. In realtà già da un bel po’ di tempo. Le persone non sono più interessate ai prodotti. Almeno, non solo. Le persone sono interessate dal modo in cui quegli stessi prodotti trasformano la loro vita, attraverso i valori che incarnano e trasmettono. La dimensione valoriale della marca è il cuore del business di ogni impresa. Come aziende, individuare, comunicare ed esprimere il filo che lega quella dimensione, è l’unica scelta possibile per differenziarsi e creare vantaggio strategico.
Scopriamo come fare.
11:00 - 11:30
19 Febbraio 2020
Brand positioning: a brand is born
Davide Cocchi
Art Director - cocchi&cocchi
Gloria e Davide Cocchi
Fratelli per caso. Soci per scelta.
Davide, maestro d’arte ed esperto in comunicazione d’impresa, opera come Art Director.
Nel 2006 hanno fondato insieme a Ivan (loro padre) la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency nate in Italia e dedicata alla PMI. Da allora affiancano imprenditori e manager nella creazione di identità di marca distintive e memorabili.
Gloria e Davide Cocchi
Brand Identity coach e Art Director - cocchi&cocchi
Gloria e Davide Cocchi, rispettivamente brand identity coach e art director dell’agenzia di branding cocchi&cocchi, sono esperti di branding per la PMI. Da più di 15 anni affiancano imprenditori, imprenditrici e manager nella creazione di brand positioning, brand identity e brand experience distintive e memorabili.