Gli assistenti vocali (Google, Siri, Cortana, Alexa…) stanno cambiando le modalità di interazione fra azienda e consumatore, generando nuove parole chiave e nuovi approcci alla visibilità del sito sui motori di ricerca, in particolare su Google. Partiremo dai dati per poi vedere come la ricerca vocale sta influenzando contenuti e posizionamento SEO. Affronteremo poi alcuni casi pratici: le nuove frontiere del Voice Search e vedremo come indicizzare i contenuti dei motori di ricerca per Google Assistant.
11:30 - 12:00
21 Febbraio 2019
Voice Search e posizionamento SEO: come gli assistenti vocali stanno influenzando le ricerche su Google
Andrea Musi
Account Manager - Lovemark
Andrea Musi, account manager presso Lovemark, ha alle spalle oltre 23 anni di esperienza in ambito web ed affinando durante il suo percorso professionale le proprie competenze e specializzandosi sui temi del web marketing: analisi SEO e SEM, link building, elaborazione di strategie di visibilità online ed e-commerce. Certificato Google Adwords e Analytics Avanzato.