Il programma del Global Summit Marketing & Digital 2020

È online il programma definitivo delle conferenze del 20° Global Summit Marketing & Digital, che si terrà presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Pacengo di Lazise (VR) il 19 e 20 febbraio 2020.
#GMSummit20 è l’appuntamento annuale dedicato alla business community del marketing, della comunicazione digitale e delle soluzioni e-commerce per aziende del mondo B2B, mettendo in contatto diretto la domanda e l’offerta, sulla base di interessi comuni e condivisi.

Ecco il programma completo:

19 Febbraio

08:00 – 09:00 Ricevimento partecipanti e welcome coffee
09:00 – 09:30 Data-driven marketing: metodo di sperimentazione scientifica e analisi dei dati a supporto di strategie digitali efficaci
09:00 – 09:30 Il brand come asset di business. Trasformare un marchio in una marca
10:00 – 10:30 Creatività o lead generation? Al centro le persone. L’unico modo (efficace) per distinguersi e generare audience è dare al pubblico dei valori da condividere
10:00 – 10:30 Come costruire una strategia efficace di digital marketing applicando il neuromarketing e la scienza
11:00 – 11:30 Esperienza utente e interfacce vocali. Il servizio clienti al tempo dei chatbot e assistenti virtuali
11:00 – 11:30 Brand positioning: a brand is born
12:30 – 13:00 Tieni il tempo! – cosa sta accadendo? [+ caso studio interno]
12:30 – 13:00 La comunicazione gentile: una mentalità di relazione empatica
13:00 – 14:00 Lunch
14:00 – 14:30 Marketing e vendite: due facce della stessa medaglia. Come allineare i due reparti per far crescere la tua azienda
14:00 – 14:30 Digital marketing design: l’esperienza di trasformare gli utenti in clienti e fan affezionati. Come acquisire nuovi lead grazie ad una strategia multi-canale (seo+mail+social+ads)
15:30 – 16:00 Inside conversion marketing 1) genera contatti potenziali 2) acquisisci nuovi clienti 3) aumenta il tuo fatturato
15:30 – 16:00 Intelligenza artificiale, machine learning un sistema rivoluzionario per la gestione delle campagne adwords
16:30 – 17:00 Emozioni, neuromarketing e creativita’ l’importanza della creatività e delle emozioni per la nostra crescita e quella dei nostri brand
16:30 – 17:00 Lead generation con i chat bot
17:30 – 18:00 E-mail marketing: analisi delle statistiche per costruire comunicazioni geniali
17:30 – 18:00 The big 4: Google, Facebook, Amazon ed Adform per le strategie di digital marketing
18:30 – 19:00 Digital transformation e lead generation: strategia e integrazione per raccontare la tua azienda e acquisire nuovi clienti nel b2b
18:30 – 19:00 “Ma poi i miei rivenditori si incazzano…” – E-commerce polimorfi: piattaforme e strategie di vendita on-line nel trade distributivo conflittuale
19:00 – 19:30 Aperitivo di networking

20 Febbraio

08:00 – 09:00 Ricevimento partecipanti e welcome coffee
09:00 – 09:30 Brand storytelling. Come comunicare la marca negli anni ‘20
09:00 – 09:30 Buget owner? Non budget owner? Fare di più, ottenere di più: approccio e tecniche negoziali innovative per l’individuo che si occupa di marketing
10:00 – 10:30 Dai prodotti ai bi-sogni alle esperienze. Sapete cosa offrire ai vostri clienti?
10:00 – 10:30 MM One academy workshop – trasforma il tuo cliente nel più fedele influencer grazie all’inbound marketing!
11:00 – 11:30 Inspiring presentation i segreti del public speaking, per comunicare con il cuore ed emozionare il pubblico
11:00 – 11:30 Brand experience: alla ricerca dell’identità perduta
12:30 – 13:00 La loyalty nell’epoca del multi channel. Sfide e suggerimenti per le aziende compliance al gdpr
12:30 – 13:00 Tenere sotto controllo i vostri dati come dei veri specialisti: occasioni di crescita e prevenzione di problemi
13:00 – 14:00 Lunch
14:00 – 14:30 Prendiamoci del tempo per innovare: da digital a phygital, il caso Opensymbol
14:00 – 14:30 Magento2 su Amazon Aws: architettura in alta affidabilità e performance garantite. 2 case history per imparare come
15:00 – 15:30 Migliorare l’esperienza che offriamo online per valorizzare l’offerta e perdere meno clienti possibile
15:00 – 15:30 E tu, di che colore sei? La domanda che dovreste sempre porvi davanti al vostro prossimo cliente
16:00 – 16:30 Social Media: perché TikTok cambia tutto
16:00 – 16:30 Tradizionale e digital native: la contaminazione è la chiave per il successo. Come integrare modelli di business tradizionali con gli approcci digitali. Growth hacking: un acceleratore di crescita
17:00 – 17:30 La formula per mantenere nel tempo il valore del proprio ecommerce : quattro punti chiave (più uno) per lanciare o rilanciare la vendita online analizzati attraverso un case study di successo
17:00 – 17:30 Farmaè: il cliente finale e le industrie al centro di ogni strategia di marketing
17:30 – 18:00 Aperitivo di saluto

La partecipazione in qualità di visitatori è gratuita e rivolta esclusivamente a dirigenti e funzionari aziendali di aziende end user.

INFO e ISCRIZIONI: gmsummit.it/iscriviti

Comunicati

Global Summit Marketing & Digital 2020

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

ISCRIVITI

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi