Comunicati

Business e innovazione: il successo della 25^ edizione del Global Summit Marketing & Digital

Con oltre 2.900 incontri one2one e 28 workshop tematici l’evento del 26 e 27 febbraio sul lago di Garda conferma la sua formula vincente

Si è conclusa con successo la 25ª edizione del Global Summit Marketing & Digital, confermando ancora una volta la centralità di questo evento per i professionisti del settore. Il 26 e 27 febbraio 2025, Pacengo di Lazise (Verona) ha accolto oltre 350 direttori e responsabili marketing, comunicazione e digital, che hanno potuto confrontarsi con più di 50 aziende espositrici e sponsor, accuratamente selezionate da Concordia Professional Oriented Events, organizzatrice della manifestazione.

Vai alla GALLERY fotograficaVai alla PLAYLIST dei video dell’evento

Business matching cresce di oltre il 50%

A rendere il Global Summit un evento unico è il suo format esclusivo di business matching, che permette agli espositori di incontrare direttamente aziende realmente interessate ai loro servizi. Gli incontri one2one di questa edizione sono stati 2.956, con un incremento di quasi il 50% rispetto all’anno precedente. Un risultato che dimostra come il matching tra domanda e offerta, basato su una profilazione dettagliata dei partecipanti, sia la chiave per generare opportunità concrete di business.
Ogni appuntamento è stato un’occasione per approfondire esigenze specifiche e valutare soluzioni su misura. Grazie a questo approccio, il Global Summit Marketing & Digital si conferma un punto di riferimento per chi cerca un evento realmente orientato ai risultati.

In aula aggiornamento professionale e visione strategica

Accanto agli incontri individuali, grande interesse ha suscitato il programma di 28 workshop tematici, che ha permesso ai partecipanti di approfondire strategie, strumenti e trend per ottimizzare le performance aziendali. Un valore aggiunto sia per i visitatori, che hanno potuto aggiornarsi sulle novità del settore, sia per gli espositori, che hanno avuto l’opportunità di presentare casi studio e best practice a un pubblico selezionato e interessato.

A chiudere il ciclo di interventi, la tavola rotonda finale, che quest’anno ha affrontato il tema “Less for more: fare meno, fare meglio, fare in modo sostenibile”. Un confronto stimolante che ha visto protagonisti Elena Bozza (Linkness), Valerio Consorti (Bit2win), Max Galli (Max Galli Communication) e Gaetano Grizzanti (Univisual Brand Consulting), moderati da Claudio Gagliardini (seidigitale.com). Un’occasione preziosa per riflettere sulle sfide del futuro, sulle opportunità del marketing sostenibile e su come ottimizzare le risorse per ottenere risultati migliori.

Networking informale, business e relazioni in un clima rilassato

Il Global Summit Marketing & Digital non è solo business, ma anche connessioni e relazioni professionali. Durante i momenti di networking informale, come lunch e aperitivi conviviali, espositori e visitatori hanno avuto la possibilità di approfondire le conoscenze reciproche in un contesto più rilassato.

Contenuti on demand: rivedi i momenti salienti online

Per chi desidera rivivere l’esperienza, tutti i momenti salienti dell’evento sono disponibili sui canali social ufficiali (LinkedIn, Facebook e Instagram). Inoltre, su YouTube sono già online le interviste ai protagonisti dell’edizione 2025, mentre le registrazioni dei workshop saranno accessibili nell’area riservata su globalsummit.it. Un’occasione per approfondire i temi trattati e per chi non ha potuto partecipare di accedere ai contenuti esclusivi.

CONCORDIA PROFESSIONAL ORIENTED EVENTS

Concordia Professional Oriented Events è l’azienda specializzata nell’ideazione di eventi B2B orientati a favorire la trasmissione di conoscenze tra i partecipanti. In quest’ottica, trasmettere competenze e favorire il business tra imprese, l’azienda promuove cinque appuntamenti annuali, Global Summit, dedicati a diversi ambiti: Marketing & Digital (26 e 27 febbraio 2025),  Logistics & Supply Chain (2 e 3 aprile 2025), HR Human Resources (21 e 22 maggio 2025), Ecommerce & Digital (16 e 17 ottobre 2025),  Logistics & Manufacturing (19 e 20 novembre 2025). Tutti gli eventi si svolgono sul lago di Garda, a Pacengo di Lazise (Verona).

SITO & SOCIAL

Sito gmsummit.it
LinkedIn https://www.linkedin.com/showcase/global-summit-marketing-&-digital/
Facebook www.facebook.com/globalsummit/
Instagram www.instagram.com/globalsummitb2b
Youtube www.youtube.com/channel/UCJ7_bI7ScRrMVR1AFlcPegQ
Hashtag #GMSummit25

Global Summit Marketing & Digital 2025
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI