Comunicati

Al 24° Global Summit Marketing & Digital troveranno posto oltre 30 conferenze e una tavola rotonda finale

Il 21 e 22 febbraio l’evento in programma sul lago di Garda offrirà tanti momenti per scoprire i trend del momento e approfondire le tematiche più attuali con esperti del settore

Sono più di 30 le conferenze in programma per il 24° Global Summit Marketing & Digital, l’evento B2B ideato per rispondere alle esigenze delle aziende che vogliono incontrare in un solo luogo i migliori player nazionali nei settori del marketing e della comunicazione digitale, che si terrà il 21 e 22 febbraio 2024 a Pacengo di Lazise (Verona).

Organizzato da Concordia Professional Oriented Events, specialista in eventi B2B, l’appuntamento, conosciuto in Italia per il suo format collaudato e la sua capacità di portare in primo piano trend e strumenti innovativi, il Global Summit offre un’eccezionale vetrina alle aziende che vogliono presentare i propri prodotti e servizi, combinando incontri one2one con workshop tematici. Gli incontri one2one rappresentano il cuore pulsante dell’evento, consentendo ai partecipanti di incontrare realtà in linea con le proprie esigenze attraverso un sistema di business matching che garantisce la massima aderenza tra domanda e offerta.

Le conferenze, inoltre, rappresentano un’opportunità unica per approfondire tematiche di rilievo e attualità per il settore. In questa edizione, tra gli altri, t.bd think by diennea approfondirà la tematica “Campagne di successo nel B2B – Cosa ti serve?”, mentre con Integra Solutions si parlerà di “Creatività e dati in un unico metodo? Ida, Idea Driven Approach”, Spada Media Group si concentrerà su “L’utilizzo dell’ia nel marketing B2B e B2C – Strategie, sfide e caso studio” e AB Coplan con Pacchiarini & B. Marketing & Communication affronteranno il tema de “Il potere del ‘Personal branding’”.

L’appuntamento si conclude con la tavola rotonda “La nuova era del marketing”, alla quale interverranno Massimo Fattoretto (fondatore e CEO di Fattoretto Agency), Andrea Testa (responsabile per lo sviluppo di modelli di AI per i motori di ricerca di Thulasa), Sergio Venturetti (CEO di Evoluzione Telematica), Rinaldo Zambello (CEO di NUR Digital Marketing), moderati da Claudio Gagliardini (co-founder & partner di Seidigitale.com).

Durante i due giorni di evento, i partecipanti avranno anche l’opportunità di interagire tra loro e con gli espositori durante lunch e aperitivi conviviali, approfondendo nuove relazioni professionali in un ambiente informale ma altamente produttivo.

Dirigenti e responsabili aziendali di società end user possono partecipare gratuitamente compilando la pre-registrazione sulla pagina di iscrizione. Dopo aver ricevuto la conferma dalla segreteria, i partecipanti potranno programmare un’esperienza personalizzata, partecipando a workshop e incontri one2one in una o entrambe le giornate.

Per rimanere aggiornati sull’evento, è sempre disponibile il sito ufficiale gmsummit.it, dove sono pubblicate in tempo reale l’agenda delle conferenze e l’elenco degli espositori. Gli sponsor possono usufruire della vetrina digitale del Marketing Cafè per presentare anticipazioni e soluzioni innovative. Gli aggiornamenti sono disponibili anche sui canali social (LinkedIn, Facebook e Twitter), mentre su YouTube sono presenti le interviste ai protagonisti delle edizioni precedenti.

Il Global Summit Marketing & Digital è un’esperienza immersiva nel futuro del marketing e del digitale che si può vivere solo 21 e 22 febbraio 2024 al TH Lazise – Hotel Parchi del Garda.

AGENDA

21 febbraio

  • 09:00 – La differenza tra brand e prodotto, Gaetano Grizzanti – Univisual
  • 09:00 – L’analisi predittiva applicata agli eCommerce, Sergio Venturetti – Evoluzione Telematica
  • 10:00 – Intelligenza Artificiale concreta: le chiavi del Successo per il prossimo biennio, Andrea Testa – Thulasa
  • 10:00 – Brand e storydoing, Luca Targa – Inside
  • 11:00 – Caffè Borbone e PrivacyOS: integrare la Privacy al Marketing con il metodo Privacy in Action!, Giuseppe Ricci – PrivacyOS e Raffaele Mormile – Caffè Borbone
  • 11:00 – L’Alba dell’Intelligenza Artificiale nel Marketing, Rinaldo Zambello – NUR Digital Marketing
  • 12:30 – Tempi difficili, idee audaci. Strategie per reagire all’incertezza del 2024-2025, Stefano Robbi – NetStrategy
  • 12:30 – Campagne di successo nel B2B ? cosa ti serve?, Michela Parziale – t.bd think by diennea
  • 14:00 – Il futuro delle PR tra storytelling e contaminazione, Michele Rinaldi – Soluzione Group
  • 14:00 – Creatività e Dati in un unico metodo?, Elisa de Portu – Integra Solutions
  • 15:00 – Inside Conversion Marketing, Luca Targa – Inside
  • 15:00 – From Data to Imagery connected, Alberto Clara – Wedoo
  • 16:00 – Brand tra leggenda e realtà: strumenti per costruire la crescita, Enzo Volpi – CleverMarketing
  • 16:00 – Tra Bar Sport, complottisti, tuttologi: come reagire ai commenti sui social, Ugo Gaspardone – Balzac
  • 17:00 – Il neuromarketing per il brand positioning, Elena Sabattini – Tecnostudi
  • 17:00 – Comunicazione sonora, Andrea Ponzoni – Welcome
  • 18:00 – Fai crescere le performance della tua comunicazione con il servizio di neuromarketing con AI, Paolo Dagrada – SDWWG
  • 18:00 – Digital ADVentures 2024: tutti i segreti per realizzare contenuti social di successo, Elena Bozza – Linkness

22 febbraio

  • 09:00 – Brand Identity B2B, Gaetano Grizzanti – Univisual
  • 09:00 – L’Utilizzo dell’IA nel Marketing B2B e B2C, Federico Spada e Leonidas Tsetsenekos – Spada Media Group
  • 10:00 – Dai prodotti ai bi-sogni alle esperienze, Luca Targa – Inside
  • 10:00 – Marketing automation & KPI, automatizzare e misurare: un caso di successo, Valentina Cambareri – Madam Agency
  • 11:00 – Ottimizza, Espandi e Rivoluziona il Tuo Business, Rinaldo Zambello – NUR Digital Marketing
  • 11:00 – Orizzontali, verticali, obliqui, Karim Ayed – ATC – All Things Communicate
  • 12:30 – Branding, 3D e AI Generativa: benvenuti nell’era della differenziazione, Gianpiero Monopoli – MM ONE Group
  • 12:30 – Identity resolution: crea customer view rilevanti, massimizza il valore dei dati, Gianni Vieri – Blendee
  • 14:00 – Mediatori umani nell’era dell’IA, Pino Baretto – Seventyseven
  • 14:00 – Il Marketing Conversazionale: dalla strategia all’azione, Alessandro Pogliani – Esendex
  • 15:00 – Tanto di cappello!, Luca Targa – Inside
  • 15:00 – Marketing per le aziende, come siamo messi? “Il Binomio Perfetto: Come Brand e Performance si Completano per la Crescita Online Sostenibile”, Davide Stevanato – The Brandformance Society
  • 16:00 – Il potere del ‘Personal Branding’ – Luca Pacchiarini – Pacchiarini & B. Marketing & Communication e Stefano Bianchi – AB COPLAN , 
  • 17:00 – Tavola rotonda: La nuova era del Marketing, con Massimo Fattoretto, Andrea Testa, Sergio Venturetti e Rinaldo Zambello. Moderatore Claudio Gagliardini.

CONCORDIA PROFESSIONAL ORIENTED EVENTS

Concordia Professional Oriented Events è l’azienda specializzata nell’ideazione di eventi B2B orientati a favorire la trasmissione di conoscenze tra i partecipanti. In quest’ottica, trasmettere competenze e favorire il business tra imprese, l’azienda promuove cinque appuntamenti annuali, Global Summit, dedicati a diversi ambiti: Marketing & Digital (21 e 22 febbraio 2024), HR Human Resources (10 e 11 aprile 2024), Logistics & Supply Chain (22 e 23 maggio 2024), Ecommerce & Digital (16 e 17 ottobre 2024) e Logistics & Manufacturing (20 e 21 novembre 2024). Tutti gli eventi si svolgono sul lago di Garda, a Pacengo di Lazise (Verona).

SITO & SOCIAL

Sito gmsummit.it
LinkedIn https://www.linkedin.com/showcase/global-summit-marketing-&-digital/
Twitter twitter.com/GlobalSummitB2B
Facebook www.facebook.com/globalsummit/Youtube www.youtube.com/channel/UCJ7_bI7ScRrMVR1AFlcPegQ
Hashtag #GMSummit24

Global Summit Marketing & Digital 2024
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI