L’attuale contesto economico e geopolitico, oltre che la rapida e difficilmente prevedibile evoluzione tecnologica, delineano un panorama in cui budget ridotti e risorse inadeguate sono sempre più un incubo per chi si occupa di marketing.
In questo scenario BANI (Brittle, Anxious, Non-Linear, and Incomprehensible) c’è un solo modo per non perdere terreno: fare meno, fare meglio, fare in modo sostenibile per l’ambiente, per le persone e in termini economici.
Un nuovo approccio che mette al centro la strategia, orienta le scelte e migliora i processi a partire dall’uso sistematico dei dati (data driven approach), per fare marketing in modo mirato ed efficace, anche con l’aiuto di tecnologie come AI e GenAI.
Ne parliamo al Global Summit Marketing & Digital 2024 con..
16:30 - 17:00
27 Febbraio 2025
Tavola rotonda – Less for more: fare meno, fare meglio, fare in modo sostenibile
Il vero trend del marketing per il 2025 sembra essere questo e riguarda strategia, scelte e processi, ancor prima che tecnologie, piattaforme e progettualità.
Claudio Gagliardini
Co-Founder & Partner
Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.