14:00 - 14:30

19 Febbraio 2020

Scorri gli appuntamenti

Marketing e Vendite: due facce della stessa medaglia. Come allineare i due reparti per far crescere la tua azienda

Partiamo da due considerazioni: la prima è che fare marketing oggi non significa solo attirare potenziali clienti, la seconda è che in molte aziende i reparti marketing e vendite hanno ancora organizzazioni, strategie e obiettivi non allineati. Durante lo speech illustreremo il metodo Bizen per lo sviluppo di connessioni efficaci tra i due reparti. A partire da alcuni casi di successo racconteremo come mettere in pratica questo allineamento e i risultati che si possono ottenere: dal miglioramento delle attività di marketing all’incremento delle conversioni.
Ci soffermeremo sull’importanza della strategia rispetto agli strumenti, in particolare:

  • creazione di una strategia con obiettivi condivisi tra marketing e vendita
  • definizione dei concetti chiave MQL (Marketing Qualified Lead) – SQL (Sales Qualified Lead)
  • definizione dei KPI giusti da monitorare
  • campagne ADV Facebook e Google ottimizzate sulla base dei dati del CRM
  • abbattimento dei costi e miglioramento dei processi grazie all’uso dell’intelligenza artificiale
  • acquisizione smart del cliente anche nel B2B
  • panoramica sugli strumenti digitali che semplificano il lavoro del reparto vendita.

Questo speech è consigliato a coloro che hanno l’obiettivo di:

  • comprendere il potenziale del CRM e il valore dei contatti acquisiti
  • allineare reparto marketing e vendite
  • aumentare il numero di lead in target
  • migliorare il processo di vendita B2B
  • accorciare i tempi medi di chiusura dei contratti.
Mauro Vedovato di Bizen

Mauro Vedovato

CEO - Founder - Bizen

Da oltre 20 anni lavora nel settore del web marketing e affianca le aziende per individuare la giusta strategia digitale e ottimizzare le performance. Ogni giorno aiuta imprenditori e manager a conquistare spazi nel mercato di riferimento e ad allenare la forza vendita e marketing con nuove strategie commerciali sempre più orientate al risultato.

22° Global Summit Marketing & Digital
13 | 14 APRILE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI