12:30 - 13:00

20 Febbraio 2020

La loyalty nell’epoca del multi channel. Sfide e suggerimenti per le aziende e compliance al gdpr

Cosa significa fare loyalty oggi?
La sfida delle aziende è riuscire a creare un legame con i propri clienti presentandosi su tutti i diversi touchpoint in modo coerente, nel momento giusto e con un messaggio rilevante.
La strategia loyalty ideale dovrebbe trasformare il rapporto tra brand e cliente in un’esperienza coinvolgente, e superare le logiche della semplice equivalenza tra acquisti e premi, per lavorare sulla personalizzazione e sulle esigenze specifiche di ogni singolo interlocutore.
Per ottenere questo, è importante dotarsi di infrastrutture tecnologiche in grado di raccogliere e gestire i dati su tutti i diversi touchpoint in modo efficace ed efficiente, e soprattutto rispettando le norme sulla privacy.

Stefano Notturno di Olojin

Stefano Notturno

CEO - Olojin

Stefano Notturno si occupa di comunicazione online dal 1995, da quando, seguendo la Parigi Dakar con il team KTM, ha potuto toccare con mano le potenzialità di un mezzo di cui ancora non si comprendevano gli sviluppi. Fondatore e socio di maggioranza di Olojin, ha sviluppato con il proprio team capacità di creazione e governance di piani per la fidelizzazione del cliente che vedono nello strumento delle community una valida alternativa al mondo dei social network che tanto ha contribuito al trasferimento online delle relazioni tra persone.

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